Autore Topic: Futaba 4pks  (Letto 18548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2016, 15:31:10 »
io ho avuto fino a pochi giorni fà solo riceventi r614ff anche perchè e r614fs neanche esistevano..dovendo acquistare altre ff ho notato che non erano più in commercio..neppure io ho avuto problemi di questo genere..
sul web và tutto preso molto con le pinze:vale il tutto ed il contrario di tutto insomma
speriamo che nel salentu l'umidità,la temperatura,ed altro non comportino problemi..ma senza tirare gufate direi proprio di nò ::hee::
grande radio comunque(non lo dirò mai abbastanza)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Futaba 4pks
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2016, 15:45:59 »
infatti è una grandissima radio!
purtroppo ho dovuto venderla a causa di uno stop dal modellismo "forzata"  :facepalm: (infatti sto vendendo anche i buggy)  ::coltello::
altrimenti credo che non l'avrei venduta mai e poi mai


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2016, 17:22:05 »
infatti è una grandissima radio!
......

.... chi ha mai messo in discussione la qualità della FUTABA  4PKS  ? ..... io no di certo

Io delle RX sto parlando è ne sto parlando da possessore di 9 TX Futaba e RX Futaba R617FS montate su modelli aerei anche non proprio da poco, ne sto parlando da utente che di Futaba non si è mai lamentato perchè personalmente mai riscontrato problemi di alcun tipo.

Io ho detto solo che nei tempi di alcune RX avevo letto qualcosa e pensavo anche che le "sguelfe" (per capirci le peggiori) fossero comunque le FS ..... quindi senza gufare niente o nessuno e prendendo con le molle quello che si legge on-line .... direi che ho solo rispolverato un vecchio post ......
   

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2016, 17:24:38 »
.......
purtroppo ho dovuto venderla a causa di uno stop dal modellismo "forzata"  :facepalm: (infatti sto vendendo anche i buggy)  ::coltello::
.......

Questa invece è una cosa che mi spiace moltissimo e spero vivamente sia sono uno stop momentaneo e che presto la  ::fp:: abbia il sopravvento e le vicissitudini della vita permettano di soddisfarla
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2016, 18:55:20 »
c'e' un modo per capire/testare se il problema c'e' senza aspettare agosto?
dato che ancora non ho montato nulla per mancanza di tempo visto i giorni carichi di lavoro e il meteo non permette,testare al banco le rx giusto per stare tranquillo,non vorreri montare la rx sul bajozzo e ritrovarmi una bella fumata ::ball:: ::ball:: ::ball::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2016, 19:16:15 »
c'e' un modo per capire/testare se il problema c'e' senza aspettare agosto?
dato che ancora non ho montato nulla per mancanza di tempo visto i giorni carichi di lavoro e il meteo non permette,testare al banco le rx giusto per stare tranquillo,non vorreri montare la rx sul bajozzo e ritrovarmi una bella fumata ::ball:: ::ball:: ::ball::

no non fuma niente ....... a quel che capisco leggendo in giro,  se le RX Futaba "mai" "mai" entrassero in protezione termica portano il gas a zero come fossero in fail safe quindi al più il mezzo di ferma ..... nessuna fumata   
(attenzione mi ripeto non vanno in deriva termica ma semplicemente il firmware si accorge di aver superato la temperatura di funzionamento prevista e interviene come previsto) ..... 

Quindi probabilmente il tuo bajozzo dotato di "killer RC" ti spegne anche il motore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2016, 19:16:47 »
casomai provi a simulare la temperatura estiva con un asciugacapelli ..metodo empirico ma ipoteticamente funzionale(ovviamente misuri con un termometro ad infrarossi la temperatura onde evitare eccessi)
per N4rd ovviamente dispiace pure a me e son certo che solamente un caso estremo potesse abbandonare quella radio con tutto quel ben di ...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2016, 19:23:31 »
..... io non starei a far prove con l'aria calda tanto per stressare le RX

montale e gira tranquillo ....... non è che poi uno si deve fasciare la testa ad ogni  minima remota possibilità di malfunzioamento

Poi se N4rd le ha già testate in gara, direi ragione di più per dormire non tra due ma tra 100 cuscini !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2016, 19:26:26 »
anche io dormirei tranquillo dato che come ha affermato Antonio nel caso la ricevente attiverà il fail safe..quindi problemi zero ;) ;)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Futaba 4pks
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2016, 01:31:11 »
Grazie mille a tutti per l'appoggio...ma purtroppo il periodo non è dei migliori  :facepalm:
comunque tutte le riceventi sono state provate e funzionano alla perfezione...
poi come ha ben detto antonio, la qualità futaba non si discute; e ti dirò anche che non ero a conoscenza di quei problemi sai?! totalmente all'oscuro!
comunque ripeto, le riceventi (sopratutto una) sono state testate quindi funzionanti...e per resistere ad una condizione di gara in cui su 8 partecipanti, 5 si sono ritirati (me compreso) a causa dei connettori dissaldati (faceva un caldo boia con una pista molto polverosa) la ricevente non ha dato il benché minimo segno di cedimento; giusto una spolverata e via.
Anche perchè con quello che costano le riceventi...ci mancherebbe  :risatissima:


Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2016, 22:30:41 »
oggi,o meglio questa sera :) :) fatto il primo test distanza.
che dire secondo me sono soddisfacenti per non dire buoni.
primo test effettuato con ostacoli in cemento,abitazioni ecc, la pks a circa 200m di totale copertura il segnale risulta sempre presente,appena dei lampeggi se ero completamente ostacolato dal cemento,praticamente potrei girarci solo in fpv dato che il modello nel mio campo visivo non c'e' :laugh:
secondo test effettuato i campo semi aperto,l'unica cosa che mi ostacolavano sono una schiera di alberi di pino da 10m di altezza ma avendo sempre sia a dx che sx abitazioni e stabili in cmento,teoricamente ero direzionale alla rx,in queste condizioni copro circa 500m in totale tranquillità nessuna perdita di segnale.
secondo me condizioni eccellenti,anche perchè a 500m il modello non lo si vede per niente.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2016, 22:47:37 »
.... bene

io però dico che in campo aperto (nel vero senso della parola) fai sicuramente qualcosa in più

Ovvio che oltre quelle distanze 500m ...... il modello per grosso che sia alla vista come giustamente hai detto diventa microscopico !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Futaba 4pks
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2016, 22:56:22 »
vi racconto questa  :laugh:
giocando con il mezzo insieme ad un amico in campagna decisi di fare anche io quella prova...
lo feci scendere fin sotto al fosso e poi piano piano risalire dall'altra parte fino in cima
problemi 0...e per fortuna che il cane dell'abitazione dove era arrivato aveva paura, altrimenti erano dolori  :risatissima:


Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 4pks
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2016, 20:08:57 »
finalmente oggi posizionato la rx sul primo baja
che dire....
semplicemnte fantastica questa futaba.
mi sono accorto subito della velocità di risposta anche se provata solo al banco,completamente un altro pianeta secondo me rispetto a spektrum e naturalmente imparagonabile a flysky gt3b.
fatte le prime regolazioni
f/s
subtrim
epa
per i trim se c'e' ne sarà bisogno li imposterò a modello su strada come anche il d/r.
da subito ho rallentato la velocità del servo sterzo,il rhino digi4 mostra tutta la sua potenza(anche se non posso sfruttarlo al massimo dato che per forza di cose ho dovuto impostare la trasmissione in normal visto che il servo del gas è analogico,naturalmente su strada farò le regolazioni di fino.
ora cosa altro c'e di importante da settare tra le miriade di impostazioni presenti su questa fantastica radio?
mi incuriosisce molto la funzione th-speed
accetto ogni consiglio o magari qualche settaggio da provare.

Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 4pks
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2016, 21:45:02 »
Come son contento

mi piace leggere, come passando da radiocomandi tipo spektrum - flysky - gt3b a radio serie tipo Sanwa o Futaba (come in questo caso) gli utenti scrivano: "questa e di un altro pianeta"



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal