Autore Topic: nemesis-E  (Letto 10453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #75 il: 10 Marzo 2014, 19:32:25 »
i lavori procedono...a rilento, ma procedono... ::fp::  ::fp:: ho costruito il vano portabatterie e ho risolto i problemi che mi assillavano al centrale....il buon Bermodel ha sempre la soluzione ad ogni problema!! oggi ho portato un po di pezzi a fare una gita fuori porta, vediamo al loro rientro come si presentano, se saranno in forma o se faranno  ::cavallo::

All'arrivo della corona centrale da 66 denti (per intenderci quella che condividono sia il GST-E sia il truggy arena, sempre CEN) ho avuto un amara sorpresa.... ::ball::  ::ball::  ::ball:: i perni dei bicchierini dei miei differenziali (quelli del nemesis) misurano 8mm di diametro mentre quelli del GST & GST-E sono da6mm con spina passante!!!  :-\  :-\  per quel motivo qualche possessore di quei modelli riscontrava problemi di tenuta!!
 
I miei sono cosi....





Il problema non era di certo allargare il foro della corona ma era la sede del cuscinetto sul lato esterno della stessa.....entrambe i diametri misuravano 8mm!! percio' se allargavo il foro andavo a perdere la sede del cuscinetto e relativo centraggio della corona....
Non sapendo dove parare ho deciso di chiedere consiglio al buon Berto che mi ha illuminato!!

partiamo dalle due corone utilizzate, la piu' piccola e' quella originale mentre quella piu' grande e' quella che mi serve



Le ho fresate creando una sorta di petalo per poterle incastrare, il tutto perche' quella piu' grande presentava 10 fori di alleggerimento



Ho tornito due flange per poter tenete il tutto assieme



E poi ho unito il tutto







Dopodiche' ho dovuto rifresare il supporto per creare lo spazio per la flangia...


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nemesis-E
« Risposta #76 il: 10 Marzo 2014, 19:47:59 »
 
   Ci credo che vai a rilento ...... con il tempo che ci vuole a preparare quei pezzi !!!
 
   Bellissimo lavoro !!!!
 
   complimenti veramente !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #77 il: 10 Marzo 2014, 20:38:48 »
 :graz: :graz: il tempo e' tiranno!!
comunque finche' non lo accendo non dico niente e non faccio presupposti....al momento e' solo passione di inventare e costruire

anche se non e' definitivo e le foto non sono buone vi faccio dare un occhio al portabatteria....







e giusto uno sguardo fuggitivo al battistrada delle gommine....


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nemesis-E
« Risposta #78 il: 10 Marzo 2014, 20:47:56 »
 
 Dai dai che Novegro si avvicina ....... e il mezzo occorre che sia finito e funzionante !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #79 il: 10 Marzo 2014, 21:00:23 »
questa settimana e' di transizione....combino gran poco....mi mancano due-tre cosette, incrociamo le dita sperando che vada tutto come deve andare....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nemesis-E
« Risposta #80 il: 10 Marzo 2014, 21:04:49 »
questa settimana e' di transizione....combino gran poco....mi mancano due-tre cosette, incrociamo le dita sperando che vada tutto come deve andare....

 
Volere è potere ...... pensa positivo e vedrai che tutto sarà  :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #81 il: 14 Marzo 2014, 16:29:42 »
sono da poco passato a ritirare un cartoncino.... ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::



che sara' mai di bello??




Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:nemesis-E
« Risposta #82 il: 14 Marzo 2014, 17:49:56 »
Bel colore... Sembra... LEGNO!  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima:
Beh, son sicuro che una volta montato fara' la sua porca figura!

Cebrox

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #83 il: 14 Marzo 2014, 20:49:59 »
AHAHAH e' vero, dalle foto sembra legno!!  ::fp::  ::fp:: ho fatto le foto con il telefono....e' color oro....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nemesis-E
« Risposta #84 il: 14 Marzo 2014, 21:17:41 »
m'è venuta voglia di farmi una macchina di legno :)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #85 il: 14 Marzo 2014, 21:35:10 »
motorizzata a pedali??  :facepalm:  :facepalm:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #86 il: 24 Marzo 2014, 20:56:34 »
domanda veloce....che scheda di programmazione posso usare con questo esc?
http://www.ebay.it/itm/NEW-CEN-MATRIX-5-hm-ESC-speed-control-G82124-6s-Lipo-Hobbywing-150A-1-5-5017-/390729125531?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item5af9454e9b

ho provato la classica hobbywing ma non funziona....

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #87 il: 26 Marzo 2014, 18:58:32 »
Intanto aggiungiamo qualche fotina.....

Tirante di irrigidimento posteriore



vista generale...manca ancora qualche pezzo ma sono fiducioso....







irrobustiamo la plastica....



vano batteria




Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nemesis-E
« Risposta #88 il: 26 Marzo 2014, 19:10:40 »
 
Per ESC non so aiutarti .....
anche se di schedine per ESC hobbywing mi pare ne esistano di due tipi e mi pare non siano compatibili tra di loro ... 
 
Per il mezzo ..... mi pare che stia venendo su sempre meglio.
 
 
P.S.
Ora il colore dei pezzi sembra moto più giallo anche se presumo sia solo un effetto della luce e che quindi i pezzi siano rimasti "giallo-oro"
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #89 il: 26 Marzo 2014, 19:16:52 »
 :graz: :graz: nella prime foto i pezzi, come suggerito, sembravano color "legno", e' la qualita' delle foto (smartphone) e la luce che fanno la differenza....alla fine e' color oro  ::fuma::  ::fuma:: ho montato l'elettronica, adesso sto aspettando il roll cage e sto ultimando i trascinatori per le ruote....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal