Autore Topic: ai possessori di losi 8IGHT EU  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SUINO

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
ai possessori di losi 8IGHT EU
« il: 05 Ottobre 2010, 22:44:39 »
ebbene si anke il SUINO si è EU-lizzato,è il mio primo kit di montaggio e ne sono fiero,bellissima la confezione con le buste separate x step di montaggio,carino anke il cacciavite in dotazione....blablabla tanto son tutte cose ke sapete dette e ridette...arrivo al punto,sbirciando il manuale arrivo ai differenziali,mi chiedo avete montato tutti i rasamenti come da manuale?se si lo avete fatto x rodare gli ingranaggi?dopo quanto li togliete?mi consiggliate di mettere gli olii nei diff come li avevo nella mia 2.0 che mi ci trovavo bene ovvero 7000-3000-1000.avete fatto cose diverse dal manuale a livello di montaggio?grazie aspetto vostre risposte,consigli,imprecazioni ed insulti.... :dentone: ciaoooooink
losi 8ight EU-lettrica   (Suino_Potter edition)


Fondatore del Club C.N.S
(Cemporta Na sega)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010, 23:18:55 »
ebbene si anke il SUINO si è EU-lizzato,è il mio primo kit di montaggio e ne sono fiero,bellissima la confezione con le buste separate x step di montaggio,carino anke il cacciavite in dotazione....blablabla tanto son tutte cose ke sapete dette e ridette...arrivo al punto,sbirciando il manuale arrivo ai differenziali,mi chiedo avete montato tutti i rasamenti come da manuale?se si lo avete fatto x rodare gli ingranaggi?dopo quanto li togliete?mi consiggliate di mettere gli olii nei diff come li avevo nella mia 2.0 che mi ci trovavo bene ovvero 7000-3000-1000.avete fatto cose diverse dal manuale a livello di montaggio?grazie aspetto vostre risposte,consigli,imprecazioni ed insulti.... :dentone: ciaoooooink

i rasamenti si mettono sempre.. come da manuale.. e non per fare solo il rodaggio..

altrimenti col gioco che si crea quando li togli triti la coppia conica..

il comportamento a livello di assetto tra la EU e la 2.0 è leggermente diverso..

parti con gli olii di scatola e vedi come ti trovi.. poi fai le variazioni in base a come senti la macchina.. e in relazione alla pista

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010, 00:04:36 »
Curiosa questa storia dei rasamenti per fare il rodaggio...
Suì, ma da dove ti arrvia questa info? (TOTALMENTE INESATTA)
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline SUINO

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2010, 00:17:40 »
non mi arriva da nessuno...chiedevo tanto è che ho messo il punto interrogativo.cmq se possibile spiega la tua versione,almeno mi aiuti.:bacino:
losi 8ight EU-lettrica   (Suino_Potter edition)


Fondatore del Club C.N.S
(Cemporta Na sega)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2010, 00:29:46 »
Non ci sono "versioni"...  :bleh:
I rasamenti vanno messi come da manuale, e controllando bene i giochi, tutto qua.. e poi vanno lasciati...
Per il resto quoto Antonio, setta il tutto come da manuale, e vedi come ti trovi in pista, occhio alle altezze, perchè la EU mi dicon sia più "nervosa" della 2.0.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2010, 07:27:26 »
Ma di quali rasamenti parli? quelli sugli inserti dei cuscinetti flangiati del diff posteriore o quelli che coprono l'O-ring all'interno dei differenziali?

Offline SUINO

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2010, 13:39:13 »
quelli che coprono l'oring gargol.
losi 8ight EU-lettrica   (Suino_Potter edition)


Fondatore del Club C.N.S
(Cemporta Na sega)

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2010, 17:26:24 »
Mi sembrava infatti; credo che monster+drift e badlucifer abbiano inteso i rasamenti che preservano la coppia conica disposti sui cuscinetti flangiati.
Per quanto riguarda quelli che dici tu ossia quelli che "comprimono" planetari e satelliti, ci sono pareri discordanti: piloti come Rabitti in altri forum dichiarano di non mettere nulla per aumentare la scorrevolezza ammettendo però che, così facendo, c'é un aumento dell'usura degli ingranaggi interni, altri invece preferiscono coprire l'O-ring compromettendo un poco la scorrevolezza.
Comunque queste scelte non sono legate al rodaggio del mezzo, i satelliti e planetari non li devi "rodare ".
:)


Offline SUINO

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
Re:ai possessori di losi 8IGHT EU
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2010, 23:53:26 »
Mi sembrava infatti; credo che monster+drift e badlucifer abbiano inteso i rasamenti che preservano la coppia conica disposti sui cuscinetti flangiati.
Per quanto riguarda quelli che dici tu ossia quelli che "comprimono" planetari e satelliti, ci sono pareri discordanti: piloti come Rabitti in altri forum dichiarano di non mettere nulla per aumentare la scorrevolezza ammettendo però che, così facendo, c'é un aumento dell'usura degli ingranaggi interni, altri invece preferiscono coprire l'O-ring compromettendo un poco la scorrevolezza.
Comunque queste scelte non sono legate al rodaggio del mezzo, i satelliti e planetari non li devi "rodare ".
:)


perfetto gargol grazie mille.
losi 8ight EU-lettrica   (Suino_Potter edition)


Fondatore del Club C.N.S
(Cemporta Na sega)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal