Autore Topic: PROBLEMA FRIZIONE MONSTER FG  (Letto 1038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleraptor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • I miei modelli: monster truck 1/5 FG
PROBLEMA FRIZIONE MONSTER FG
« il: 31 Luglio 2012, 00:37:19 »
Ciao a tutti, ho un problema con la frizione dopo un pò di giri rimane bloccata e la macchina continua ad andare avanti al minimo, ho notato smontandola che uno dei due dadi che tengono i ceppi era svitato,
bisogna avvitarli bene ?
poi mi succede che si allentano i dadi delle ruote, se tiro troppo i dadi si spostano i barilotti e perdo il gioco sui mozzi solo su quelle posteriori.
Poi ho smontato una ruota posteriore ho fatto fatica a estrarla dal mozzo all' interno ruota la sede è consumata.
Posso spostare le ruote davanti con dietro ?
Perchè si è mangiato così il cerchione ?
Saluti

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:PROBLEMA FRIZIONE MONSTER FG
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 13:48:16 »
allora...iniziamo con un problema alla volta.
Le 2 viti che tengono la frizione sevono essere ben serrate. Verifica esattamente anche la posizioni degli spessori (rondelle curve) dei ceppi.
Ti consiglio di guardare lo spaccato per verificare il corretto posizionamento. In caso io sono qua.
Non ricordo se hai un 2wd o 4wd.
Di solito i dadi tendono ad allentarsi. Ti consiglio di usare quelli autobloccanti, ed eventualmente metti una GOCCIA (non un litro) di frenafiletti.

Se perdi il gioco dei mozzi, verifica che il trascinatore (quadro metallico) sia posizionato e serrato correttamente.

Il cerchio è in plastica e purtroppo il trascinatore quadro non è una bella cosa. Diciamo che per toglierlo è normale che sia duro..perchè hai girato con il dado della ruota allentato.
La conseguenza è il cerchio rovinato.
ecco uno dei rimedi:
http://www.elcon-models.com/product.php?id_product=442

ma nè esistono di diversi tipi.

Le gomme se sono della stessa durezza e misura si possono girare.
Per quando riguarda le gomme MT però attento perchè le anteriori sono H (hard) e le posteriori M (medium)....se le giri la macchina non tiene nulla. Verifica sulla gomma cosa c'è stampato.

Adot


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal