Autore Topic: Mini Losi 8ight T  (Letto 25391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #75 il: 17 Settembre 2015, 19:04:29 »
......

.......


 sistemare il discorso della frenata sempre che l'esc lo possa fare,al momento funzione come "frenata intelligente"in pratica se freno in modo graduato tengo il controllo della stessa ma se freno di botto mi blocca il modello sollevandomi il retro e questo non mi piace,vorrei fosse molto più dolce rallentando si ma senza bloccare di botto.


Mi pare che se anche con il dissipatore blu il tuo ESC dovrebbe essere questo


DYN4840WP 



e qui trovi anche il manuale multilingue compreso l'Italiano


Manuale ESC DYN4840WP


ma purtroppo non mi pare che abbia grandi possibilità di gestione del freno ......
ora (magari dico una cavolata)  bisogna vedere se non si può fare qualcosa dalla radio !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #76 il: 17 Settembre 2015, 19:53:22 »
con la sua radio originale no antonio.
a malicuore di scatola esce con una spektrum dx2 :-\ :-\ :-\

comunque effettuato il test con ventolina in posizione normale quindi vento fuori

rapporto 12/62
primo steep 2 minuti di sessione esc 45°c  motore 50°c
secondo steep 3 minuti esc 48°c motore 55°c
terzo stepp 5 minuti esc 55°c motore siamo 68°c
considerando il fatto che oggi scirooco con umidità al 80% 39° all'ombra secondo me queste temperature sono decisamente accettabili
o no?

fatto anche le prove con ventolina al contrario quindi vento sul motore e le temperature cambiano di circa 1° considerando sempre la temperatura esterna che sudi stando fermo :-\ :-\
daltronde nel salento siamo ancora al 47 di agosto :) :)
onestamente vedendo queste rilevazioni mi sono scaricato la batteria girando di continuo a ritmo veloce e il motore e regolatore sono 57°per l'esc e 70° per il motore a fine scarica.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #77 il: 17 Settembre 2015, 20:47:29 »





Direi che 57°C ESC  e  70°C Motore possono anche essere accettabili con 39°C di temperatura esterna e dopo una scarica magari di oltre 20 minuti.


Certo perdessimo ancora 5°C sul motore saremmo più tranquilli ..... dobbiamo infatti considerare che nel Salento non è che possiamo sperare di avere temperature esterne di -5°C se non in qualche rarissima nottata invernale però certo temperature esterne di 22°C - 28°C sicuramente saranno un buon aiuto.


Domandina la differenza di 1°C tra aspirare aria o soffiare aria era a favore di quale soluzione?


Perché comunque un grado è un grado !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #78 il: 17 Settembre 2015, 21:05:51 »
-1° soffiando aria sul motore
quindi prende dall'esterno e manda sul motore
vorrei fare un ulteriore prova del 9 usando una batteria nuova di pacca dato che adesso tutti i test sono stati fatti con una 2200 2s diciamo un po spompa e panciuta
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #79 il: 17 Settembre 2015, 21:13:25 »
-1° soffiando aria sul motore
quindi prende dall'esterno e manda sul motore
vorrei fare un ulteriore prova del 9 usando una batteria nuova di pacca dato che adesso tutti i test sono stati fatti con una 2200 2s diciamo un po spompa e panciuta


OK, lascia la ventola in modo da avere il migliore risultato e fai il test, solo una domanda (sai che sono un curiosone) , la ventola come la stai alimentando?


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #80 il: 17 Settembre 2015, 21:18:02 »
semplicemente collegata al terzo canale della rx
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #81 il: 17 Settembre 2015, 21:23:33 »
semplicemente collegata al terzo canale della rx


Quindi non stai sfruttando la ventola al 100% perchè il tuo ESC ha un bec a5V la ventola funziona a 6V


Al limite per guadagnare qualche grado possiamo cercare una ventolina più efficiente, quella che c'è adesso mi pare di capire sia una 30x30 come lati ma l'altezza non la conosco .....


se mi dici quanto è alta quella che c'è e quanto potrebbe essere alta una ventola sostitutiva prima che la stessa tocchi da qualche parte vedo cosa si può trovare   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #82 il: 17 Settembre 2015, 21:33:02 »
altezza 11mm ed è anche l'altezza max che posso sfruttare altrimenti non avrei modo di fissarla al modo causa spazio misero
sulla ventolina dice dc7.2v
per sfruttarla al max cosa dovrei fare?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #83 il: 18 Settembre 2015, 00:07:18 »
altezza 11mm ed è anche l'altezza max che posso sfruttare altrimenti non avrei modo di fissarla al modo causa spazio misero
sulla ventolina dice dc7.2v
per sfruttarla al max cosa dovrei fare?


Nulla per ora non fare nulla ..... continua a girare e a controllare la temperatura a fine scarica per vedere se magari in giornate meno calde la temperatura del motore si abbassa ulteriormente.


Se così fosse a mio parere meglio lasciare tutto come sta, se invece scoprissimo che la temperatura tende ad essere sempre un tantino troppo alta o troviamo una ventola più efficiente delle stesse dimensioni o alimentiamo la ventola direttamente dalla batteria con magari qualcosa in mezzo (ad esempio un diodo) per buttare un po giù la tensione delle 2S ovviamente solo verso la ventolina e non verso il regolatore.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #84 il: 18 Settembre 2015, 10:10:36 »
Non fare nulla..antonio è preoccupato di nuove iniziative ;D
ma a questo punto mi viene da pensare questo :
tutte quelle leggende sulle corone sgranate sono leggende metropolitane ?
meglio così direi. .della losi ho 2 truggy 1/8 e questo non l'ho preso appunto per le lamentele degli acquirenti..
se non si rompe meglio cosi!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #85 il: 18 Settembre 2015, 11:09:07 »
Onestamente da quando è nelle mie mani dopo aver revisionato tutto e fatto l accoppiamento tra test prove cambi corona ecc sono circa 10scariche in 2s e ancora il problema non si presenta
Secondo me dipende tutto da come si usa il mezzora in che condizioni
anche se io lo testato nel fango sul piazzale per strada e tutto è in ordine
Le uniche accortrzze che prendo sono appena finito di utilizzare una bella soffiata. E una controllatina generale
credo anche che molti sgranano perché mettono subito a terra il mezzo senza verificare l esatta posizione dell accoppiamento stesso. Che anche se rtr e quindi protagonista all utilizzo non vuol dire che sia stata assemblata con i dovuti accorgimenti
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #86 il: 18 Settembre 2015, 11:35:00 »
Non fare nulla..antonio è preoccupato di nuove iniziative ;D
ma a questo punto mi viene da pensare questo :
tutte quelle leggende sulle corone sgranate sono leggende metropolitane ?
meglio così direi. .della losi ho 2 truggy 1/8 e questo non l'ho preso appunto per le lamentele degli acquirenti..
se non si rompe meglio cosi!


 :D   :D   :D :cincin:


Comunque il non fare nulla era per dire che comunque 70°C se pur al limite si possono accettare con quelle temperature esterne


Per quel che riguarda la corona ..... bisogna vedere quanto le rotture non siano dovute a oggetti (piccole pietre o altro) che entrano nel vano dell'accoppiamento centrale e poi non escono. llalla avendo girato essenzialmente sul piazzale e su una pista che se è quella che io penso (non essendo ina vera e propria pista per automodelli) è si polverosa ma non ci sono poi così tanti sassolini   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #87 il: 18 Settembre 2015, 13:36:19 »
Effettivamente solo il collaudo lo feci in campagna
Comunque secondo me il gruppo corona/pignone come dicevo post a dietro e molto chiuso facendo entrare si vari detriti ma non facendoli uscire.
Appena il modello risponde a tutte le esigenze lo provo su uno sterrato misto terra breccia dove vado spesso col piccolino mio a girare con la Turnigy 1/16 che mi divrrte un sacco e non da nessun segno di cedimenti
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #88 il: 18 Settembre 2015, 14:25:15 »
a mio avviso il rettangolino che chiude corona e pignone andrebbe modificato o addirittura rimosso proprio e lasciare libero spazio alla corona e al pignone per evitare danni da detriti
http://www.amain.com/rc-cars/losi-upper-deck-support-body-mount-set-los211003/p300281
o addirittura fare lo scasso sotto al telaio in corrispondenza della corona come la maggioranza dei telai anche quelli cinesi tengono,fattore evidenziabile nel telaio in carbonio della exotek o come si scrive :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #89 il: 18 Settembre 2015, 14:26:32 »
Effettivamente solo il collaudo lo feci in campagna
Comunque secondo me il gruppo corona/pignone come dicevo post a dietro e molto chiuso facendo entrare si vari detriti ma non facendoli uscire.
Appena il modello risponde a tutte le esigenze lo provo su uno sterrato misto terra breccia dove vado spesso col piccolino mio a girare con la Turnigy 1/16 che mi divrrte un sacco e non da nessun segno di cedimenti


Siccome io non ho quel mezzo, tu riusciresti a mettere delle belle foto nitide e con più di qualche angolazione del gruppo corona/pignone così com'è montato sul mezzo ..... magari a qualcuno guardandole viene un'idea  folgorante per la protezione del gruppo stesso
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal