Si il manuale e' questo e la scritta incriminata sta in fianco allo schemino dei collegamenti esc motore lipo e rx, ed e' la frase evidenziata in neretto
Quindi la parte "incriminata" del manuale sarebbe questa
Note: You can use the transmitter to set the throttle
channel to the “Reverse” direction, and then the motor
will run oppositely. Please calibrate the throttle range
again after changing the direction of throttle channelEssendo quella una nota ..... io tradurrei tutto anche par dare un senso e tradurrei così
1. Collegare l'ESC, motore, ricevente, batteria e servo secondo il seguente schema:
i cavi "+" e "-" dell'ESC andranno collegati al pacco batterie
#A, #B e #C andranno collegati ai cavi del motore.
Il tasto "SET" viene utilizzato per programmare l'ESC.
Il cavo di controllo dell'ESC (i tre fili di colore nero, bianco e rosso) andranno collegati con il canale del gas (throttle) del ricevitore (solitamente CH2).
I cavi #A, #B, #C dell'ESC possono essere collegati con i fili del motore liberamente (senza alcun ordine).
Se il motore girerà nella direzione opposta a quella desiderata, si prega di scambiare in maniera casuale due fili.
Nota : È possibile utilizzare il trasmettitore per impostare il canale del gas alla direzione " inversa " , e quindi la rotazione del motore verrà eseguita in modo opposto . Si prega di ricalibrare nuovamente il range della gas dopo aver cambiato la direzione del canale del motore .E per me non vuol assolutamente dire di fare quello che hai eseguito tu.
Mi sa che ora hai la radio che si permette alla macchina di ander avanti quando acceleri e in retro quando vai in retro ma non vorrei che come ha presupposto "bad" tu vai avanti (con il mezzo) ma in effetti stai usando ESC in retro e vai in retro quando invece il motore sta girando nella direzione che per l'ESC è di marcia avanti
Fai la prova che ti hanno suggerito, senza toccare nulla sulle impostazioni attacca la card di programmazione e abbassa al minimo valore consentito la forza della retro ...... poi prova a vedere se effettivamente vai più forte in marcia avanti o in retro e da li capisci come sei effettivamente settato senza dmenticare di settare correttamente i valori di EPA / ATV e di disabilitare se presente sul radiocomando la funzione ABS