Autore Topic: Spektrum dx4  (Letto 14529 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #15 il: 24 Dicembre 2014, 14:03:29 »
Cioe' Bad? O si prende la radio cinese o la Spektrum e ci si adatta? Va beh, l'ho trovata nuova a 190 con 3 riceventi (se serve a qualcuno passo il link), e cosi almeno dovrei star tranquillo Orange o meno... Pero' lo stesso mi da fastidio quando ti tolgono qualche cosa...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spektrum dx4
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2014, 14:30:09 »
Ma tu quanti modelli hai?
Perchè se uno ha in garage 20-30 modelli che vuole3 poter fare girare in pochi minuti allora il problema delle riceventi potrebbe essere presente, ma se ne hai 2/3 il discorso cambia e anche parecchio...
Per esempio io attualmente ho 24 modelli in casa, ma di riceventi ne ho "solo" 8, e le faccio girare da un modello all'altro in base alle esigenze, anche perchè la vedo dura usare più di 8 modelli in un giorno, ed in ogni caso, nella peggiore delle ipotesi a smontare una ricevente da un modello e a rifare il bind su un altro modello quando ci ho messo 10 minuti è già tanto
Quindi mi pare che più che altro sia una questione di principio, perchè se stiamo a sindacare su 25 euro di ricevente per modelli che ne costano 500/600 allora siamo davvero fuori strada
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #17 il: 24 Dicembre 2014, 16:21:31 »
......
......
Quindi mi pare che più che altro sia una questione di principio, perchè se stiamo a sindacare su 25 euro di ricevente per modelli che ne costano 500/600 allora siamo davvero fuori strada
 :cincin:

Ecco qui ti quoto al 100% se si lesina su una RX quando parliamo di modelli di un certo valore e/o con determinate caratteristiche allora la penso come te, non si lesina sui 40-50 euro della RX dopo aver speso 10 volte tante per il modello.

E' lo stesso raginamento che faccio io e lo faccio anche sugli aerei ...... se vola un gommolo da 100 euro certo non ci finisce su una RX Futaba che da sola costa quanto tutto il modello (e allora si vola Assan), se il modello ha invece determinate caratteristiche e qundi anche certi "saportitissimi" costi, anche per un motivo di tranquillità e sicurezza i soldi per la RX si spendono tutti e senza pensarci su due volte.

Su certi modelli di RX originali e ridondanti gestite dalle centraline (non parlo di satelliti) ce ne sono anche due (così come di batterie) !!!!
Io non ho di questi problemi ..... ma vi assicuro che quando chi può permetterso manda in volo modelli da 15.000 o 20.000 euro non sono certo due i 400 euro di centralina, doppia batteria e doppia RX che la fanno da padrone.
Vi assicuro che a certi livelli la sicurezza di non perdere il contatto radio con il modello non ha prezzo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Spektrum dx4
« Risposta #18 il: 24 Dicembre 2014, 17:23:40 »
scusate ma qualitativamente parlando le orange sono pari alle originali spektrum!
a parte un spiacevole episodio andato nel migliore dei modi ormai io uso solo quelle
perchè pagare di più per avere infine lo stesso prodotto?
e devo essere sincero, mi pesa spendere 40 euro quando con quei soldi ne compro 5
non ho 20 modelli ma ne ho 4 che ne utilizzo regolarmente, e bruciare e rovinare 40 euro pesano di più alle canoniche 7 euro che chiede HK

poi 'ste orange le usano anche sugli aerei... se non fossero sufficientemente buone non credo che le userebbero no?
su un aereo di 10000 euro forse nessuno usa una spektrum, avrà i soldi per una futaba e prende quella senza pensarci
ripeto, a parità di qualità preferisco risparmiare

per l'aggiornamentocebrox do ragione alla spektrum... è nel suo interesse vendere le sue rx no?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spektrum dx4
« Risposta #19 il: 24 Dicembre 2014, 17:38:14 »
scusate ma qualitativamente parlando le orange sono pari alle originali spektrum!
a parte un spiacevole episodio andato nel migliore dei modi ormai io uso solo quelle


Ecco.....
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #20 il: 24 Dicembre 2014, 18:41:59 »
.....
.....

per l'aggiornamentocebrox do ragione alla spektrum... è nel suo interesse vendere le sue rx no?

Io dico che il consumatore sta diventando accorto quindi, come dici tu e come la pensa Cebrox il consumatore si chiederà "perchè spendere di più se posso avere lo stesso prodotto (se non migliore) a meno?"


Politiche di mercato e Spectrum la pensa diversamente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Spektrum dx4
« Risposta #21 il: 24 Dicembre 2014, 19:30:52 »
scusate ma qualitativamente parlando le orange sono pari alle originali spektrum!
a parte un spiacevole episodio andato nel migliore dei modi ormai io uso solo quelle


Ecco.....
 :e che:

più che altro quella rx l'ho presa usata quindi magari era semplicemente vecchia
tutte quelle che ho preso dopo erano nuove e finora non ho avuto problemi

antonio sono diverse politiche commerciali... mi sembra ovvio che cerca di tirare acqua dal suo mulino
la stessa cosa vale per sanwa e futaba che costano molto di più... è solo che fin'ora nessuno ha fatto rx compatibili altrimenti anche loro dovrebbero abbassare i prezzi o usare metodi come il cambio di firmware

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spektrum dx4
« Risposta #22 il: 24 Dicembre 2014, 19:34:17 »
scusate ma qualitativamente parlando le orange sono pari alle originali spektrum!
a parte un spiacevole episodio andato nel migliore dei modi ormai io uso solo quelle


Ecco.....
 :e che:

più che altro quella rx l'ho presa usata quindi magari era semplicemente vecchia
tutte quelle che ho preso dopo erano nuove e finora non ho avuto problemi

antonio sono diverse politiche commerciali... mi sembra ovvio che cerca di tirare acqua dal suo mulino
la stessa cosa vale per sanwa e futaba che costano molto di più... è solo che fin'ora nessuno ha fatto rx compatibili altrimenti anche loro dovrebbero abbassare i prezzi o usare metodi come il cambio di firmware

E su quali basi o fonti affermi che qualitativamente le rx spektrum sono pari alle orange? sulla tua esperienza? quante rx di entrambe le marche hai testato e come?
 ::fufi:: ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Spektrum dx4
« Risposta #23 il: 24 Dicembre 2014, 19:56:46 »
E su quali basi o fonti affermi che qualitativamente le rx spektrum sono pari alle orange? sulla tua esperienza? quante rx di entrambe le marche hai testato e come?
 ::fufi:: ::hee::
e su quali fonti il contrario?

semplicemente utilizzandole, fanno le stesse cose delle originali spektrum e non hanno perso un colpo, inoltre son più piccole delle originali e riesco a piazzarle sulle 1/10

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #24 il: 24 Dicembre 2014, 21:37:32 »
Uff... Non volevo che la mia frustrazione provocasse polemiche o putiferi... Personalmente non sono riuscito a testare e paragonare le riceventi Spektrum ed Orange per poter dare un giudizio con una buona dose di motivazioni alle spalle... Le rogne capitano con tutte le marche... Ma da quello che ho letto in giro dalle esperienze di altre persone, ho letto di parecchi problemi con le riceventi Spektrum e invece zero problemi con le orange a parte di non poterle bindare piu'... Sono daccordo che su mezzi di un certo calibro non si lesinera' con le riceventi, ma se delle Spektrum originali non sono affidabili come delle sottomarche... Perche' usarle? Ora se la politica della Spektrum dice che non vuole piu' che si possano bindare sottomarche perche' vogliono vendere le loro riceventi, e loro non le fanno affidabili, non solo non prendero le riceventi Spektrum, ma nemmeno la radio!!! Ma se la radio e' buona e con una RX sottomarca va benissimo, perche' no? Ci sono aziende di software di disegno che distribuiscono loro stesse le copie dei loro programmi pirata... Perche? Per diffonderlo e lasciar che la gente impari ad usarlo, cosi quando vanno in qualche azienda, fanno comprare quel software! Io ho "solo" 2 modelli e per quanto giro, ho i miei dubbi che 3 riceventi mi saranno poche... Quindi se e quando la Orange mettera' in vendita le RX ri-compatibili Spektrum, la cosa non mi cambiera' la vita, ma che rabbia questo modo di fare...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Spektrum dx4
« Risposta #25 il: 24 Dicembre 2014, 23:14:24 »
E su quali basi o fonti affermi che qualitativamente le rx spektrum sono pari alle orange? sulla tua esperienza? quante rx di entrambe le marche hai testato e come?
 ::fufi:: ::hee::
e su quali fonti il contrario?

semplicemente utilizzandole, fanno le stesse cose delle originali spektrum e non hanno perso un colpo, inoltre son più piccole delle originali e riesco a piazzarle sulle 1/10
Allora mi è tutto molto più chiaro.
 :risatissima:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #26 il: 25 Dicembre 2014, 00:57:17 »

più che altro quella rx l'ho presa usata quindi magari era semplicemente vecchia
tutte quelle che ho preso dopo erano nuove e finora non ho avuto problemi

antonio sono diverse politiche commerciali... mi sembra ovvio che cerca di tirare acqua dal suo mulino
la stessa cosa vale per sanwa e futaba che costano molto di più... è solo che fin'ora nessuno ha fatto rx compatibili altrimenti anche loro dovrebbero abbassare i prezzi o usare metodi come il cambio di firmware

Non conosco sanwa ma garantisco che di compatibili Futaba ne esistono eccome .....

Ecco le orange
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__14300__OrangeRx_Futaba_FASST_Compatible_8Ch_2_4Ghz_Receiver.html

Ecco le FrSky
http://www.frsky-rc.co.uk/tf-series-fasst-compatible-receivers-TFR4-TFR6-TFR8

Io ho in uso delle FrSky una sul quadricottero (io uso anche un sistema Assan ma li di Futaba resta solo la radio perchè moduloTX e relativa RX usano proprio un sistema di trasmissione che nulla a a che fare con il FASST di Futaba)  ma in ogni caso, Futaba non ha ribassato di un solo euro le sue RX ..... ne pensa di inibire il funzionamento agli altri produttori,  semplicemente fa prodotti suoi che se li vuoi li paghi altrimenti prendi altro!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Spektrum dx4
« Risposta #27 il: 25 Dicembre 2014, 08:28:02 »
boh..io da buon ignorante ho sia originali che orange e sinceramente se non ricordassi che su un modello ho l'una o l'altra ricevente non troverei differenze nel'utilizzo..poi magari son penose e quant'altro..ma personalmente non ho riscontrato beghe(a parte una orange a cui ho inserito un cavo da servo e mi s'è staccato un pin :facepalm:)
certo che se ragioniamo così pure chi compra un clone hobbywing della hobbyking che costa 1/4 è un pazzo..eppure c'è chi li usa con successo(io no perchè sono allergico alle esc hobbyking)..
la sicurezza(ed il cosiddetto handling) parte da una buona radio e ricevente e non ci piove..però pure usando un'esc da 2 soldi si rischia parecchio se impazzisce e fà perdere il controllo..insomma son cose molto delicate..diciamo che in realtà non si potrebbe risparmiare su nulla sull'elettronica:servo compreso
cebrox mettiti l'anima in pace che le riceventi per la mia futaba costano in sconto 100 € e non han moduli ompatibili ::ball::perciò se non voglio spendere 2000 € di riceventi uso queste riceventi solo sui mezzi a scoppio..
intanto se hai l'emaxx ed il summit che son mezzi per scorazzare al massimo con 3 amici per boschi e qualche piazzale potresti usare la radio traxxas senza complicarti la vita

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Spektrum dx4
« Risposta #28 il: 25 Dicembre 2014, 09:24:26 »
avete ragione a consigliare al buon cebrox che la radio traxxas e' piu' che sufficiente.... ma dalle sue parole si evince che deve alimentare lo scimmione  ::fp:: della spektrum 4 ch.... vero andy?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #29 il: 25 Dicembre 2014, 12:42:51 »
Alla fine Da77my ha capito la mia situazione... La scimmia pensavo fosse stata sedata ed invece si era solamente addormentata e poi si e' risvegliata causa il successo nel vendere la DX3C! Poi volevo ciedervi scusa, ho aperto il topic per avere un riferimento "tecnico" sulle radio Spektrum a 4 canali, consigli, trucchi, upgrade e downgrade del firmware e via dicendo... Invece ho usato il topic come sfogo ed e' stato anche oggetto di polemiche o "scambi di opinioni". Percio' vi chiedo scusa! Quindi ora sono nella situazione di esser con una radio in meno (quella per l'E-Maxx) e con 2 mezzi... Avrei potuto tenermi la DX3C e dormivo tranquillo... Ma ora DX3C non c'e' piu'... Radio "qualitativamente" inferiori NON le gprendo in considerazione, quindi siccome Sanwa e Futaba anche in semplici 3canali sono troppo costose, si va di Spektrum... In vendita esistono oramai solo le 4 canali... (la 3ch la ho appena venduta e costa come la 4ch...) e quindi siamo da capo... Economica DX4C con 2 riceventi 410 senza AVC a 89€, o la piu' completa, bella, comoda, performante (con qualche bega ogni tanto) DX4S con 3 riceventi (una 410 e 2 4210 con AVC) a 189€? L'AVC starebbe bene sul E-Maxx essendo Brushless e abbastanza scorbutico ed io pirla... Bad ha gia detto la sua e mi ha consigliato la "S"... Ma i problemi che ha avuto Ialla con la sua "S", mi han fatto titubare quando avevo la possibilita di prender la "S" con due riceventi a 149€... Che faccio a prescindere se la usero' o meno sul Summit nei boschi?


Cebrante

P.S. Vi prego, rispondetemi fra un cotechino e un piatto di lenticchie! e BUON NATALE A TUTTI!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal