Autore Topic: Futaba 3PKS  (Letto 5486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Futaba 3PKS
« il: 06 Aprile 2016, 20:04:40 »
Io sulla 3PKS mi ritrovo questa funzione, molto comoda per settare i canali

« Ultima modifica: 17 Aprile 2016, 01:33:06 da Badlucifer »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2016, 22:56:15 »
Pagina "servo view"
Io ho questi valori


Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2016, 10:59:20 »
Io a pag 17 del mio manuale leggo la procedura di posizionamento dell'ATL meccanico, quella vitina appunto, e a pagina 56 ho il settaggio della corsa del freno/gas
Operazioni che andrebbero fatte solo una volta nella vita della radio credo
 :yeah:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2016, 13:09:32 »
Io ho un manuale stampato dalla radiosistemi, in copia originale ma noto che su alcune pagine manca la numerazione, pare impaginato grossolanamente, ma a pagina 57 ho questo


e a pag 58

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2016, 14:09:42 »
 :neuro:

Oggi pastrocchiando con le varie opzioni ho scoperto le tre possibilità di settaggio della velocità del servo del gas/freno, e dato che sul tavolo ho una rallygame a scoppio da settare sto provando per bene le tre possibilità, oltre alla funzione "start" utile per gli avviamenti ecc ecc ecc ecc
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2016, 22:08:50 »
Mi sa che non sono in quadro ..... sapete che non capisco cosa vogliate intendere con ...... velocità del servo?

Esempio un costruttore dichiara
Speed:   
4.8V: 0.12 sec/60°
6.0V: 0.10 sec/60°

Quella è la velocità ......

Volete dire in qualche modo si supera la velocità dichiarata di quel servo ?
O state dicendo che la radio riesce a sfruttare al massimo quella velocità accorciando al massimo i tempi di comunicazioni e che con uso di RX appositamente studiate riesce quasi ad arrivare a sfruttare il servo come se fosse connesso in maniera diretta al sistema di gestione e senza i tempi di comunicazione?

Non mi interessa sulle macchinine ...... è un discorso più in generale 

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2016, 22:15:31 »
Antonio la seconda..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2016, 22:39:54 »
Antonio la seconda..

ecco volevo dire ....... ma un po mi dispiace perchè io uso servi anche connessi direttamente al segnale PWM quindi senza trasmissione in mezzo e mi sarebbe piaciuto avere un metodo standard per mandarli più veloci


p.s.
in effetti connessi direttamente,  un po più velocemente (non tanto ma un pochino si)  di quello che dichiara il costruttore si riescono a far andare ...... ma ogni volta che si cambia modello è un fare prove su prove e sprecando un sacco di tempo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2016, 22:53:19 »
quello dello sterzo lo già settato al primo collaudo.
a me interessa capire come funziona quello del gas/freno nelle 3 posizioni.
la prima ok e quella normale
ma la seconda e terza ?
la terza mi pare quella full control ma come si imposta?

Si può settare la velocità di risposta del servo nei tre settori diversi "low mid hight"
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2016, 21:14:57 »
Queste opzioni sono da utilizzare SOLO con modelli a scoppio, andare a pastrocchiare con le velocità dei servi utilizzando motori elettrici può mandare in banana gli esc.
Per vedere cosa comportano le varie regolazioni è semplice, le si portano al minimo e si fa muover il servo, poi le si mette al massimo e si fa lo stesso... si vede che "mossa" fa il servo e se sta bene al nostro stile di guida, e si agisce di conseguenza
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2016, 21:56:39 »
Certo che le impostazioni che si possono fare con questa/e radio son qualcosa di fantastico !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2016, 13:56:15 »
Peccato solo che questi radiocomandi costino un rene e trovarli usati ma tenuti bene è sempre un terno! Per questo motivo poi si è costretti a ripiegare su radio meno costose e di peggior fattura... Poi la Spektrum è una buona radio anche se costa parecchio per la qualità che offre in realtà...


Cebrox

La mia 3PKS l'ho pagata 6 anni fa 150 euro con modulo Assan con tre riceventi e modulo 2.4 Futaba e due riceventi che poi ho prontamente rivenduto rientrando di parecchi soldini, e non fare a cambio nemmeno per sogno con Spektrum, neppure con la DX4 PRO
 :e che:

PS
Leggo qua e la che a un famoso driver domenica in finale A si è rotta la rotella del volantino di una SPK.... gara fottuta
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2016, 23:12:00 »
Sulla 3PKS non ci sono interruttori ne deviatori, solo pulsanti -100 +100, è una cosa che avevo verificato a suo tempo per la retromarcia del savage
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2016, 23:22:18 »
Sulla 3PKS non ci sono interruttori ne deviatori, solo pulsanti -100 +100, è una cosa che avevo verificato a suo tempo per la retromarcia del savage

io parlavo in generale sulle TX

in effetti sulla 3PKS i deviatori non ci sono ma gli interruttori si .... o almeno sulla mia PS3 è un interruttore a vederlo ....
non posso verificarlo perchè ho la batteria scarica (e si sta caricando) ma pare un interruttore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Re:Futaba 3pks
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2016, 23:24:33 »

  mi son mangiato un pezzo di messaggio !!!

  e gli altri (cioè PS1 e PS2) forse si possono programmare come tali ...... ma per quello dovete avere pazienza per la verifica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal