Autore Topic: Info sul mondo 1:5 benza  (Letto 893 volte)

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Offline egitto74

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Info sul mondo 1:5 benza
« il: 02 Luglio 2014, 19:22:30 »
Ciao a tutti, vengo dal mondo dell'aeromodellismo dinamico sia scoppio e sia elettrico, ma ora mi è venuta la  ::fp:: per le auto!!!
Ma per le Large, domani vado a vedere ma penso di concludere per una HPI Baja per 550 euro ha un anno di vita ed è mantenuta da Dio! Tutta originale, ora ne dovrei prendere un'altra per mio nipote e volevo orientarmi verso una King Motor o Rovan che leggendo anche qui sono la stessa cosa, o carson, amewi o yama, vorrei prenderla compatibile al 100% con la HPI.
Potete linkarmi qualche sito italiano che vendono suddette auto o esteri ma comunque in europa?
Siccome che di questi modelli non ci capisco nulla essendo a benzina, non ho capito se devo fare il pieno di benzina verde e olio a parte come le auto vere o miscelare il tutto nell'unico serbatoio? se si in che modo ? quale marca di olio consigliate in particolare e come fare il rodaggio?
Ho preferito andare sulle benza per una questione di economia a livello di carburante e perché sono ENORMI  ::fp::
E se potete illuminarmi un pò su questo per me nuovo mondo delle auto.
Per ora grazie mille
Alessandro
Da Salsomaggiore Terme

Offline _INFERNO_

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Re:Info sul mondo 1:5 benza
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2014, 23:27:22 »
Ciao!

Dunque, intanto ottima scelta  :yeah: Sono mezzi che, oltre ad essere grandi, danno grandi soddisfazioni, soprattutto quando cominci a metterci le mani sopra per migliorarli e personalizzarli.
Per quanto riguarda Baja e quindi 2WD, il mio consiglio è di rimanere su HPI, Rovan e King Motor. I 2 cloni sono compatibili al 100% tranne che per il tappo benza che ha una filettatura differente.
La miscela la fai come per i decespugliatori o le motoseghe: scegli la percentuale di olio sintetico e mescoli con la benza verde. Molti usano farla al 4%, altri al 3% altri addirittura al 2. Il mio consiglio e di tenerti sul 3-4% e non avrai mai problemi.

Manutenzioni particolari non ce ne sono a parte ovviamente una buona pulizia e una revisione degli oli e dei grassi ogni tot. Sono mezzi robusti e se non guidi come uno scellerato avrai poco o nulla di rotto.

Sulle pecche e sui pregi ognuno dice la sua: il mio parere è che, a conti fatti, oggi come oggi parlando di modelli nuovi, conviene prendere un clone. Hpi è conveniente solo se usato e tenuto bene. Io ho il mio concetto: originale o no, il proggetto è quello e la cosa che mi fa propendere per un clone è che, in ogni caso, anche se ci fossero differenze qualitative (al momento tutte da dimostrare), senza dubbio, prima o poi, il mezzo verrà modificato con upgrade o ricambi vari. E quindi chi te lo fa fare di spendere più di 1000 euro per un mezzo che poi modificherai con gli upgrade presenti sul mercato? Non è meglio spendere la metà per il medesimo proggetto?

Detto questo, per carità, onore ad Hpi che è un'ottima casa, però bisogna ringraziare Rovan e KM se oggi molti modellisti possono godere di questi bisonti che fino ad ora erano destinati a pochi facoltosi  ::fuma::

Discorso vendite: io posso parlare per Hpi e Rovan, vendo entrambi ma ormai posso dire di essere rivenditore Rovan a tutti gli effetti. Poi sempre in Europa c'è Rcmodelz che vende King Motor.

Per info su Rovan, contattami pure in privato. Per King Motor visita il sito di Rcmodelz.uk.

Ovviamente ci sono anche i venditori d'oltreoceano o del Sol Levante, ma a conti fatti, fra tempi di spedizione e dogane varie, secondo me è meglio prendere qua in Europa.


 


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