Autore Topic: problemone big red mach2...help me!!  (Letto 677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
problemone big red mach2...help me!!
« il: 27 Dicembre 2010, 15:08:51 »
ciao a tutti...vi racconto le cazzate che faccio con sti motori....allora...sul losi lst2 ho un bel big red 28 che andava come le bombe, il motore ha 10lt..un giorno mi accorgo che una vite della testa e' andata via e quindi ho una piccola uscita di benza che bagna il serbatoio...Provo a rimettere un'altra vite,ma non impana piu'....quindi mi viene l'ideona del ca.....zz..................rifiletto il buco sul carter del motore e metto una vite di 4mm.....la metto stringo ma il motore non parte piu..................e praticamente esce miscela dal sottotesta....che fare per farlo ripartire?????ho provato in tutti i modi....mortooo!!!!!! E poi si allentano di continuo le viti della testa.....ma che e' successo?.....se qualcuno ha consigli preziosi..... :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problemone big red mach2...help me!!
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2010, 17:22:38 »
Male.... male....
Mi sa che rifilettando hai compromesso l'accoppiamento
Togli la testata, e controlla se forando hai danneggiato la camicia
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:problemone big red mach2...help me!!
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2010, 19:17:08 »
sembra che che il sottotesta non rientri piu' in sede,come se si fosse ovalizzata la camicia...pero' il pistone gira bene.....boh....ma quando succede una cosa come questa cosa si deve fare??? nel senso te cosa avresti fatto Balducifer?? cioe' non avevo altre idee...comunque ci vuol un bel motore nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................lo so'...........lo usero' come pezzi di ricambio..

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:problemone big red mach2...help me!!
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2010, 19:25:21 »
prova a fare un paio di foto a fuoco per bene del sottotesta e della parte del carter opposta al sottotesta

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problemone big red mach2...help me!!
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2010, 19:35:21 »
sembra che che il sottotesta non rientri piu' in sede,come se si fosse ovalizzata la camicia...pero' il pistone gira bene.....boh....ma quando succede una cosa come questa cosa si deve fare??? nel senso te cosa avresti fatto Balducifer?? cioe' non avevo altre idee...comunque ci vuol un bel motore nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................lo so'...........lo usero' come pezzi di ricambio..
Quando succede una cosa così, bisogna verificare prima di forare se c'è abbastanza materiale per poi filettare di un diametro più grande, e poi una volta filattato bisogna assicurarsi che la sede della camicia non si sia ovalizzata.
Io avevo rifilettato le 4 viti di un Sirio anni fa, ma dopo avevo dovuto alesare la sede della camicia per farla entrare.
L'alluminio di certi carter è un pelo troppo tenero, e quando si va a sforzarlo per filettare tende a "gonfiare" la sede,.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal