Mmmmmmmmhhh......
Un motore elettrico non è meno delicato e sensibile di uno a scoppio, e deve sottostare a regole ben precise.
PRIMA TRA TUTTE, la TEMPERATURA!!!Un motore brushless è equipaggiato con magneti permanenti al neodimio, che oltre agli immensi pregi, hanno il brutto difetto di iniziare a da avere problemi di SMAGNETIZZAZIONE a temperature superiori agli 80°C.
E' vero che ci sono magneti al neodimio per usi ad alte temperature (comunque MAX 120°C), ma non mi risulta vengano utilizzati per la realizzazione di motori BL da modellismo...
Per verificare se hai già fatto qualche danno, dovresti provare a misurare i giri e l'assorbimento del motore a ruote alzate (un motore parzialmente smagnetizzato gira velocissimo e con assorbimenti ENORMI) . Oppure, più semplicemente (e meno precisamente), sempre a ruote alzate controlla se il motore si scalda molto (un mio Feigao 7XL smagnetizzato di brutto iniziava a FUMARE dopo nemmeno 15 secondi di 100% gas a ruote alzate).
Occhi che se effettivamente i magneti sono andati, l'eccessivo assorbimento di A rischia di farti fumare l'ESC
Il Cuccu