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Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R

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Det89:
Eccomi qui,apro direttamente un topic per il mio problema sull'inferno truggy,così da poter lasciare l'altro che ho aperto,dove faccio le prove per le temperature ecc ecc.

Il mio problema con i differenziali per chi non lo sapesse sta nel fatto che quando la macchinina va sottosforzo i denti del pignone sulla corona saltano,o come nell'ultimo caso dopo aver montato i differenziali/pignone della kyosho7.5 ho completamente rotto il pignone.
Girovagando guardo su internet i tipi di pignone che potrei montare.
Partiamo col dire che:
 
 cassa differenziale codice : IF-112C
 corona differenziale codice : IS-101  43T
 pignone codice : IS-102  10T

Codici da manuale dell'St-RR.

Ora cercando in rete già il codice IS-102 non si trova,xkè ora si chiama IS-107 e già qui non capisco perchè mamma kyosho ha cambiato la sigla,perchè se lo cercate sul sito ufficiale IS-102 non lo trova mentre IS-107 si !!!!

Ora,cercando sempre in internet mi sono imbattuto nel manuale dell'ST-R
cassa differenziale IF-112C
corona differenziale codice : IS-007 38T
pignoe codice : IS-008 10T

Quindi la differenza sta solo e semplicemente nel numero dei denti della corona.

Smontanto il mio mezzo,che dovrebbe essere appunto un ST-RR noto che ho una corana da 43 T e quindi il primo caso.
Ma allora visto che il pignone è perfetto e la corona idem perchè i denti saltano.
Mi è passato anche per la testa che montavo il codice IS-101 ma con il pignone Is-008 !!!!

Ora l'unica cosa che mi tocca fare per provare è prima di tutto ordinare 2 pignoni nuovi con sigla IS-102 cioè IS-107 e provare a vedere se il mezzo fa ancora rumore se così fossè ordinerò anche la corona differeziale a 43T

Notare la differenza tra i 2 pignoni IS-008 ( primo link) e IS-107 (secondo link)

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-107&sendsearch.x=26&sendsearch.y=5#

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-08&sendsearch.x=0&sendsearch.y=0

Voi cosa ne dite?? consigli???




Det89:
Nessuno,ha mai avuto un problema simile ???
Non vorrei buttare dei soldi , il costo comunque dagli stati uniti è di 9 euro a pignone più 6 di spedizione circa !!!
 

rubicon:
anch'io ho avuto il tuo problema elettrificando il mio mta4 s28.....
in piena accelerazione saltavano i denti della coppia conica posteriore!!
erano un filino consumati.....dato che dell'mta4 si trova tutto ho cambiato TUTTO il blocco posteriore!! (cassa-corona-pignone-differenziale)
il problema esce, secondo me, perche' l'elettrico ha molta coppia in piu' dello scoppio....

io, fossi in te, prenderei TUTTO il blocco posteriore nuovo, quello con la coppia conica elicoidale!!

Det89:

--- Citazione da: rubicon - 09 Aprile 2014, 21:20:27 ---anch'io ho avuto il tuo problema elettrificando il mio mta4 s28.....
in piena accelerazione saltavano i denti della coppia conica posteriore!!
erano un filino consumati.....dato che dell'mta4 si trova tutto ho cambiato TUTTO il blocco posteriore!! (cassa-corona-pignone-differenziale)
il problema esce, secondo me, perche' l'elettrico ha molta coppia in piu' dello scoppio....

io, fossi in te, prenderei TUTTO il blocco posteriore nuovo, quello con la coppia conica elicoidale!!

--- Termina citazione ---


Inizierò con il pignone poi vediamo come va !!!

frank:

--- Citazione da: Det89 - 09 Aprile 2014, 00:46:19 ---Eccomi qui,apro direttamente un topic per il mio problema sull'inferno truggy,così da poter lasciare l'altro che ho aperto,dove faccio le prove per le temperature ecc ecc.

Il mio problema con i differenziali per chi non lo sapesse sta nel fatto che quando la macchinina va sottosforzo i denti del pignone sulla corona saltano,o come nell'ultimo caso dopo aver montato i differenziali/pignone della kyosho7.5 ho completamente rotto il pignone.
Girovagando guardo su internet i tipi di pignone che potrei montare.
Partiamo col dire che:
 
 cassa differenziale codice : IF-112C
 corona differenziale codice : IS-101  43T
 pignone codice : IS-102  10T

Codici da manuale dell'St-RR.

Ora cercando in rete già il codice IS-102 non si trova,xkè ora si chiama IS-107 e già qui non capisco perchè mamma kyosho ha cambiato la sigla,perchè se lo cercate sul sito ufficiale IS-102 non lo trova mentre IS-107 si !!!!

Ora,cercando sempre in internet mi sono imbattuto nel manuale dell'ST-R
cassa differenziale IF-112C
corona differenziale codice : IS-007 38T
pignoe codice : IS-008 10T

Quindi la differenza sta solo e semplicemente nel numero dei denti della corona.

Smontanto il mio mezzo,che dovrebbe essere appunto un ST-RR noto che ho una corana da 43 T e quindi il primo caso.
Ma allora visto che il pignone è perfetto e la corona idem perchè i denti saltano.
Mi è passato anche per la testa che montavo il codice IS-101 ma con il pignone Is-008 !!!!

Ora l'unica cosa che mi tocca fare per provare è prima di tutto ordinare 2 pignoni nuovi con sigla IS-102 cioè IS-107 e provare a vedere se il mezzo fa ancora rumore se così fossè ordinerò anche la corona differeziale a 43T

Notare la differenza tra i 2 pignoni IS-008 ( primo link) e IS-107 (secondo link)

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-107&sendsearch.x=26&sendsearch.y=5#

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-08&sendsearch.x=0&sendsearch.y=0

Voi cosa ne dite?? consigli???

--- Termina citazione ---

Parto dal presupposto che non conosco il truggy in oggetto, ma quando monti il differenziale nella cassa, non ha rasamenti???? se non li ha hai provato a metterli????
Tu dici che i denti della corona e pignone sono ok, hai provato a cambiare solo la cassa che contiene il diff... non vorrei che sia fallata  e scaldandosi si dilata.......

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