Autore Topic: Futaba 3PK e 3PKS  (Letto 5324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Futaba 3PK e 3PKS
« il: 03 Marzo 2016, 23:49:48 »
Volevo chiedere a ai possessori di queste radio, quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli?
Sono facilmente riconoscibili ?

Per quanto abbia cercato on-line non ci ho capito molto e le informazioni che trovo talvolta sono discordanti .....

ad esempio,
c'è chi dice che la 3PKS esce senza modulo quindi con il sistema Futaba 2.4GHz integrato ....
c'è chi dice di utilizzare la TX 3PKS con modulo spektrum altri un modulo corona .....

Grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2016, 00:39:08 »
.... inizio a dare un'occhiata ai manuali .... per ora in inglese perché in italiano trovo solo quello della 3PK e non quello della 3PKS (cercherò di trovarlo anche se so che è difficile perché i manuali in italiano non sono "ufficiali" e non sono free)

Allora le radio a guardare il manuale (lo si cede anche nelle immagini di copertina) dovrebbero essere facilmente distinguibili anche solo guardandole a display spento, la 3PK pare abbia due pulsanti in più (in ogni caso entrambe le radio hanno la possibilità di utilizzare il modulo radio e possono essere quindi equipaggiate con diversi sistemi 2.4GHz .... Futaba, Assan, Spektrum, Corona ..... anche con il modulo Orange DSM2 .... )   


Ora approfondisco meglio ..... per capire le differenze .... e come utilizzarla al meglio
Lo so che non è una radio giovanissima ..... ma per 45 euro con modulo Spektrum una 3PKS potevo mica lasciarla dov'era !!!!  :D  :D  :D
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2016, 13:37:16 »
potevi mandarla da me senza lasciarla dove era :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
s
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2016, 13:46:35 »
Vedendo la foto direi che io ho una Futaba "Super", ma il manuale in mio possesso è (in italiano) della normale
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2016, 14:18:52 »
Certo che a ben vedere una radio del genere sarebbe un'acquisto a dir poco astuto..
prezzo basso,qualità buona e moduli compatibili..meglio di così!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2016, 16:01:15 »
Certo che a ben vedere una radio del genere sarebbe un'acquisto a dir poco astuto..
prezzo basso,qualità buona e moduli compatibili..meglio di così!

Infatti me la tengo mica per niente... Anche se non ha tutte le millanta frociate delle radio nuove va benone
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2016, 16:25:26 »
potevi mandarla da me senza lasciarla dove era :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
s

... ormai è da me e tu sai che modellisticamente parlando siamo come buchi neri

Una volta che qualcosa entra ......non esce più :laugh: :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2016, 16:29:16 »
Certo che a ben vedere una radio del genere sarebbe un'acquisto a dir poco astuto..
prezzo basso,qualità buona e moduli compatibili..meglio di così!

E infatti sto meditando di prendere da hk anche un modulo orange DSM2

Avrei così la collezione completa
Futaba originale
Assan
Spektrum originale DSM
Corona
Orange DSM2
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2016, 16:34:46 »
Vedendo la foto direi che io ho una Futaba "Super", ma il manuale in mio possesso è (in italiano) della normale

E riesci a programmare tutte le funzioni facendo riferimento al manuale italiano?

Non che il manuale in inglese mi disturbi più di tanto per me va bene uguale ..... è solo che quando uno è preso la lingua madre sveltisce la comprensione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2016, 16:38:49 »
Antonio se mi posso permettere. .dove l'hai acquistata a quel prezzo ?
siccome mi sarei stancato di spendere 110 euro a ricevente e siccome vedo che il parco di 1/5 si allarga in continuazione :facepalm:proverei questa radio..intanto della mia uso una centesima parte e 3 canali mi bastano alla grande Wfam

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2016, 17:01:33 »
Su un mercatino Facebook

Ero alla ricerca di rx DSM ed è spuntata questa radio 90 euro +s.s. con
3 RX DSM tutte originali
Il modulo spektrum
La batteria NiMh originale
La batteria LiPo
Il manuale originale in inglese
L'imballo originale con gli accessori per abbassare il volantino

Io avrei preso solo 2 rx .... ma non smembrava
Così abbiamo deciso con det89 di dividere la spesa metà e meta
Lui avrebbe tenuto le rx che poi son diventate 4 e io radio e modulo
Hanno concordato 95 euro spedita ... pagata lunedi alle 9.00 spedita lunedi alle 16.00 da Roma
Arrivata in perfetto ordine martedì alle 14

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2016, 17:06:26 »
Vedendo la foto direi che io ho una Futaba "Super", ma il manuale in mio possesso è (in italiano) della normale

E riesci a programmare tutte le funzioni facendo riferimento al manuale italiano?

Non che il manuale in inglese mi disturbi più di tanto per me va bene uguale ..... è solo che quando uno è preso la lingua madre sveltisce la comprensione

Programmo tutto, ma a questo punto mi piacerebbe davvero sapere che differenze reali ci sono tra le due radio
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2016, 17:08:14 »
Ora gli ho anche aggiunto una CAM Pac (artigianale) da 16 kb.
Pensavo di arrivare a gestire 20 modelli (che ovviamente non ho) e invece ..... ne vedo ben 30

Devo guardare il manuale inglese ....  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2016, 18:10:16 »


Programmo tutto, ma a questo punto mi piacerebbe davvero sapere che differenze reali ci sono tra le due radio

Non so ma guardando i menù dei due manuali in inglese .... i menù sono differenti
(quello italiano mi pare coincida giustamente con quello della pari versione inglese anche se sul manuale sono presentati graficamente in modo differente)

Magari appena posso accendo la radio per verificare quali effettivamente sono presenti sulla mia  ma a mente mi pare di ricordare che siano simili a quanto riportato sul manuale della 3PKS





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Futaba 3PK e 3PKS
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2016, 19:51:20 »
Io anche in "level 3" ho solo due pagine di menu...
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal