Autore Topic: la mia prima hpi  (Letto 11041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #75 il: 26 Ottobre 2014, 19:11:17 »
cavolo ingranaggi in titanio... :'(

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:la mia prima hpi
« Risposta #76 il: 26 Ottobre 2014, 19:20:44 »
Dimmi che servo devo mettere nella lista della spesa?

E come faccio a fare la spesa per gli altri ...... qui con i servi ognuno ha le sue preferenze e i suoi tic
 
io ad esempio odio gli Hitec anche se sono ottimi servi
ultimamente iniaziano a starmi sulle scatole anche i Savox
 
Cerca e trovati un servo da 18Kg in su 
vedi che non sia una ciofeca in fatto di velocità diciamo che stia su 0.11m/60°  014 m/60°
meglio se avesse ingranaggi in metallo (il titanio è più delicato)
vedi che sia montato su cuscinetti
 
poi guarda il costo, se per te va bene hai trovato quello che ti serve


Capisco per i Savox che sono dei ciucciacorrente immani...
Ma dei Hitec... Come ammesso da te sono degli ottimi servi e quindi non capisco perche' tu li possa odiare... Io li ho sull'E-Maxx e sono fenomenali... I savox stanno sul Summit e fanno il loro lavoro, con calma e succhiando corrente, ma lo fanno... Cosa rimane come marca? Sanwa? Ace? Spektrum? E altre marche esotiche di cui ignoro l'esistenza anche perche' costeranno come tutti e due i miei mezzi messi assieme...
Senno' Damiano compra 10 servi cinesi da cambiare ad ogni uscita e morta li... In questo hobby purtroppo i prezzi salgono se si vuole qualche cosa di decente... Ho notato che purtroppo nel caso dei servi non esiste una categoria Mid... Quando cercavo i servi per l'E-Maxx o costavano 15 euro o dai 50 euro in su per dei 15-16Kg...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #77 il: 26 Ottobre 2014, 19:49:05 »
 
 sai com'è ......
 adesso sono degli ottimi servi, ma prova ad andare indietro nel tempo diciamo 2007/2008 e vedi che bei commenti trovi sugli hitec.
 
 Commenti del tipo "costano poco ma valgono ancor meno di quello che costano"
 ecco quelli erano gli anni in cui mi convertivo al modellismo dinamico con i primi "aeromodelli" e da allora ho sempre visto gli hitec non di buon occhio, oggi vedo che le lementele sono meno anzi molti sono gli elogi,
ma sai .... quando rimani traumatizzato da bambino è difficile superare il trauma
 
 :laugh:     :laugh:     :laugh:
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #78 il: 31 Ottobre 2014, 22:00:11 »
Partendo sempre dalla guida che mi ha suggerito CA, alla hpi che per lo più userà mio figlio questa vorrei necessariamente portarla alle impostazioni di scatola, qualcuno me le può suggerire? Almeno gli olii dei differenziali... O parto in quarta con 7000-5000-300...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #79 il: 31 Ottobre 2014, 23:07:32 »
 
  Stiamo pralando dell'hellfire?
 
  se si il manuale (ovvio versione scoppio) riporta
 
  diff anteriore e posterioe 7000  (pag 22 del manuale)
  centrale 15000  (pag 24 del manuale)
 
  Ma il manuale non lo hi scaricato ?
  vedi che prima o poi ti serve!!!!
 
  http://www.hpiracing.com/assets/documents/instruction_manuals/12005_hellfire_glb_m_v1.pdf
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #80 il: 01 Novembre 2014, 04:36:00 »
 :oooops: ::pazzissimo:

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:la mia prima hpi
« Risposta #81 il: 01 Novembre 2014, 07:47:53 »
Sui servi cinesi che cambi a ogni uscita avrei qualcosa da dire, un amico usa 2 tower pro 995 da quasi 3 anni,prima li aveva sul revo,ora sull'emaxx, mai un problema, io un annetto fa ho visto che a lui non davano problemi e ne ho messo uno sul savage x 4.6 (per lo sterzo)e va benissimo, da qualche mese ho preso i 996 che sono un po + veloci e li sto mettendo sulle buggy che uso in pista....per 6 euro a servo li prenderei anche se dovessi spaccarne uno all'anno, prima di arrivare alla spesa di un servo "serio" mi sa che ho gia cambiato hobby.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #82 il: 01 Novembre 2014, 08:35:36 »
grazie jackal.... tu dici che sono affidabili e performanti questi servi?? ok che non devo fare campionati mondiali, ma le loro caratteristiche nn sembrano eccelse... :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #83 il: 01 Novembre 2014, 11:17:48 »
 
   dei tower pro ..... non dico ne bene ne male li ho usati e li uso ancora su modelli di aerei
 
   robusti son robusti forse più di quel che dicono le caratteristiche ma
   la velocità dei 995 è quella che è,
   per i 996  le cose migliorano abbastanza
 
   Bisogna però accettare, che talvota ve ne capitano certi in cui la precisione di ritorno a zero fa veramente  ::cavallo::  tanto da renderli inutilizzabili per taluni scopi.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #84 il: 01 Novembre 2014, 11:36:52 »
 
   così per completezza, io sto per provare sulla Mugen un servo a basso costo (non i 6 euro del Tower Pro 996 ma insomma),
 
   sto per provare un HD-1501MG costa intorno ai 16 euro
 
   Come velocità a 6V siamo pari (poi bisogna vedere quanto son veri) ...... ma i Kg se reali mi paiono più tranquillizanti
 
   in allegato un confronto delle caratteristiche ....... spero solo non sia lo steso servo camuffatto  :oooops:   :oooops:   :oooops:
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:la mia prima hpi
« Risposta #85 il: 01 Novembre 2014, 12:51:05 »
Mmmmmh..... Rimango convinto che per i servi non convenga risparmiare, specialmente su modelli veloci e per l'utilizzo in pista.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #86 il: 01 Novembre 2014, 13:16:57 »
Ciao bad tu che servi usi sulle buggy? Il ritorno in Italia come e' stato? ::ot::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:la mia prima hpi
« Risposta #87 il: 01 Novembre 2014, 13:36:19 »
Ciao bad tu che servi usi sulle buggy? Il ritorno in Italia come e' stato? ::ot::
Io sui buggy e sull'SCT uso dei Ace
Questi

http://www.servodatabase.com/servo/ace-rc/ds1015

Si trovano i ricambi e le prestazioni sono ottime
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #88 il: 01 Novembre 2014, 14:19:30 »
 
Si si, ma si parlava di robetta economica .....
   
ACE DS1015 non fa certo parte di questa categoria anzi, direi che sta su tutt'altro pianeta some prezzo e come prestazioni, e ad acquistarlo su certi siti a "da77my" costerbbe più il servo di tutto il resto messo insieme   :D    :D    :D
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #89 il: 01 Novembre 2014, 14:40:41 »
 Comunque e' un buon mezzo anche questo... A me piace un sacco
« Ultima modifica: 01 Novembre 2014, 15:00:37 da antonio60 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal