Autore Topic: Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...  (Letto 2336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« il: 18 Maggio 2011, 17:23:59 »
ciao ragazzi, sono sempre io!

l'ultima volta che ho girato, ho visto un notevole abbassamento di prestazioni del mio motore rispetto alla penultima volta, e sono convinto che la prossima volta muore! anzi, mi è durato molto da quando ho grippato...
quindi ho deciso di cambiarlo (che me ne faccio di un motore alla frutta?!).

sul motore ho le idee abbastanza chiare... http://cgi.ebay.it/MOTORE-Big-Red-Monster-28-Mach-2-rotostart-strappo-/300530755175?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item45f9076667#ht_500wt_949
ho scelto questo motore perché ha roto e strappo compresi nel prezzo, e il prezzo è buono, altrimenti mi sarei preso un bel axial 32...
sul motore sarei orientato sul red, tranne se trovo di meglio a quei prezzi... quindi se avete da consigliare ditemi pure

ma il topic l'ho aperto soprattutto per un'altra cosa (di motori se ne è parlato) che nn ho mai capito: quando cambi motore cosa altro dovresti cambiare???
banco motore, corona, campana, frizione, scarico, collettore, volano... insomma cosa devo cambiare di strettamente necessario?

premetto che nn vorrei andare, in totale, tra motore e il resto, oltre le 200 euro, comprese spedizioni (immagino infatti di comprare tutto da una parte), che già sono tante...
ho l's50, ma immagino che si era capito dal titolo...
come avete notato, l'axial32 lo escludo, perché tra motore e roto opzionale arrivo a 200, se devo prendere altro nn c'è la faccio (tranne se trovo delle occasioni)...

se avete qualche link e qualche negozio che vende qualcosa di interessante a prezzi stracciati, vi chiedo per favore di postare tutto.

grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza.

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 21:20:45 »
Scusa,perché non compri l'accoppiamento pistone e Biella?

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 21:22:51 »

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011, 21:29:36 »
me ne hanno chiesti ben 94 euro per l'accoppiamento cilindro-pistone... qui sta 60 euro, dovrei farci un pensierino, anche se se trovo un motore usato appena rodato mi va bene lo stesso...

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2011, 21:34:30 »
Il teoria il motore ritorna nuovo, rifai il rodaggio e rivive, ho un amico che cambia l'accoppiamento sul mio vecchi t-maxx 3.3 dopo 10 litri, perché utilizza il mezzo veramente al massimo, magrissimo e va sempre una bellezza

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2011, 21:35:17 »
EDIT sbaglio, mi hai dato i link per le auto 1:10, l'accoppiamento sta 86 euro, nn conviene

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2011, 22:20:11 »
Il trombe, venditore del primo link che hai messo è un utente del forum e vedi sul suo sito , il big red costa qualche euro in meno rispetto ad ebay
http://www.rc-rocketracing.com/big_red__monster_.28_mach_2_rotostart_+_strappo___motori_offroad_.28_1678.html

è sempre molto disponibile.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2011, 22:31:36 »
Il trombe, venditore del primo link che hai messo è un utente del forum e vedi sul suo sito , il big red costa qualche euro in meno rispetto ad ebay
http://www.rc-rocketracing.com/big_red__monster_.28_mach_2_rotostart_+_strappo___motori_offroad_.28_1678.html

è sempre molto disponibile.

l'avevo notato, infatti avrei intenzione di prendere anche altre cosette da lui...

però tu sai cos'altro devo comprare per montargli quel motore?
banco, frizione, volano, campana, corona... da quello che ho capito, tutto!

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2011, 08:24:20 »
prima di rispondere aspettere la conferma da chi ha ancora fra le mani un s50 perchè io non ce l'ho più da molto tempo e non ricordo bene i dettagli (l'ho tenuto per poco tempo). Io penso che tutte le cose citate da te possano essere usate anche con un motore nuovo e diverso dall'originale.
L'unica cosa che sicuramente dovrai acquistare è il collettore fra motore e marmitta perchè l's50 ha lo scarico laterale e la marmitta montata dietro mentre il big red ha lo scarico posteriore e quindi probabilmente la marmitta dovrai montarla di lato come nell's28.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2011, 14:45:33 »
da quello che ho capito, il banco nn va bene perché è grosso per il 28, come tutto il resto... sembra che devo comprare un s28 e poi usare tutto il resto per montargli il big red... e qua comincia ad essere dispendiosa la cosa... ecco perché valuto per riprendermi l's50...
chissà perchè i piccioli mancano sempre...  :facepalm:

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2011, 21:25:33 »
ottimo motore il big red...sono al quarto big sul losone....sempre qualita' prezzo grandiosa...se riesci a montarlo prendi quello senno' vai sul motore originale dell s50...e lo monti solo smontando il vecchio....

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Motore per Mta4 s50... chiedo consigli...
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2011, 01:26:28 »
alla fine ragazzi mi son ripreso il 50, era troppo dispendioso cambiare tutto per mettergli un altro
anche se la prox volta che il motore mi abbandona nn me ne frego, prendo un bel axial 32... sto già cominciando a racimolare  :yeah:

una domanda: io avevo il vecchio pro 50 TT con testa rossa e carburatore a 3 spilli, mentre adesso ho quello nuovo AE con testa blu e carburatore a 4 spilli
posso intercambiare queste 2 cose con questo pro-50? il carburatore sicuramente, anche se quello vecchio rimane li,
ma la testa vorrei mettere quella + vecchia, invece di rovinare quella nuova  :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal