Autore Topic: chiarezza scelta motore......  (Letto 957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kondor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: raptor 50 tt,trex 250 se ,savage XL,esky king 3,savage X
chiarezza scelta motore......
« il: 01 Gennaio 2011, 15:36:20 »
Ciao a tutti e buon anno, ieri ho fatto vedere ad un amico il mio savage 25 con motore novarossi 28/3 plus e marmitta a risonanza hpi e non so come ma gliel'ho lasciato..........sarà che mi piace cambiare in continuazione......ora ho trovato un altro savage un xss con motore originale il k4,6 a buon prezzo ma visto che è un usato preferirei sostituire il motore, al massimo se quello che c'è va bene lo vendo qui nel mercatino......ho letto vari forum ma non riesco mai a trovare chiarezza, in pratica sembrerebbe che i migliori siano il picco p3 .28 e il novarossi 28/7 e il k5,9 hpi.......sottolineo che non ho grande esperienza di motori off road in quanto mi sono sempre dedicato agli elicotteri ma il novarossi 28/3 mi è sembrato molto potente e stabile anche se troppo sensibile nella carburazione e con un sistema rotostart penoso(ho cambiato un unidirezionale e 2 rotostart, partiva sempre un dente nella corona) quindi nova lo vorrei evitare perche presumo che a parte l'accoppiamento il resto del motore sia identico a quello che avevo..........devo scegliere tra il picco e il k5,9 o forse l' os .30...
Logicamente ci sono tanti altri motori ma lascio a voi l'ardua sentenza altrimenti per farmi prendere dall'impazienza poi me ne pento....grazie





Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2011, 20:35:04 »
sinceramente, se dovrei prendere un motore andrei su axial .28, axial .32rr oppure mach 2 big red .28. di questi 3 motori ho letto commenti positivi, in particolare del mach. e i prezzi sono bassi e i ricambi si trovano, e sto pensando a quale dei tre motori mettere sul mio monster.
premetto che io ho un mta4, ma nn dovrebbe essere diverso col savage.
l'os 30 sicuramente è migliore, ma anche + costoso... il picco nn so, ma ho letto che incona un tantino troppo... l'hpi invece appena puoi vendilo, nn è un buon motore, per la sua cilindrata le prestazioni sono scarse.

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 00:22:05 »
Io direi os30 ma come dice hero_nfs e un po costoso e allora vai di mach 2 big red .28.
e va alla grande ti assicuro vedendo i video e leggere i post è un gran bel motore pensaci....

Offline kondor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: raptor 50 tt,trex 250 se ,savage XL,esky king 3,savage X
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2011, 23:11:37 »
il big l'avevo considerato ma vedendo il prezzo credevo non fosse eccezzionale, certo il connubio pochi soldi/prestazioni mi piace molto.....vorrei dei commenti da chi ce l'ha

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2011, 23:42:30 »
se guardi nella sezione motori .28, troverai diverse impressioni e prove..

e l'utente Storm che lo ha messo alla frusta e gli ha fatto 20 litri senza problemi..

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?board=106.0

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2011, 07:27:57 »
ciao ragazzacci....l'amico monster drift ha ragione...sono gia' al terzo big red mach2 28 e a qualita' prezzo secondo me rimane il migliore!!!facile da carburare,molto regolare,potenza da vendere...e non consuma nemmeno un esagerazione,se vai su un axial 32 sei sempre a mettere benza!!secondo le mie impressioni ed esperienze il big e' il miglior motore da monster truck in commercio!!!parlo di qulaita' prezzo.....se poi vuoi il top e non hai problemi di money,vai di os30.............ma si supera alla grande i 200euro!!!!!!..............

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2011, 08:37:27 »
Confermo quanto detto dall'amico storm, anche io ho il mach 2 big red sul mio savage e mi trovo benissimo, le prestazioni sono eccellenti e per le garette fra amici direi che va decisamente bene, facile da carburare e regolare nel tempo; la cosa che mi ha stupito di più sono i consumi, davvero contenuti. Se non erro si trova in giro a prezzi contenuti, l'ultimo che ho preso l'ho pagato 135 euro e poi l'ho messo sul savage di un amico.
In base alla qualità/prezzo secondo me è il miglior motore attualmente in commercio.
Marco

Offline kondor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: raptor 50 tt,trex 250 se ,savage XL,esky king 3,savage X
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2011, 18:45:07 »
.........secondo voi le prestazioni del big red sono superiori al nova 28/3 plus che avevo o piu o meno siamo li, perche sinceramente a parte un pochino di perdita di tempo nella carburazione(molto sensibile) il motore mi è sembrato tirasse bene il savage e con un pieno ci facevo circa 15 minuti e con la campana della frizione con 13 denti e la corona 49 si impennava che era una bellezza.......logicamente è il primo monster che ho avuto e non saprei fare una comparazione meglio o peggio...........

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2011, 19:44:02 »
io ho avuto un novarossi sul truggy un 528x mi sembra ed ora ho un novarossi factory tuned 3,5 sul buggy...son dei gran motori..pero' sul monster io ci vedo meglio altri tipi di motore...tipo il big...vai tranquillo che anche se sei abituato al novarossi il big non sfigura...impenna da paura e..si carbura in un attimo...

Offline kondor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: raptor 50 tt,trex 250 se ,savage XL,esky king 3,savage X
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2011, 20:51:09 »
mi sono convinto, lo prendo...poi il prezzo mi convince molto........in ogni modo ringrazio tutti per i consigli e logicamente appena preso vi faccio sapere le mie impressioni.......a proposito, necessita di una sua marmitta dedicata per sfruttarlo al meglio o vado bene con qualsiasi per motori .28.....

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:chiarezza scelta motore......
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2011, 21:09:56 »
secondo me va' bene anche quella che hai...io sul losi lst2 ho montato quella della rdlogics ma si trova solo in america...ma pure quella originale andava benissimo..la presi solo per estetica....vai tranquillo sulla scelta  e....facci sapere!!!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal