Autore Topic: adattatori attacchi batterie traxxsas  (Letto 1526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
adattatori attacchi batterie traxxsas
« il: 25 Febbraio 2012, 19:21:00 »
 :azn:ciao ragazzi ho appena acquistato 2 lipo turnigy 5200 2s da hobbyking per il mio savage xs ho notato però che hanno tutte l'attacco traxxsas,volevo sapere se esistono delle prolunghe per adattagli l'attacco dens, e dove posso trovarle?
 :graz:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2012, 19:55:09 »
io ho il problema al contrario e mi son dovuto fare gli adattatori da solo....   però magari si trovano....  hobbyking non li aveva?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 20:35:25 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2012, 20:44:40 »
io ho il problema al contrario e mi son dovuto fare gli adattatori da solo....   però magari si trovano....  hobbyking non li aveva?

A te invece forse servivano questi?
 
http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=91_81&products_id=7600
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2012, 21:13:28 »
si esatto  ;D   però son quelle cose che.... ti trovi saldatore filo spinette e vai di stagno  :dentone: :dentone: :dentone:   

 :graz:  cmqe Antonio  :cincin: 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2012, 22:20:15 »
si esatto  ;D   però son quelle cose che.... ti trovi saldatore filo spinette e vai di stagno  :dentone: :dentone: :dentone:   

 :graz:  cmqe Antonio  :cincin:

Che poi è lo spirito del modellista ..... (almeno per me che faccio anche aeromodellismo) comperare è quasi sempre sostituito da .... autocostruirsi.
 
Con le macchinine è diverso, ma anche qui qualcosa anche se non molto è possibile realizzarselo da soli.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2012, 23:53:56 »
io ho il problema al contrario e mi son dovuto fare gli adattatori da solo....   però magari si trovano....  hobbyking non li aveva?

A te invece forse servivano questi?
 
http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=91_81&products_id=7600
[/quote
si grazie Antonio cercavo prorio questi,ma e cosi difficile trovare batterie da hobby con attacco DENS

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2012, 15:41:44 »
Però io preferirei se possibile non saldare,e comunque le lipo che ho preso hanno l'attacco bullet-connector,Antonio  sai per caso se esistono prolunghe da bullet a dens perchè forse mi è venuto un dubbio che quello che mi hai postato non vanno bene

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2012, 20:37:47 »
Però io preferirei se possibile non saldare,e comunque le lipo che ho preso hanno l'attacco bullet-connector,Antonio  sai per caso se esistono prolunghe da bullet a dens perchè forse mi è venuto un dubbio che quello che mi hai postato non vanno bene

Esistono tutti!!!
 
metti un link alla batteria che hai e io vedo che adattatore ti serve
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2012, 20:52:00 »
il link non riesco a metterlo comunque le trovi sul sito hobbyking
Turnigy 5000mah 2s2p 7.4v hardcase pack(De Werehouse)
Prova a dagli un occhiata grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2012, 21:18:10 »
 
Credo che la batteria sia questa
 
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__14317__Turnigy_5000mAh_2S2P_7_4v_40C_hardcase_pack_DE_Warehouse_.html
 
ma credo anche che per questa volta .... ti dovrai armare di cavetto, connettore Deans, connettore Bullet da 5.5mm, guaina termorestringente ..... stagno, saldatore e sopratutto attenzione + pazienza !!!
 
Sopartutto visto che dici di non essere pratico fai moltissima attenzione alla polarità, se invece decidessi di cambiare i connettori alla LiPo (sempre visto quello che dici) lascia perdere, fatti aiutare da qualcuno pratico altrimenti con le LiPo c'è da farsi male 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2012, 21:31:02 »
si la batteria e praticamente questa,vul dire che imparerò a saldare.
Per polarità cosa intendi? rosso + batteria,con il rosso + cavetto ,e il nero con il nero,comunque l'intenzione era  quella di tagliare e saldare il dens sulla batteria giusto?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2012, 21:49:30 »
si la batteria e praticamente questa,vul dire che imparerò a saldare.
Per polarità cosa intendi? rosso + batteria,con il rosso + cavetto ,e il nero con il nero,comunque l'intenzione era  quella di tagliare e saldare il dens sulla batteria giusto?

La soluzione di sostituire il connettore sulla batteria potrebbe essere giusta, basta operare nel modo corretto
poche regole:
 
1) NON tagliare contemporaneamente i connettori sulla batteria
2) Prima di tagliare il secondo connettore dalla batteria accertarsi che il primo sia stato saldato e isolato correttamente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Triumph675

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 70
  • I miei modelli: ex mt4s28 e ancora indeciso che monster ellettrico prendere
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2012, 21:56:03 »
Ok grazie

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:adattatori attacchi batterie traxxsas
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2012, 18:15:44 »
evitate prolunghe son solo causa di dispersioni e rischi in più...

cambiate tutti i connettori che avete e mettereli tutti dello stesso tipo...

dalla mia esperienza conviene usare quelli a "tubolari" detti anche bullet ne esistono 10000 tipi diversi per dimensione lunghezza e forma...

l'unica cosa che vi consiglio è se sapete di essere un po' distratti usate quelli tipo EC5

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal