Autore Topic: Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect  (Letto 1043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline StN

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
Sto per acquistare un Castle Link per il mio e-revo brushless (sono un informatico DEVO collegare qualsiasi cosa al mio pc  :risatissima:)

Chiaritemi un paio di cose sul Castle Link e sul Quick Connect.

Il Castle Link devo collegarlo al "plug" che ora è connesso al ricevitore, giusto?
Il che significa per l'e-revo smontare il box "waterproof" del ricevitore, staccare il cavo che arriva dall'esc e collegarlo al Castle Link, come da schemino qui sotto (lo schemino l'ho fatto io, quindi potrebbe essere errato  :yeah:)

Schema 1:



Se volessi "risparmiarmi" di aprire ogni volta il box della ricevente, e quindi collegare/scollegare ricevente e castle link, sarebbe ipotizzabile una soluzione come da schemino con "prolunghina"?

Schema 2:


Se fosse sufficente la "prolunghina", mi spiegate l'utilità del Castle Quick Connect? (sta volta lo schemino è preso dalla castle quindi è giusto  :yeah: ), è una Y per collegare all'evenienza il Castle Link, e dal sito leggo che non è un normale Y perchè riconosce la presenza del Castle Link e disabilita la "ricevente" (da quanto ho capito con una Y "normale" non funzionerebbe se non scollegando fisicamente il plug connesso alla ricevente....)




Quando serve il Quick Connect? In "scenari" più complessi con un BEC esterno???

In soldoni,  :dentone:, è sufficente la "prolunghina" per quello che voglio fare io (ovvero collegare il castle link quando serve, staccando e riattaccando senza aprire ogni volta il box ricevente) o devo acquistare il Quick Connect (che non è costi chissà quanto 14, 15 € ...)

Grazie in anticipo  :graz:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2011, 10:49:15 »
si è come dici tu. il quick connet ti isola la ricevente in modo che il Castle link "senta" solo l'esc ..

per evitare di comprare il quick, baqsta la prolunghetta come da primo schema

giacchè stai combattendo con esc e motori castle ti segnalo questa mia guida per il settaggio dei parametri dell'esc..

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=27257.0

 ;D ;D

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2011, 11:15:06 »
Quoto, basta la prolunga, e risparmi soldi.
Nel quick non ci son altro che dei diodi...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline StN

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
Re:Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011, 11:18:18 »
Grazie M+D  :graz:

Quindi vado di "prolunghetta"



Su un sito americano (si parlava di elicotteri però...) un tipo diceva che non era la stessa cosa la prolunga vs il castle quick connect...

Il tuo post sul sw castle l'avevo già "adocchiato" da tempo, e l'ho salvato in pdf  :congratulazioni: :congratulazioni:

Ottimi come sempre i tuoi interventi  :yeah:

Offline StN

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
Re:Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011, 11:19:54 »
Quoto, basta la prolunga, e risparmi soldi.
Nel quick non ci son altro che dei diodi...

Grazie anche a te  ;)

ma c'è qualche scenario in cui è conveniente il quick connect? (fermo restando che per il mio di scenario, andrò di prolunga  ::hee::)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2011, 11:54:59 »
la quick connect la useranno coloro che non si vogliono ingegnare ed hanno il portafoglio carico..

anche perchè noi la quick resolution l'abbiamo già trovata al costo di 20 centesimi..

e poi meno cose sono montate sul mezzo, meno problemi avrai nell'utilizzo..

e consideriamo anche il fatto che una volta trovate le impostazioni giuste, non serva più intervenire con la programmazione..

e quindi anche il Castle Link andrà a riposo.

Offline StN

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
Re:Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2011, 12:07:57 »
la quick connect la useranno coloro che non si vogliono ingegnare ed hanno il portafoglio carico..

anche perchè noi la quick resolution l'abbiamo già trovata al costo di 20 centesimi..

e poi meno cose sono montate sul mezzo, meno problemi avrai nell'utilizzo..

e consideriamo anche il fatto che una volta trovate le impostazioni giuste, non serva più intervenire con la programmazione..

e quindi anche il Castle Link andrà a riposo.


 :yeah: :yeah: :yeah:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Alcuni chiarimenti su Castle Link e Castle Quick Connect
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2011, 17:02:33 »
Per come la vedo io, l'aggeggetto ha senso solo su certi modelli, tipo elicotteri o aerei, dove non sia comodo, agevole o "sicuro" staccare e riattaccare un connettore o una prolunghina.
Le macchine volanti hanno altri cablaggi, e altre esigenze, mentre sugli automodelli non serve a nulla, se non a strisciare la carta di credito una volta in più.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal