Autore Topic: motorizzare il summit  (Letto 11120 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #60 il: 17 Febbraio 2014, 10:13:05 »
 
se la foto è questa


e non ci sono errori di parallasse nell'interpretarla, direi che per settare una tensione da  7.4V devi ponticellare tra 7.4V e 8.4V
 

« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014, 10:21:22 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #61 il: 17 Febbraio 2014, 11:16:34 »
Ok provo stasera e speriamo in bene  :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #62 il: 17 Febbraio 2014, 11:25:27 »
Ok provo stasera e speriamo in bene  :yeah:

Se hai un tester magari prova a leggere il valore di tensione

Oppure metti il ponticello tra 6.4  e  7, 4  così stai molto più tranquillo e valuti le reazioni del sevo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #63 il: 22 Febbraio 2014, 08:46:07 »


tutto pronto!! vediamo se domani riesco a fare un giro!!  :evil:  :evil:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #64 il: 22 Febbraio 2014, 08:54:07 »
Daidaidai, che sono impaziente! Recensione completa!

Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #65 il: 22 Febbraio 2014, 12:33:57 »
Nel frattempo riusciresti un po' ad approfondire le prime impressioni? Cosa intendi dicendo che ha piu' ripresa? Che rapporti hai usato? Scalda il motore o il regolatore?

Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #66 il: 23 Febbraio 2014, 19:48:43 »
Siamo a domenica sera, il sole e' oramai calato... Lo so che il Summit ha le luci, ma spero che oramai tu abbia provato il tutto e che ti sia fatto le tue idee e che sia pronto a condividerle!


Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #67 il: 23 Febbraio 2014, 20:37:23 »
Ok posso dire la mia, e se posso darti un consiglio non cambiare motorizzazione! !!(o cmq non mettere la mia)
In poche parole è cambiato poco e niente, eravamo in 2, io usavo 4s 65/130c il mio amico le nimh originali....abbiamo anche fatto
una garetta di accelerazione e velocità, non ci crederai ma mi era incollato al c***
Secondo me se avesse avuto le lipo anche lui mi mangiava, il cogging un po c'è, ma è quasi inesistente, ci si puo convivere tranquillamente
ho provato a girare a 2s, secondo me è perfetto, a 4 uso solo il doppio delle batterie per avere un risultato quasi uguale
Che altro dire....non so
In settimana spero di usarlo x scalare delle roccie, vediamo come si comporta
Se mi sono dimenticato qualcosa chiedi!
 :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #68 il: 23 Febbraio 2014, 23:05:12 »
 :'( Sono proprio triste ed amareggiato... Speravo che questa combo desse piu' vita al Summit! Io non sono alla ricerca di prestazioni estreme, ma un po' di brio in piu' con anche un bel guadagno di coppia mi sarebbe piaciuto! Mi sembra strano comunque che non ci sia staato nessun guadagno significativo di prestazioni... Che rapporti hai usato?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motorizzare il summit
« Risposta #69 il: 23 Febbraio 2014, 23:24:24 »
Ebbè come già detto ognuno spepera i soldi a suo modo, purtroppo combo brushless adatte al summit son davvero poche e quella certamente era inadatta..

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #70 il: 23 Febbraio 2014, 23:30:22 »
Rapporti originali, cosi da paragonarlo all'originale, cosa intendi per più coppia? Che prova vuoi che faccio?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motorizzare il summit
« Risposta #71 il: 24 Febbraio 2014, 00:09:10 »
Ok posso dire la mia, e se posso darti un consiglio non cambiare motorizzazione! !!(o cmq non mettere la mia)
In poche parole è cambiato poco e niente, eravamo in 2, io usavo 4s 65/130c il mio amico le nimh originali....abbiamo anche fatto
una garetta di accelerazione e velocità, non ci crederai ma mi era incollato al c***
Secondo me se avesse avuto le lipo anche lui mi mangiava, il cogging un po c'è, ma è quasi inesistente, ci si puo convivere tranquillamente
ho provato a girare a 2s, secondo me è perfetto, a 4 uso solo il doppio delle batterie per avere un risultato quasi uguale
Che altro dire....non so
In settimana spero di usarlo x scalare delle roccie, vediamo come si comporta
Se mi sono dimenticato qualcosa chiedi!
 :azn:

Se nell'utilizzo a 2S o 4S non rilevi sostanziali differenze di sicuro c'è qualcosa che non va.
Come le colleghi le batterie?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motorizzare il summit
« Risposta #72 il: 24 Febbraio 2014, 01:09:39 »
Oltre al discorso serie/parallelo come ovviamonte diceva bad, hai impostato l esc in maniera che ti calcolasse le celle lipo in automatico o hai impostato2s lipo pure usandolo a4s ?
Quando l accendi ti da 2 bip anche quando usi 2 lipo ?
Azz se c è comunque già cogging è una bella bega.. anche perché il brushless tira rapporti molto più lunghi dell originale e se cogga di già c è da mettersi le mani nei capelli..
purtroppo è un regolatore inadatto essendo sensorless, poi abbinato ad un motore non propriamente il massimo della qualità ed il risultato è questo..
purtroppo risparmiare nel modellismo porta a doversi accontentare d una via di mezzo..purtroppo la roba buona costa un rene ::fp::

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #73 il: 24 Febbraio 2014, 07:34:33 »
Ovviamente è tutto collegato bene, 2bip a 2s 4bip a 4s, un po di differenza c'è ma secondo me ci  vuole un cambiamento radicale, ho messo un motore brushless con le stesse caratteristiche del titan, e se metto il quest'ultimo con il regolatore nuovo?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #74 il: 24 Febbraio 2014, 13:08:12 »
Dubito che quel regolatore supporti i motori a spazzole... Comunque sulla carta la combo sembra quella giusta! Ho letto anche altri forum in cui si parlava di questo motore e veniva molto consigliato! Non so spiegarmi il perché di queste prestazioni così scadenti... Se qualcuno ha una combo da suggerire, che dia brio al Summit senza snaturarlo,  io son qui ad ascoltare!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal