Autore Topic: da T-MAXX a E-MAXX  (Letto 931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
da T-MAXX a E-MAXX
« il: 09 Settembre 2010, 20:45:52 »
ciao elettrici domanda facile facile:::::::che ci devo cambiare al t-maxx per farlo elettrico (e-maxx) +o- che spesa.. :graz:

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2010, 22:42:40 »
se ti fai i pezzi in casa costa poco, ti dovresti creare un portamotore, supporto batterie e regolatore, dopodiche devi bloccare la frizione e trovare un pignone da abbinare alla corona. non so se ci siano kit di conversione per il t maxx .
come elettronica un bel esc con regolatore e motore brushless, tipo mamba max v3 pro o HV novak.
ciao

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2010, 18:27:55 »
Ciao, per una conversione del genere puoi vedere o su rc-monster.com oppure su kershaw-designs.com, fanno conversioni nitro/elettrico praticamente per tutto, ci dovrebbe essere per e-maxx perfino un kit che ti permette di montare due motori brushed classe 700 invece che 550 come i titan.In somma se poi vuoi polverizzare i tuoi precedenti record sul t-maxx masta che gli monti un bel brushless anche non troppo costoso tipo un feigao xl (lo trovi a 90$ o giù di lì sulla baya) da 1500-3000 kv,e lo alimenti a 6s.Con una configurazione del genere sfondi tranquillamente il muro dei 90 km/h senza perdere niente in accelerazione e senza bisogno di cambiare marce.Se hai dubbi su quello che ho detto chiedi pure
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2010, 18:45:40 »
Puoi prendere anche una tranny per emaxx, così non ti sbatti a creare o comprare un supporto motore ed hai già la trasmissione bloccata per l'elettrico..

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2010, 19:03:09 »
e poi oltre al tranny che devo prendere cosi mi faccio l'idea quel feigao xl  va bene ? :graz:
ciao ciao

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2010, 19:10:26 »
e poi oltre al tranny che devo prendere cosi mi faccio l'idea quel feigao xl  va bene ? :graz:
ciao ciao

portabatteria
motore
pignone mod 32p
esc

Come ti ha detto Animale il Feigao è un motore economico..

se si riscalda oltre i 70 - 80 gradi i magneti perdono la loro forza e lo butti..

quindi o spendi poco e stai sempre attento col termometro in mano o prendi un altro motore tipo il Neu Castle 2200 e non ci pensi più..

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2010, 19:12:34 »
oppure se non vuoi spendere tanto ma restare nei prodotti di qualità media, questo kit Robitronic

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=28026.0

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2010, 21:12:49 »
oppure se non vuoi spendere tanto ma restare nei prodotti di qualità media, questo kit Robitronic

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=28026.0

Concordo con monster+drift, il feigao è un buon motore ma resta comunque un prodotto da 90$ sulla baya, ma dato che stai iniziando ho pensato ad un brushless poco dispendioso.Nel caso in cui poi tu voglia un prodotto di maggior qualità ti conviene orientarti su un lehner, un plettenberg, un hacker, o il classico e supercollaudato mamba monster. Per farti un'idea di come vanno dai uno sguardo a qualche video sul tubo, ce ne sono molti e rendono perfettamente l'idea di ciò che andrai a montare...
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2010, 21:23:15 »
oppure se non vuoi spendere tanto ma restare nei prodotti di qualità media, questo kit Robitronic

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=28026.0

Concordo con monster+drift, il feigao è un buon motore ma resta comunque un prodotto da 90$ sulla baya, ma dato che stai iniziando ho pensato ad un brushless poco dispendioso.Nel caso in cui poi tu voglia un prodotto di maggior qualità ti conviene orientarti su un lehner, un plettenberg, un hacker, o il classico e supercollaudato mamba monster. Per farti un'idea di come vanno dai uno sguardo a qualche video sul tubo, ce ne sono molti e rendono perfettamente l'idea di ciò che andrai a montare...

solo che ti passa la fantasia quando vedi il prezzo..

e su un Tmaxx stock che vale 100-150 euro, difficile che se ne spendano 400 solo per il motore.. :D :D

a sto punto ti fai l'emaxx brushless nuovo..

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:da T-MAXX a E-MAXX
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2010, 19:45:02 »
infatti vedendo i prezzi :lacrimone: :lacrimone: mi sa che devo abbandonare e tenerlo nitro , magari  lo vendo e  prendo qualcosa di elettrico magari un revino almeno lo do in mano a mio figlio e si diverte  :giriamo: con lo scoppio non mi fido a lasciarlo solo l'elettrico accende e viaaaaa !!    ciao ciao

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal