Autore Topic: esc hobbywing 60 a  (Letto 5903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #45 il: 01 Settembre 2016, 00:47:43 »

Anche io spero che i manuali siano tutti uguali (anzi a quel che ho solitamente constatato non li cambiano "subito" neanche quando cambiano versione di firmware !!!!)


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #46 il: 01 Settembre 2016, 05:52:54 »
Si il manuale e' questo e la scritta incriminata sta in fianco allo schemino dei collegamenti esc motore lipo e rx, ed e' la frase evidenziata in neretto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #47 il: 01 Settembre 2016, 14:06:13 »
Si il manuale e' questo e la scritta incriminata sta in fianco allo schemino dei collegamenti esc motore lipo e rx, ed e' la frase evidenziata in neretto
Ora sono con il telefonino. ..... ma ad una prima lettura direi che hai tradotto male
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #48 il: 01 Settembre 2016, 16:24:58 »
Si il manuale e' questo e la scritta incriminata sta in fianco allo schemino dei collegamenti esc motore lipo e rx, ed e' la frase evidenziata in neretto
Ora sono con il telefonino. ..... ma ad una prima lettura direi che hai tradotto male

Quoto!



Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #49 il: 01 Settembre 2016, 17:38:59 »
c.v.d.
Come volevasi dimostrare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #50 il: 01 Settembre 2016, 18:04:08 »
Si il manuale e' questo e la scritta incriminata sta in fianco allo schemino dei collegamenti esc motore lipo e rx, ed e' la frase evidenziata in neretto

Quindi la parte "incriminata" del manuale sarebbe questa

Note:  You  can  use  the transmitter  to  set  the  throttle
channel  to the “Reverse” direction,  and then  the  motor
will  run oppositely.  Please  calibrate  the  throttle  range
again after changing the direction of throttle channel


Essendo quella una nota ..... io tradurrei tutto anche par dare un senso e tradurrei così

1. Collegare l'ESC, motore, ricevente, batteria e servo secondo il seguente schema:
i cavi "+" e "-" dell'ESC andranno collegati al pacco batterie
#A, #B e #C andranno collegati ai cavi del motore.
Il tasto "SET" viene utilizzato per programmare l'ESC.
Il cavo di controllo dell'ESC (i tre fili di colore nero, bianco e rosso) andranno collegati con il canale del gas (throttle) del ricevitore (solitamente CH2).
I cavi  #A, #B, #C dell'ESC possono essere collegati con i fili del motore liberamente (senza alcun ordine).
Se il motore girerà nella direzione opposta a quella desiderata, si prega di scambiare in maniera casuale due fili.
Nota : È possibile utilizzare il trasmettitore per impostare il canale del gas alla direzione " inversa " , e quindi la rotazione del motore verrà eseguita in modo opposto . Si prega di ricalibrare nuovamente il range della gas dopo aver cambiato la direzione del canale del motore .

E per me non vuol assolutamente dire di fare quello che hai eseguito tu.
Mi sa che ora hai la radio che si permette alla macchina di ander avanti quando acceleri e in retro quando vai in retro ma non vorrei che come ha presupposto "bad" tu vai avanti (con il mezzo) ma in effetti stai usando ESC in retro e vai in retro quando invece il motore sta girando nella direzione che per l'ESC è di marcia avanti
 
Fai la prova che ti hanno suggerito, senza toccare nulla sulle impostazioni attacca la card di programmazione e abbassa al minimo valore consentito la forza della retro ...... poi prova a vedere se effettivamente vai più forte in marcia avanti o in retro e da li capisci come sei effettivamente settato senza dmenticare di settare correttamente  i valori di EPA / ATV e di disabilitare se presente sul radiocomando la funzione ABS
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #51 il: 01 Settembre 2016, 19:39:29 »
Ok grazie ragazzi!! Appena ne avrò l'occasione... Penso un po in la con le settimane... Quando dovrò accendere il revino in questione farò queste prove e poi vi aggiornerò. Grazie per aver preso così a cuore la cosa!!
 Wmt

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #52 il: 06 Settembre 2016, 20:52:51 »
Ho fatto quelle prove che mi chiedavate... Radio tutta a zero, con la scheda ho tolto la retro e ho messo a terra la macchina, andava in avanti quando glielo chiedevo, avete qualche altra prova da fare?? :azn: :graz: Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #53 il: 06 Settembre 2016, 21:44:43 »
Quindi con quella bizzarra procedura hai risolto i problemi e ora senza toccare null'altro con la card hai disabilitato la retro e la macchina va avanti come dovrebbe

Mi rimane una cosa difficile da capire ..... ma se ha funzionato va bene così !!!

Non mi viene nulla in mente ma proprio nulla
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:esc hobbywing 60 a
« Risposta #54 il: 06 Settembre 2016, 22:42:19 »
 :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal