NUOVAMENTE ONLINE!!! USATE QUESTO TOPIC PER SEGNALARE BUGS O ANOMALIE
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
salve, una curiosità, avete mai misurato il venturi che equipaggia il vs. motore .21 per buggy?Intendo la porzione in ingresso ed in uscita (prima e dopo la valvola gas)?Avete mai fatto prove di carburatori diversi sui vostri motori?Avete notato marche di carburatori (di motori) che hanno delle caratteristiche particolari nella messa a punto o nell'uso?Mi raccomando, solo risposte costruttive, non del tipo " a me non interessa per il motore xxx và forte " e simili, OK?saluti e grazie in anticipo,Andrea Mi raccomando, solo risposte costruttive ed attinenti, non del tipo " a me non interessa perché il motore xxx và forte comunque" e simili, OK?
quoto quello che ha detto M+D, io tante volte quando ho problemi relativi alla carburazione con alcuni motori sostituisco il carburatore con quello ni una nota azienda bresciana di micromotori perche ha mio avviso sono quelli fatti meglio
Citazione da: andykaw1 - 08 Dicembre 2010, 11:38:22salve, una curiosità, avete mai misurato il venturi che equipaggia il vs. motore .21 per buggy?Intendo la porzione in ingresso ed in uscita (prima e dopo la valvola gas)?Avete mai fatto prove di carburatori diversi sui vostri motori?Avete notato marche di carburatori (di motori) che hanno delle caratteristiche particolari nella messa a punto o nell'uso?Mi raccomando, solo risposte costruttive, non del tipo " a me non interessa per il motore xxx và forte " e simili, OK?saluti e grazie in anticipo,Andrea Mi raccomando, solo risposte costruttive ed attinenti, non del tipo " a me non interessa perché il motore xxx và forte comunque" e simili, OK?nei motori un gradino più in alto dei modelli base il venturi è intercambiabile.. e generalmente si trovano dai 6,5 a salire, fino a 8, 9.Cambiando il venturi cambia l'erogazione del motore.. venturi piu piccolo, meno aria, meno coppia ai bassi ma un po più di allungo.. e consumi inferiori..personalmente carburatori diversi rispetto all'originale non ne ho provati.. ma si prediligono alcuni carburatori con il corpo in alluminio in modo da prevenire il fenomeno del vapor lock..Il vapor lock non è altro che quel fenomeno che si manifesta quando il carburatore raggiunge temperature fra i 65 e i 75 gradi, portando la miscela che passa attraverso al punto di ebollizione e quindi all'arrresto del motore.generalmente i corpi in alluminio dissipano un po di calore, quindi meno inclini alla manifestazione del fenomeno.in ogni caso dipoende sempre da una buona progettazione del componente..da qual che si vede e legge in giro ci sono dei carburatori col corpo in materiale plastico che vanno benissimo.. altri in alluminio che fanno
OK, il quadro è completo, vi ringrazio per le info, se volete posso dirvi il perché della mia curiosità....lavoro nel settore moto e ATV come motorista, e dato che ho un flussometro a disposizione vorrei mettermi a "flussare" i carburatori dei piccoli glow, per vedere quali angoli convergente/divergente rendono poi al meglio su tali carburatori/motori.saluti, Andrea