Autore Topic: Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect  (Letto 1043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline StN

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
Sto per acquistare un Castle Link per il mio e-revo brushless (sono un informatico DEVO collegare qualsiasi cosa al mio pc  :risatissima:)

Chiaritemi un paio di cose sul Castle Link e sul Quick Connect.

Il Castle Link devo collegarlo al "plug" che ora è connesso al ricevitore, giusto?
Il che significa per l'e-revo smontare il box "waterproof" del ricevitore, staccare il cavo che arriva dall'esc e collegarlo al Castle Link, come da schemino qui sotto (lo schemino l'ho fatto io, quindi potrebbe essere errato  :yeah:)

Schema 1:



Se volessi "risparmiarmi" di aprire ogni volta il box della ricevente, e quindi collegare/scollegare ricevente e castle link, sarebbe ipotizzabile una soluzione come da schemino con "prolunghina"?

Schema 2:


Se fosse sufficente la "prolunghina", mi spiegate l'utilità del Castle Quick Connect? (sta volta lo schemino è preso dalla castle quindi è giusto  :yeah: ), è una Y per collegare all'evenienza il Castle Link, e dal sito leggo che non è un normale Y perchè riconosce la presenza del Castle Link e disabilita la "ricevente" (da quanto ho capito con una Y "normale" non funzionerebbe se non scollegando fisicamente il plug connesso alla ricevente....)




Quando serve il Quick Connect? In "scenari" più complessi con un BEC esterno???

In soldoni,  :dentone:, è sufficente la "prolunghina" per quello che voglio fare io (ovvero collegare il castle link quando serve, staccando e riattaccando senza aprire ogni volta il box ricevente) o devo acquistare il Quick Connect (che non è costi chissà quanto 14, 15 € ...)

Grazie in anticipo  :graz:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing