Autore Topic: Aiuto Picco 28  (Letto 805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Aiuto Picco 28
« il: 11 Ottobre 2010, 18:30:53 »
Ciao ho da poco un Picco P3 28 (versione Shumacher) montato su LST e ho notato che il collettore va un pò largo sulla guarnizione dello scarico del motore,quest'ultima è anche differente rispetto ai soliti gommini sagomati e col bordo:assomiglia ad un manicotto cilindrico.
Spero di essermi spiegato bene,per ora durante il il primo pieno dopo il rodaggio non mi ha dato sentori di anomalie , ma il collettore non è bello aderente all'uscita del motore e anche se ho la doppia molla che abbraccia il carter non mi fido ad un utilizzo tipo "monster";chi ha posseduto il motore come ha ovviato
?
Grazie e ciaoo :ciaociao:
LST2   XT8

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Aiuto Picco 28
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010, 20:52:21 »
ma sul carter del motore c'è la scanalatura per la guarnizione ? 

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto Picco 28
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2010, 21:53:25 »
Ecco hai centrato il bersaglio: è un tubo dritto ricoperto da una guarnizione dritta quindi non "sfrasa" nel collettore che può essere sfilato facilmente se non tenuto dalle mollette.
Capito? ???
LST2   XT8

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Aiuto Picco 28
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2010, 23:00:01 »
Ecco hai centrato il bersaglio: è un tubo dritto ricoperto da una guarnizione dritta quindi non "sfrasa" nel collettore che può essere sfilato facilmente se non tenuto dalle mollette.
Capito? ???
ho un picco da 1/10 e ha lo stesso sistema di guarnizione............ ho sempre usato guarnizioni picco infatti che non hanno la classica scanalatura...... misà che devi prendere per forza quella  ??? strategie di mercato purtroppo...

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto Picco 28
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2010, 19:03:36 »
Grazie Sav,ma il motore in questione è nuovo e la guarnizione è integra.
Il problema è che non è cicciosa come le altre e non aderisce a pressione sul collettore con conseguente scaxxo mio nell'uso "monster" del mezzo
LST2   XT8

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Aiuto Picco 28
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2010, 22:02:34 »
capito, puoi risolvere mettendo un pezzo di guarnizione più lungo rispetto in canale del collettore dove si infila la guarnizione appunto, in questo modo quando agganci le molle , la guarnizione tenderà a gonfiarsi e quindi chiudere meglio......  prova....  O0 O0

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal