Autore Topic: interruttore su esc  (Letto 5048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
interruttore su esc
« il: 25 Febbraio 2013, 19:17:31 »
ragazzi sull'esc dell'hobbywing, praticamente questo
http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=238
si e' stroncato il selettore dell' interruttore..... ::fp::
ok, lo lascio sempre acceso e attacco e stacco le batterie ogni volta anche perche' ho montato un bec esterno e con le batterie attaccate funziona lo stesso....oggi pero' mi sono accorto che saltando il selettore, con le botte, si sposta spegnendomi il monster  ::ball::  ::ball::
come posso fare per tenerlo sempre acceso??


Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:interruttore su esc
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2013, 19:20:56 »
scusa ma non ho mica capito… cosa si è rotto? il pezzetto di plastica per muoverlo? si è dissaldato?

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:interruttore su esc
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2013, 19:29:20 »
si e' rotto il pezzetto di plastica che si muove per accendere e spegnere l'esc...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:interruttore su esc
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2013, 20:38:45 »
si e' rotto il pezzetto di plastica che si muove per accendere e spegnere l'esc...

Soluzione Elegante
Cambi l'interruttore, lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, modellismo, fiera di uno dei settori con pochi euro ti basta chiedere di un interruttore in miniatura, se lo vuoi uguale a quello che hai devi chiederlo a slitta!!!
 
 
Soluzione grezza
Stacchi le batterie, dissaldi i fili da dentro lo scatolino dell'interruttore e li saldi tra di loro
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:interruttore su esc
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2013, 20:57:23 »
a me piace la soluzione grezza....penso proprio che la adottero'!!!!  :yeah:  :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:interruttore su esc
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2013, 21:40:58 »
a me piace la soluzione grezza....penso proprio che la adottero'!!!!  :yeah: :yeah:

Attento a lavorare però solo dui contatti dell'interruttore
 
Alcuni (ad esempio il mio esc HobbyWing) hanno anche il filo che va verso un pulsantino, ecco quelli lasciali stare
 
In ogni caso, avessi dei dubbi ..... fai una foto dopo che hai aperto lo scatolino e posta qui che vediamo cosa c'è da cortocircuitare !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:interruttore su esc
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2013, 21:54:10 »
Boni boni

Se non volete perdere la possibilitá di fare il setup col pulsantino che c'è  sullo scatolotto, dovete pprendere lo scattolino originale con tre fili..

Altro che soluzioni grezze o eleganti.. :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:interruttore su esc
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2013, 22:03:05 »
Boni boni

Se non volete perdere la possibilitá di fare il setup col pulsantino che c'è  sullo scatolotto, dovete pprendere lo scattolino originale con tre fili..

Altro che soluzioni grezze o eleganti.. :laugh: :laugh:

Perchè io che ho detto ?   :D    :D    :D
 
Apri lo scatolino a 3 fili ...... e ti indico come e cosa cortocircuitare (che poi sarebbe più giusto dire collegare)
 
Anche se io come te resto dell'opinione che la soluzione sia la sostituzione completa dello "scatolino" o almeno dell'interruttore a slitta in esso contenuto
 
Mi pare ad esempio che "lo scatolino" di HobbyWing si apra facilmente rimuovendo le viti poste sul lato inveriore
 
 
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2013, 22:04:37 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:interruttore su esc
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2013, 22:06:53 »
si e' rotto il pezzetto di plastica che si muove per accendere e spegnere l'esc...

Soluzione Elegante
Cambi l'interruttore, lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, modellismo, fiera di uno dei settori con pochi euro ti basta chiedere di un interruttore in miniatura, se lo vuoi uguale a quello che hai devi chiederlo a slitta!!!
 
 
Soluzione grezza
Stacchi le batterie, dissaldi i fili da dentro lo scatolino dell'interruttore e li saldi tra di loro


 ::hee::

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:interruttore su esc
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2013, 22:21:57 »
io  faccio  cosi lascio l' interruttore con il filo  bianco attaccato  lo incollo  vicino  alla batteria , pero' faccio un bay pas  con il rosso e nero cosi  accendo e spengo  dalla lipo

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:interruttore su esc
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2013, 22:33:58 »
io  faccio  cosi lascio l' interruttore con il filo  bianco attaccato  lo incollo  vicino  alla batteria , pero' faccio un bay pas  con il rosso e nero cosi  accendo e spengo  dalla lipo

Gli interruttori hobbywing io li ho trovati molto buoni e non causano spegnimenti dovuti a forti botte che prende il mezzo.

Infatti li ho montati anche sui mamba, eliminando il terzo filo..

Quelli della Castle sono penosi...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:interruttore su esc
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2013, 22:35:45 »
 
  Antò veramente non sto capendo !!!
 
Soluzione Elegante
 Cambi l'interruttore, lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, modellismo, fiera di uno dei settori con pochi euro ti basta chiedere
 di un interruttore in miniatura, se lo vuoi uguale a quello che hai devi chiederlo a slitta!!!

 Se apri lo scatolino e sostituisci al suoi interno il solo interruttore (che poi magari è un deviatore) a slitta ..... che male li fai ?
 
 
 Soluzione grezza
 Stacchi le batterie, dissaldi i fili da dentro lo scatolino dell'interruttore e li saldi tra di loro

 Adesso se apro lo scatolino e in maniera intelligente dissaldo solo i fili sull'interrutore e lo simulo sempre chiuso cortocircuitando i fili "ad hoc" anche in questo caso che male gli faccio ?
 
  Tu dici che con la soluzione grezza che se parto con il tastino premuto e collego le batterie non va in "Trottle Range Setting" ?
 
  Non ho mai provato,  ma se mi gira una prova la faccio, tanto che ci vuole metto l'interruttore su ON schiaccio il pulsante e tenendolo premuto attacco le batterie. Poi se tu l'hai già fatta e sai che non funziona ........ allora mea culpa ho sbagliato e che so mica infallibile  :D :D :D   
 
   Per chiarezza, io non ho detto taglia e fili e cortocircuita tutto come capita, anzi, proprio per evitare una interpretazione di questo tipo ho scritto In ogni caso, avessi dei dubbi ..... fai una foto dopo che hai aperto lo scatolino e posta qui che vediamo cosa c'è da cortocircuitare
  :cincin:   :cincin:   :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:interruttore su esc
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2013, 23:17:14 »
Ma dai che scherzavo....

Anche se ci sarebbe qualche difficoltà  attaccare la lipo tenendo premuto il pulsante.. ci vorrebbero tre mani.. :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:interruttore su esc
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2013, 23:51:21 »
Ma dai che scherzavo....

Anche se ci sarebbe qualche difficoltà  attaccare la lipo tenendo premuto il pulsante.. ci vorrebbero tre mani.. :laugh:

In questo momento poi con una stampella per mano dovrei pure farlo da seduto e facendomi aiutare !!!
 
E' pur vero però, che io sono nato per fare il direttore dei lavori !!!!!  :laugh:    :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:interruttore su esc
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2013, 23:54:03 »
Ma dai che scherzavo....

Anche se ci sarebbe qualche difficoltà  attaccare la lipo tenendo premuto il pulsante.. ci vorrebbero tre mani.. :laugh:

In questo momento poi con una stampella per mano dovrei pure farlo da seduto e facendomi aiutare !!!
 
E' pur vero però, che io sono nato per fare il direttore dei lavori !!!!!  :laugh:    :laugh:    :laugh:

e certo.. tu hai due operai..  ;D ;D

buona guarigione Anto.. :ok: :ok: :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal