Area Tecnica MonsterTruck.it > Buggy

Buggy Caster s10b , perdita di potenza

(1/3) > >>

bubino83:
 :azn:   Ciao a tutti ragassuoli,   Buon anno a tutti.     

   Ho iniziato l'anno nuovo acquistando una buggy 1\10   brushless, la caster s10b  ( o sk10)






   L'ho presa perchè  sto vedendo che sti buggy elettrici in scala 1\10 stanno prendendo piede e poi sono divertenti.   
 Questa monta già di serie cvd  anteriori e posteriori, piastrine in ergal, differenziali a  satelliti (non come la vecchia serie che erano a  sfere)  lipo da 6000mah 30C  2s    e combo brushless   con motore 4 poli da 3600k  e  regolatore da 35amp.   

   Veniamo al problema,    io   ieri ho  bilanciato le lipo ed erano a 4,20 V per cella, perfette, le monto nel modello, vado a girare al piazzale.   Girando anche forte, ma  col gas a  colpi , tutto ok,  se invece parto a stecca e la tengo al massimo per qualche secondo,  è come se mi tagliasse la corrente,( scrivo come se tagliasse  perchè la sensazione è quella, c'è una consistente perdita di potenza sia in  velocità/accellerazione che in  frenata)   poi senza mai lasciare il gas, dopo qualche secondo di taglio, riprende ad andare.  A volte non riprende, ma anche lasciando il gas  e riprendendolo,non cambia nulla.  Altra cosa è che quando  fà così, la retro non esiste!!     Ma non tutte le volte è uguale,  a volte sembra che taglia di più, a volte taglia di meno,  e quando mi ridà la potenza, non sempre la dà al massimo o allo stesso modo .      Ho provato  a tener sotto controllo le temperature, ma mi pare siano nella norma.       Controllando le lipo,  vedo che dopo l'utilizzo,  sono ancora  molto cariche,  siamo intorno ai  3,97 V .


    Vi è mai successo qualcosa di simile ??  cosa potrei provare a fare ?


  :graz:

rubicon:
ciao..io ho avuto un problemino simile con delle lipo 5s 4000mah 40c dela zippy....non stressarle, le prime scariche falle con calma, poi si fanno da sole!!! sembra (almeno nel mio caso) che necessitano di un paio di scariche di rodaggio!!!
bell'acquisto e buon divertimento!!!! vedo che hai buoni propositi per questo 2013!!!  :giriamo:  :giriamo:  :giriamo:

allanonbar:
Secondo me è l' Esc che va in protezione...35A sono pochi per un Buggy 4wd1/10!

bubino83:
 
--- Citazione da: rubicon - 09 Gennaio 2013, 09:53:53 ---ciao..io ho avuto un problemino simile con delle lipo 5s 4000mah 40c dela zippy....non stressarle, le prime scariche falle con calma, poi si fanno da sole!!! sembra (almeno nel mio caso) che necessitano di un paio di scariche di rodaggio!!!
bell'acquisto e buon divertimento!!!! vedo che hai buoni propositi per questo 2013!!!  :giriamo:  :giriamo:  :giriamo:

--- Termina citazione ---
     

  Ciao,      non penso, perchè di lipo in saddle ne ho 3 pacchi, di cui 2 sono già con qualche scarica  fatta su un short track,   quindi lo escludo .
  Comunque ti ringrazio,  e ti posso dire che è molto divertente come mezzo,  e  quel poco che l'ho usato, mi son davvero divertito.   C'è da cambiare le gradazioni dei differenziali, perchè   diffida da fer le curve, per il resto è ok, anche gli ammo sono eccellenti a mio parere!!!




--- Citazione da: allanonbar - 09 Gennaio 2013, 11:16:21 ---Secondo me è l' Esc che va in protezione...35A sono pochi per un Buggy 4wd1/10!

--- Termina citazione ---

   In effetti   35 amp   sembrano  un po pochi per poi avere un motore  a  4 poli.     Sul  short track che ho, sempre in scala 1\10, che poi è quasi identico al bugghi sopra citato, tranne per i bracci,  ho un  regolatore da 60 amp , e  và  bene!!! 

 
  Volevo anche settare l'esc, ma non c'è uno straccio di istruzioni nella scatola,  allora ho cercato sul sito della hobbywing, ma già di serie è settato abbastanza ok .   Và a finire che provo a prendere l'esc del  short   e lo monto qui sul buggy e vedo un po che effetto fa!!   


  Mi è anche passato per la testa che magari il connettore tamiya    sia quello che  riduce corrente.  Non ho capito perchè   forniscono le lipo con  spinotti Deans,  e poi mettono uno spinotto tamiya sul esc.  ( da sostituire immediatamente)

Nikka93:
Hai fatto il setup con la radio mettendo al massimo la corsa del gas dalle impostazioni della radio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa