Autore Topic: Mini Losi 8ight T  (Letto 25345 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #60 il: 16 Settembre 2015, 19:37:53 »
A sto punto dire che c'e qualcosa che non va... Anche io sul mio VXL avevo il Velineon che raggiungeva temperature da Shuttle mentre rientra nell'atmosfera... Ma un radiatore con ventolina ha risolto tutto... Poi ho scoperto che le temperature erano "normali" per quel motore...


Cebrox

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #61 il: 16 Settembre 2015, 21:31:37 »
finito ora di montare una ventolina con dissipatore della 3racing.
una domanda:
il senso di rotazione della ventola deve essere antiorario giusto?
quindi mandari laria fuiori e non sol motore corretto?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #62 il: 16 Settembre 2015, 22:50:25 »
finito ora di montare una ventolina con dissipatore della 3racing.
una domanda:
il senso di rotazione della ventola deve essere antiorario giusto?
quindi mandari laria fuiori e non sol motore corretto?


Io preferisco sempre soffiare aria fresca sul motore ..... non so ma a mio avviso credo sia più produttivo dal punto di vista del raffreddamento


Poi fai tu !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #63 il: 17 Settembre 2015, 09:59:47 »
E come inverto il senso di rotazione?
In originale porta l aria fuori
Dovrei invertire i fili?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #64 il: 17 Settembre 2015, 10:53:49 »
E come inverto il senso di rotazione?
In originale porta l aria fuori
Dovrei invertire i fili?


ma ..... secondo me (se fattibile) basta svitare la ventola e capovolgerla !!!!


poi per capire meglio come fare, metti una foto di questo dissipatore con ventola
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #66 il: 17 Settembre 2015, 11:37:53 »
::puntini:: http://www.rcmart.com/3racing-3racmhs009lb-aluminium-brushless-motor-heatsink-cooling-p-31769.html


Quindi mi pare non difficile smontare la ventola e capovolgerla .....


Poi ..... quella di soffiare è una mia idea 







Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #67 il: 17 Settembre 2015, 11:44:58 »
Poi puoi sempre fare la doppia prova

Fai un test (solito modo e tempi) con la ventola che aspira ...... e misuri le temperature di ESC e  motore
aspetti che il motore si raffreddi per bene
Rifai il test (solito modo e tempi) con la ventola che soffia ...... e misuri le temperature di ESC e motore

a quel punto avremo dati certi su come quel dissipatore raffredda meglio e la scelta sarà sicuramente la migliore


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #68 il: 17 Settembre 2015, 11:50:52 »





su quella ventola ho trovato anche questa (chiamiamola) recensione ......


Certo fossero realmente 45°C in meno (ma anche solo 30°C) saresti in condizioni più che ottimali
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #69 il: 17 Settembre 2015, 12:16:09 »
Stacco dal lavoro e faccio i due test
Interamente mi basterebbe un abbassamento anche di soli 15 20°
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #70 il: 17 Settembre 2015, 14:23:17 »
Stacco dal lavoro e faccio i due test
Interamente mi basterebbe un abbassamento anche di soli 15 20°


certamente ma devono essere a fine scarica lunga non dopo 5 minuti, quindi meglio che siano 25°-30°


poi ovvio che se misuri dopo 5 minuti poi dopo 10 e la temperatura resta quasi invariata allora è presumibile che più in la di quella andrà anche continuando a correre   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #71 il: 17 Settembre 2015, 14:33:47 »
spero di risolvere il problema dopo questi test ma che mi abbassi la temperatura di 45° come dichiarato dal tuo link e vedendo la ventolina in funzione mi sembrano un po troppo....vedremo.
anche perchè dopo vorrei sistemare il discorso della frenata sempre che l'esc lo possa fare,al momento funzione come "frenata intelligente"in pratica se freno in modo graduato tengo il controllo della stessa ma se freno di botto mi blocca il modello sollevandomi il retro e questo non mi piace,vorrei fosse molto più dolce rallentando si ma senza bloccare di botto.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #72 il: 17 Settembre 2015, 14:45:56 »
spero di risolvere il problema dopo questi test ma che mi abbassi la temperatura di 45° come dichiarato dal tuo link e vedendo la ventolina in funzione mi sembrano un po troppo....vedremo.
anche perchè dopo vorrei sistemare il discorso della frenata sempre che l'esc lo possa fare,al momento funzione come "frenata intelligente"in pratica se freno in modo graduato tengo il controllo della stessa ma se freno di botto mi blocca il modello sollevandomi il retro e questo non mi piace,vorrei fosse molto più dolce rallentando si ma senza bloccare di botto.


Mi pare che anche ESC sia quello originale quindi bisogna vedere se e che tipo di programmazione prevede


se ho tempo provo a dare un'occhiata 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #73 il: 17 Settembre 2015, 16:08:37 »
::puntini:: http://www.rcmart.com/3racing-3racmhs009lb-aluminium-brushless-motor-heatsink-cooling-p-31769.html


Quindi mi pare non difficile smontare la ventola e capovolgerla .....


Poi ..... quella di soffiare è una mia idea

No no... Quella di far soffiare mi sembra che sia una "quasi" regola! IDEA! Prova a "rifare" i test che avevi fatto con le ventoline... Capovolgile e guarda quanti "meno grammi" fanno...


Cebrox

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #74 il: 17 Settembre 2015, 18:56:25 »


No no... Quella di far soffiare mi sembra che sia una "quasi" regola! IDEA! Prova a "rifare" i test che avevi fatto con le ventoline... Capovolgile e guarda quanti "meno grammi" fanno...


Cebrox

Allora, se dovessi rifare i test lo so che scoprirei che aspirando avrei pochi grammi, ma ovvio che non sarebbe una prova valida, in quel caso dovrei vedere che grado di aspirazione generano.

Io (ma non solo) penso che il miglior raffreddamento si abbia soffiando, ma questo dipende da come noi montiamo le ventole nel senso che dipende da come noi solitamente immaginiamo il supporto.

Ora se si guardano i link, indifferentemente il mio che quelli inseriti da llalla, c'è un filmato in cui il produttore vuol far vedere come la particolare forma del dissipatore con bocchetta anteriore generi un flusso di aria che lambisce la carcassa del motore per un lungo tratto.


Siccome penso che chi produce questi oggetti faccia delle prove, magari hanno trovato il modo di avere massima efficienza da quel supporto aspirando e non soffiando.

Poi magari è un sistema che funziona bene solo se il motore già di suo prende aria frontalmente (cioè nella direzione del fumo del filmato) e quindi il sistema ventola dissipatore canalizza meglio l'aria, mentre invece con un motore montato come sul mezzo in questione si perde tutto il vantaggio di aspirare immaginato dal produttore.

Erano questi i ragionamenti che mi son fatto tra me e me quando ho consigliato a llalla a scanso di equivoci di effettuare con quel particolare supporto i test in entrambe le condizioni "aria aspirata" e "aria soffiata"

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal