Autore Topic: Piccolo consiglio Buggy elettrico  (Letto 2088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Piccolo consiglio Buggy elettrico
« il: 09 Dicembre 2011, 02:13:07 »
Salve,volevo porvi questo piccolo quesito.
Io possiedo qualche automodello a scoppio ( 5 modelli ).
Come noi tutti sappiamo lo scoppio è molto bello e anche complesso , richiede più tempo rispetto ad un modello elettrico sopratutto d'inverno per la carburazione essendoci una temperatura più fredda e anche per l'accensione visto che si attacca la batteria e il modello dovrebbe partire = )

Quindi io vi chiedo , avere con se un modello elettrico da far girare sopratutto l'inverno non sarebbe male come idea vero?
Intendo sia 1/8 o 1/10 .

I problemi di spesa per un modello elettrico quali sarebbero???

Io parto con il presupposto che purtroppo non ho tanti soldi da spendere ( contanto anche la distruzione della 1/1 ),ma avendo padre e fratello aereomodellisti non avrei il problema del caricabatteria e delle batterie , e sono quasi certo che sfrutterei sopratutto d'inverno la pista a 2 km da casa mia.
Io la vedo anche come un risparmio di tempo cioè cavolo sono le 13.00 alle 15.00 inizio a lavorare ho le batterie cariche , faccio un salto in pista, arrivo attacco la batteria metto atterrà giro, finesce la carica ,attacco la seconda giro e poi dritto a lavoro.
Con la nitro la vedo + dura, visto che metti in moto sperando non ci siano problemi di carburazione ( sono ancora poco esperto ) , aspetta che si scaldi , ( avere con se nitro,batteria cassetta,accendi candela,candela che funzioni ) .

Detto questo, domanda stupida : con 150 / 200 euro riuscire a portarmi qualcosa di carino a casetta?? sempre 1/8 - 1 /10 ..


Saluti Det89     

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2011, 07:08:17 »
Credo che con la cifra a tua disposizione, tu ti debba orientare verso l'1/10, calcola che una combo per 1/8 si parte da 200,00€, mentre per 1/10 140,00, parlando di nuovo, con l'usato spenderesti qualcosa di meno.
L'alternativa per spendere grossomodo la cifra da te in possesso, sarebbe quella di elettrificare uno dei mezzi che hai già, in modo da dover comprare solo il Kit di elettrificazione e la combo, magari cercandole usate.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2011, 09:38:57 »
Credo che con la cifra a tua disposizione, tu ti debba orientare verso l'1/10, calcola che una combo per 1/8 si parte da 200,00€, mentre per 1/10 140,00, parlando di nuovo, con l'usato spenderesti qualcosa di meno.
L'alternativa per spendere grossomodo la cifra da te in possesso, sarebbe quella di elettrificare uno dei mezzi che hai già, in modo da dover comprare solo il Kit di elettrificazione e la combo, magari cercandole usate.

Si si anche io pensavo ad 1/10 , ma nuova costa 140?? e cosa comprenderebbe?? di che tipo di mezzi stiamo parlando??? ( intendo nome modelli,marche )

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2011, 10:00:14 »
io  ti suggerisco di puntare su un modello 1/8 , io ho avuto anche le 1/10 e non mi hanno soddisfatto come le 1/8 , le elettriche hanno meno manutanzione ma molto piu'  delicate sulla elettrronica +controlli sulle temperature x evitare che si squagli tutto.
io te la consiglio molto divertente. :ok:
te lo dice uno scoppiettaro accanito .........
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2011, 10:12:34 »
Credo che con la cifra a tua disposizione, tu ti debba orientare verso l'1/10, calcola che una combo per 1/8 si parte da 200,00€, mentre per 1/10 140,00, parlando di nuovo, con l'usato spenderesti qualcosa di meno.
L'alternativa per spendere grossomodo la cifra da te in possesso, sarebbe quella di elettrificare uno dei mezzi che hai già, in modo da dover comprare solo il Kit di elettrificazione e la combo, magari cercandole usate.

Si si anche io pensavo ad 1/10 , ma nuova costa 140?? e cosa comprenderebbe?? di che tipo di mezzi stiamo parlando??? ( intendo nome modelli,marche )
Io mi riferivo al solo costo della combo,per un buggyno RTR spendi circa 250,00 €
Questo è un 2wd
http://www.gbracingmodel.it/dettagli.asp?sid=6624412620111209100514&idp=2370&categoria=1
Questo 4wd
http://www.prismalia.it/technology/paginaprodotto.aspx?sid=b81caa2a968046909cf387cc33d1c17e&catid=1&id=888
Comunque ci sono altri modelli validi in giro, oppure cercare qualche usato...

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2011, 12:22:21 »
Penso proprio che cercherò un usato.. che sia 1/10 oppure 1/8 !!!
Devo solo capire bene cosa posso prendere con quella cifra

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2011, 13:22:41 »
Det, con 200 euro forse e dico forse riesci a portare a casa un usato 1/10 di qualche anno fa....
Per me ti conviene aspettare, far cassa e aspettare un pò.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2011, 13:50:11 »
Det, con 200 euro forse e dico forse riesci a portare a casa un usato 1/10 di qualche anno fa....
Per me ti conviene aspettare, far cassa e aspettare un pò.
 :cincin:

Si senza dubbio avere + soldi porta a comprare qualcosa di + recente... e anche vero che a me non interessa l'ultimo modello,ma va anche bene qualcosa del 2007-2008 .
Ripeto sarebbe un qualcosa per iniziare con l'elettrico e non avere d'inverno la "rogna" dello scoppio che rimane comuque la mio priorità !!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2011, 17:21:11 »
Quindi secondo voi che modello potrei trovare o potrebbe anadare bn??
Io non so proprio da dove iniziare a cercare :( Aiuto :(

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2011, 17:29:04 »
Guarda sui mercatini dei vari forum, e su ebay....
 :yeah:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2011, 17:34:49 »
Guarda sui mercatini dei vari forum, e su ebay....
 :yeah:

Bud senza dubbio... io mi riferito ai criteri di ricerca... nel senso cerco Buggy elettrico stop??
Non so marca consigliata ecc ecc

rockstile

  • Visitatore
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2011, 17:51:46 »
secondo me rischi di buttare soldi...... il budget è secondo me troppo basso.... inoltr i due modelli usano delle lipo diverse.... che lipo avete in casa? la pista dove girano è per 1/10 o 1/8? con una 1/10 magari 2wd e di basso livello su una pista 1/8 non ti merita nemmeno metterla giù! dacci qualche info in più!  :azn:

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2011, 18:13:44 »
secondo me rischi di buttare soldi...... il budget è secondo me troppo basso.... inoltr i due modelli usano delle lipo diverse.... che lipo avete in casa? la pista dove girano è per 1/10 o 1/8? con una 1/10 magari 2wd e di basso livello su una pista 1/8 non ti merita nemmeno metterla giù! dacci qualche info in più!  :azn:

Le lipo in casa che abbiamo sono di diverso tipo, 2 - 4 celle , ne abbiamo svariate... sicuramente il modello dovrebbe essere in proporzione alle lipo che abbiamo a casa,ma quello è il meno forse...
Per girare la pista è quella vicino a casa,costruita per le 1/8- 1/10 e poi ci sarebbe quella di Leinì.. Bhe con 200 euro mi fa strano che non si possa comprare una macchinina "decente " visto che con 250 euro si portano a casa modelli a scoppio completi usati chiaramente.
E poi comunque piano piano potrei comprare tutto,magari prima la macchinina poi la batteria un po' più potente e così via..
Ripeto iniziare a cerca e sondare il terreno non costa nulla,ma non so proprio cosa cercare in particolare,cioè le marche circa le conosco,ma i modelli che potrebbero andare quali sono??
Non so se ho reso l'idea del mio problema...

   

rockstile

  • Visitatore
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2011, 19:38:05 »
io andrei di 1/8..... le piste per 1/10 e 1/8 sono solitamente create per le scale più grandi e poi ci girano anche le più piccole.....

per spendere poco ad avere cmq una garanzia puoi cercare una losi...... per cominciare e giocherellare può andare bene anche una prima serie elettrificata...... il problema poi è reperire l'elettronica.... è li che nasce il problema del budget.... anche escludendo lipo e cb con meno di 100/150 euro trovi veramente poco! e se non prendi un'elettronica almeno "decente", con l'elettrico come per lo scoppio con il motore, purtroppo non ti diverti.....

levati 120 euro se tutto va bene per l'elettronica.... mettendo che tu possa rimediare un servo da almeno almeno 12 kg..... dovresti trovare un telaio intorno ai 30/80 euro.... cosa non impossibile ma piuttosto difficile!

purtroppo per una buona 1/8 usata secondo me servono 300/350 euro..... circa 150/200 per il telaio e 100/150 euro per un'elettronica sempre usata ma decente....

se devi restare su quel budget spostati sulle 1/10..... più fragili ma sicuramente divertenti se la pista si presta e se hai altri che ci girano!  :ok:inoltre ti basta anche un servo che tiri meno kg!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Piccolo consiglio Buggy elettrico
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2011, 19:45:09 »
Giusto giusti per buttarti li qualche scimmia.........
Fresca fresca dall'oriente....
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__18737__Turnigy_1_10_Brushless_2WD_Desert_Racing_Buggy.html

 ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal