Autore Topic: danneggiamenti batterie  (Letto 1731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
danneggiamenti batterie
« il: 04 Maggio 2015, 19:56:35 »
ciao
vi è mai capitato che una vostra batteria, si sia leggermente scalfita, senza che ve ne accorgeste, oppure di avere il dubbio se un graffietto, sia superficiale, ippure abbia forato l'involucro grigio, della cella?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2015, 20:09:53 »
ciao
vi è mai capitato che una vostra batteria, si sia leggermente scalfita, senza che ve ne accorgeste, oppure di avere il dubbio se un graffietto, sia superficiale, ippure abbia forato l'involucro grigio, della cella?

Di batterie scalfite penso siano piene le valigette, così come di batterie graffiate ed è proprio per questo che molti appena arrivano le batterie le proteggono ulteriormente con un ulteriore incapsulamento nel tremoretraibile

Forare l'involucro grigio ..... no anche perchè si sentirebbe un forte odore proveniente dalla batteria forata !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2015, 20:42:52 »
cavolo, ero un pelo preoccupato, perché mi si è graffiata una machpro, ma è talmente piccolo il graffio
che non capivo quanto era profondo, sapevo che se era forato, di sicuro qualcosa faceva, però boh non si sa mai

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015, 20:49:10 »

Vedo il graffietto ma non capisco in che punto della batteria è

puoi mettere una foto a campo largo segnando il punto del graffio ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2015, 21:10:02 »
più di così ora non riesco comunque i poli e il cavetto bilanciatore, sono diagonalmente opposti, e la parte sopra è il fondo della batteria

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2015, 21:12:03 »
più di così ora non riesco comunque i poli e il cavetto bilanciatore, sono diagonalmente opposti, e la parte sopra è il fondo della batteria
correggo solo i poli sono diagonalmente opposti

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2015, 21:15:14 »
praticamente qui

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2015, 21:21:01 »

Ma l'involucro azzurro lo hai strappato tu per controllare ?

Comunque per sicurezza, un bel giro di nastro ameriano magari "azzurro" che fa pandan e occhio alle prime due o tre cariche

Però ripeto sempre he tu non prenda un chiodo in pieno non è così facile bucare le LiPo e poi quando si forano si sente un odore particolare non fastidioso ma abbastanza forte

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2015, 21:29:14 »

Ma l'involucro azzurro lo hai strappato tu per controllare ?

Comunque per sicurezza, un bel giro di nastro ameriano magari "azzurro" che fa pandan e occhio alle prime due o tre cariche

Però ripeto sempre he tu non prenda un chiodo in pieno non è così facile bucare le LiPo e poi quando si forano si sente un odore particolare non fastidioso ma abbastanza forte
si , ho aperto (in malomodo ::fufi::) io perché volevo vedere bene... nastro americano, gia messo, purtroppo, non ho quello azzurro, ma quello grigio classico :dentone:
odori non ne ho sentiti, e sono stato li col naso puntato un bel momento, mentre cercavo di vedere il graffietto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16230
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2015, 22:28:02 »

si , ho aperto (in malomodo ::fufi:: ) io perché volevo vedere bene... nastro americano, gia messo, purtroppo, non ho quello azzurro, ma quello grigio classico :dentone:
odori non ne ho sentiti, e sono stato li col naso puntato un bel momento, mentre cercavo di vedere il graffietto

Tanto comunque non sarebbe stato lo stesso azzurro  :D    :D    :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2015, 22:37:27 »
 :D :D :D ::fp:: ::tnx::

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2015, 09:54:50 »
alternativa al nastro americano, potrebbe essere una camera d'aria di ruote da bicicletta.
protegge e la gomma ammortizza anche un po le varie bottarelle e le vibrazioni varie del modello :)


tagliata a pezzetti, si può mettere davanti, in mezzo e dietro. chiaramente non è semplicissimo da mettere. ma una volta su...

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:danneggiamenti batterie
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2015, 22:25:28 »
alternativa al nastro americano, potrebbe essere una camera d'aria di ruote da bicicletta.
protegge e la gomma ammortizza anche un po le varie bottarelle e le vibrazioni varie del modello :)


tagliata a pezzetti, si può mettere davanti, in mezzo e dietro. chiaramente non è semplicissimo da mettere. ma una volta su...
Bella idea! Proverò  :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal