Autore Topic: Losi LST2 Modifica sterzo  (Letto 2972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Losi LST2 Modifica sterzo
« il: 09 Marzo 2013, 11:38:52 »
Ciao a tutti,apro questa discussione per vedere se ci possono essere delle alternative valide,per modificare i leveraggi dello sterzo del Losone,mettendo anche un solo servo,io sul web ho trovato questre foto con questa modifica,cosa ne pensate?

http://img703.imageshack.us/img703/9021/lstxxlsteering1.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/2900/lstxxlsteering3.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/8976/xxl1.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/9116/xxl8.jpg

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2013, 11:48:04 »
Un topic interessante... meriterebbe un approfondimento maggiore...
Una Agata è per sempre!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2013, 12:08:50 »
Si Gio' non sarebbe niente male studiarci per migliorarlo.(come aveva detto anche M+D) :ok:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2013, 13:42:03 »
Bellaaa.. Ha montato il tranny dell'erevo...

Mi sa che bisogna trovare tutto il topic della trasformazione..

Deve essere interessante..

Ottimo anche il sistema di sterzo.. Non quell'obrobrio di serie...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2013, 13:56:08 »
 
   forse che la discussione sia riconducibile a questa ?
 
   http://rc-monster.biz/forum/showthread.php?t=26070&page=5
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2013, 14:41:45 »

   forse che la discussione sia riconducibile a questa ?
 
   http://rc-monster.biz/forum/showthread.php?t=26070&page=5

bravissimo Antonio.. è proprio quella..  :graz: :graz: :graz: :graz:

vado a studiare... :e che:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2013, 16:49:22 »
la soluzione di francy è invasiva si deve fresare il telaio e si toglie spazio ad altro... soprattutto per chi c'è l'ha a scoppio

comunque se si vuole usare un solo servo è possibile, c'è una traversina che collega entrambi i tiranti

però l'ideale sarebbe farlo con una buona frizione salvaservo tipo quella optional del mta4 o quella di serie sul revo

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2013, 18:41:24 »
Sicuramente il plexiglass é solo provvisoro, ottimo per studiare i vari posizionamenti... il cambio del revo invece non mi piace tanto......

Interessante la posizione delle lipo...

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2013, 19:31:08 »

   forse che la discussione sia riconducibile a questa ?
 
   http://rc-monster.biz/forum/showthread.php?t=26070&page=5

Ottimo Antonio :ok:infatti le foto le avevo prese da questo sito :cincin:
Questa è la traduzione della modifica fatta,qualcosina si capisce.. :facepalm:


Un po 'di foto di quello che ho fatto. Ho fatto targhe temporanee di Plexi, la piastra superiore e la piastra di protezione anteriore. Essendo trasparente, rende più facile vedere dove mettere tutto e come funziona. Tre cose dovevano essere tagliato un po 'dai componenti XXL. L'anello di plastica che si aggancia sul telaio e in cui l'uscita dei foglietti in diff. Doveva essere tagliato su entrambi i lati, perché la palla finisce dei tenditori ha colpito la prevenzione dello sterzo pieno tiro. Gli angoli anteriori della piastra superiore sono piccole tacche fatto anche di tenere palla dei tenditori "finisce per colpire sulla compressione totale della sospensione. Scorso è stato il telaio rotaie, hanno dovuto essere tagliato leggermente per consentire ai bellcranks di muoversi liberamente.

Il gruppo di sterzo Muggy doveva essere tagliato anche un po '. I posti sono ora 40,5 millimetri di altezza. Entrambe le bellcranks doveva essere tagliata per misura i post più brevi. Questo significa accorciarle e portava il foro che ospita la bussola un po 'più profonda.

I fabbricato una parte supplementare che è la più modanatura paraurti anteriore che trattiene la parte inferiore del gruppo di sterzo. Andando con due piastre di protezione sono stato in grado di adattare lo sterzo senza tagliare troppo in gran parte di essa. Quindi la piastra paramotore magazzino fungerà da uno spessore in fondo e quello in più terrà lo sterzo.

I posti di guida sono posizionati sul telaio 48,3 mm di distanza. Ho usato un tenditore per unirsi a loro insieme, perché volevo avere qualcosa di regolabile lì. Non sapevo quello che la lunghezza di questo tenditore dovrebbe essere quello di ottenere un buon ackerman quindi reso facile giocare con la lunghezza per arrivare al Ackerman credo sia accettabile. Il tenditore ha finito per essere 47,5 millimetri lunghezza dal centro delle viti.

C'è una cosa che mi disturba di questo set up e questo è l'albero centrale di andare in trans. Io non so se la parte della squadretta che si attacca al tenditore del servo colpirà l'albero. Dipende da quanto l'albero si tuffo verso il basso per incontrare il trans. Se immerge a sufficienza, dovrebbe andare bene, ma se si finisce per essere parallela alla piastra superiore del telaio poi dovrò tagliare la leva a squadra.

Nel complesso, sembra che sta andando a lavorare molto bene, ma è stato un sacco di lavoro da fare adattarsi. Solo un po 'di taglio e rettifica, ma in molte parti. Basta chiacchiere, ecco le foto. Ingresso è accolto come al solito.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2013, 20:39:15 »
Nel frattempo di studiare qualcosa che muova lo sterzo con un solo servo,penso intanto di mettere questo,sistema molto piu' robusto rispetto l' originale.

http://img845.imageshack.us/img845/5057/sterzolst2.jpg

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2013, 21:43:00 »
Nel frattempo di studiare qualcosa che muova lo sterzo con un solo servo,penso intanto di mettere questo,sistema molto piu' robusto rispetto l' originale.

http://img845.imageshack.us/img845/5057/sterzolst2.jpg
fossi in te nn lo farei... nn avendo il salvaservo togli la plastica che riesce ad assorbire un po' gli urti, altrimenti ricadono tutti sul servo... ti lascio immaginare i danni se costasse un centinaio di euro

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2013, 22:01:23 »
Ciao Hero,i salva servi da originale ci sono gia' e sono direttamente sui servi,io non faccio nient' altro che sostituire i leveraggi di plastica con questo in alluminio,e inoltre a anche la barra trasversale piu' robusta rispetto al tondino a forma di C originale,che oltretutto è soggetto alcune volte a rottura.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2013, 22:03:10 »
Lascio la parola hai piu' esperti,magari poi dico una stupidaggine io!!!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2013, 10:05:26 »
Ciao Hero,i salva servi da originale ci sono gia' e sono direttamente sui servi,io non faccio nient' altro che sostituire i leveraggi di plastica con questo in alluminio,e inoltre a anche la barra trasversale piu' robusta rispetto al tondino a forma di C originale,che oltretutto è soggetto alcune volte a rottura.
appunto quella poca plastica attutisce i colpi, l'alluminio li trasmette tutti al servo, ma proprio tutti
in effetti quel tondino fa ridere, da qualche parte dovevano risparmiare
al posto tuo lascerei la plastica finchè nn mi invento qualcosa di veramente sensato
poi se vuoi prenderlo il kit e sostituire il tondino con quello rinforzato va bene... quanto costerà mai?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Losi LST2 Modifica sterzo
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2013, 01:57:18 »
Mettere quell'hopup non risolve la situazione... bisogna mettersi a tavolino e vedere di modificare un sistema di sterzo monoservo già esistente... com'è quello dei monster Cen?
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal