Autore Topic: Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition  (Letto 3730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simotraxx

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2011, 13:01:22 »
ciao ragazzi..anche io ho comprato un ninja 451....però sto avendo grossissimi problemi ad avviarlo...

sto usando un cassetta d avviamento alimentata più che bene...ma il motore incona ancora da paura e si blocca...

a forza di scaldate con il phon ecc finalmente almeno ora senza candela la cassetta d'avviamento riesce a farmi girare il motore..ma appena impunto anche solo la candela il motorino d'aviamento non riesce a farlo girare....come faccio ragazzi ??

sono due giorni che provo a metterlo in moto cazzarola...è un osso duro..anzi durissimo...


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2011, 13:08:03 »
simo potresti risolvere mettendo un paio di gocce di after run dal foro candela, fargli fare un paio di giri e poi provare ad accendere
io avevo il tuo stesso problema mentre stavo facendo il rodaggio ad un picco...ma con l'after run l'operazione si semplifica parecchio
certo...continuerà ad impuntare, ma almeno lo riesci ad accendere  :ok:


Offline thundermatt

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2011, 13:09:13 »
io l'ho fatto girare un bel po' cosi',senza candela,poi per accenderlo la candela tienila un po' svitata e riscalda la testata fino ad una cincquantina di gradi, appena si accende riavviti la candela,alza anche un pochino la battuta del minimo :)
H.hyperstar/M.redsxr21/G.aka/S.savox sc-1267-sc1268/R.futaba 3pk/

Offline simotraxx

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2011, 13:15:58 »
simo potresti risolvere mettendo un paio di gocce di after run dal foro candela, fargli fare un paio di giri e poi provare ad accendere
io avevo il tuo stesso problema mentre stavo facendo il rodaggio ad un picco...ma con l'after run l'operazione si semplifica parecchio
certo...continuerà ad impuntare, ma almeno lo riesci ad accendere  :ok:

eh grazie per il consiglio...abbiamo già provato con l'after run...ma rimane ancora duro..

Offline thundermatt

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2011, 13:19:56 »
io gli ho spruzzato un po' di wd40.. :botte:
H.hyperstar/M.redsxr21/G.aka/S.savox sc-1267-sc1268/R.futaba 3pk/

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #35 il: 09 Febbraio 2011, 13:34:50 »
mi raccomando a non fare girare il motore senza lubrificazione al pistone.. rovinerete pistone e camicia irrimediabilmente, specie ora che incona parecchio..

Offline simotraxx

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2011, 13:39:52 »
mi raccomando a non fare girare il motore senza lubrificazione al pistone.. rovinerete pistone e camicia irrimediabilmente, specie ora che incona parecchio..

ma monster anche te hai avuto cosi tanti problemi al primo avviamento ??

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2011, 13:52:28 »
mi raccomando a non fare girare il motore senza lubrificazione al pistone.. rovinerete pistone e camicia irrimediabilmente, specie ora che incona parecchio..

ma monster anche te hai avuto cosi tanti problemi al primo avviamento ??

Guarda dal video che abbiamo fatto al Ninja di Beb che è in prima pagina si vede che con la casetta della Hard non c'è nessun problema..


Offline simotraxx

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2011, 13:57:41 »
mi raccomando a non fare girare il motore senza lubrificazione al pistone.. rovinerete pistone e camicia irrimediabilmente, specie ora che incona parecchio..

ma monster anche te hai avuto cosi tanti problemi al primo avviamento ??

Guarda dal video che abbiamo fatto al Ninja di Beb che è in prima pagina si vede che con la casetta della Hard non c'è nessun problema..

beh a sto punto mi viene da pensare che ho comprato una cassetta scadente.....http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=30_78&products_id=2256

che dici ?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2011, 14:17:36 »
mi raccomando a non fare girare il motore senza lubrificazione al pistone.. rovinerete pistone e camicia irrimediabilmente, specie ora che incona parecchio..

ma monster anche te hai avuto cosi tanti problemi al primo avviamento ??

Guarda dal video che abbiamo fatto al Ninja di Beb che è in prima pagina si vede che con la casetta della Hard non c'è nessun problema..

beh a sto punto mi viene da pensare che ho comprato una cassetta scadente.....http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=30_78&products_id=2256

che dici ?

se leggevi le caratteristiche ti accorgevi che era per 1:10, massimo per motori 1:8 da 3,5 cc.. il Ninja è un 4,6 di cilindrata..

la cassetta non è scadente, ma è sbagliata per quello che devi fare tu..

sempre dallo stesso venditore, ecco la cassetta top..

http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=30_78&products_id=5667

che poi è quella che usa Beb nel video..

Offline simotraxx

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #40 il: 09 Febbraio 2011, 14:33:57 »
mi raccomando a non fare girare il motore senza lubrificazione al pistone.. rovinerete pistone e camicia irrimediabilmente, specie ora che incona parecchio..

ma monster anche te hai avuto cosi tanti problemi al primo avviamento ??

Guarda dal video che abbiamo fatto al Ninja di Beb che è in prima pagina si vede che con la casetta della Hard non c'è nessun problema..

beh a sto punto mi viene da pensare che ho comprato una cassetta scadente.....http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=30_78&products_id=2256

che dici ?

se leggevi le caratteristiche ti accorgevi che era per 1:10, massimo per motori 1:8 da 3,5 cc.. il Ninja è un 4,6 di cilindrata..

la cassetta non è scadente, ma è sbagliata per quello che devi fare tu..

sempre dallo stesso venditore, ecco la cassetta top..

http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=30_78&products_id=5667

che poi è quella che usa Beb nel video..

e su questo ti dò ragione se non fosse che io HO ESPLICITAMENTE chiesto al venditore se questa cassettina andava bene per accendere il ninja che peraltro ho comprato da lui....e lui chiaramente mi ha risposto di si che và bene per tutto....

io mi sono fidato perche se noti nessuna cassetta ha scritto che va bene per i 4,6.....ho quindi pensato che queste cassettine fossero universali...

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #41 il: 09 Febbraio 2011, 14:45:18 »
io alcune volte non capisco..

sul forum si chiede di tutto, anche il perchè un cane si mangia il cibo del gatto.. ::ball:: ::ball::

e non chiedete consigli per le cose importanti...

meglio chiedere prima piuttosto che porre rimedio dopo la cavolata..

Offline simotraxx

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #42 il: 09 Febbraio 2011, 14:55:27 »
io alcune volte non capisco..

sul forum si chiede di tutto, anche il perchè un cane si mangia il cibo del gatto.. ::ball:: ::ball::

e non chiedete consigli per le cose importanti...

meglio chiedere prima piuttosto che porre rimedio dopo la cavolata..

hai perfettamente ragione...però non si può chiedere per TUTTO su un forum...un pò bisognerebbe arrangiarsi ed ingegnarsi....la cosa che a me dà fastidio che io al venditore HO CHIESTO ESPLICITAMENTE (mettiti in lui..se mi diceva che non andava bene ci guadagnava pure perche mi toccava prenderne una più costosa...)....

se la gente non è competente farebbe meglio a stare zitta...

Offline simotraxx

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
Re:Video rodaggio Ninja 451 Truggy Edition
« Risposta #43 il: 09 Febbraio 2011, 23:20:44 »
eccomi...alla fine mi sono fatto prestare un banallissimo starter box della lrp e la macchina è partita subito...

qua non è discorso di cilindrata...sta schifo di cassetta che ho comprato non fà girare nemmeno un 2.5 con 20 litri...con un dito si riesce a bloccare il volano !!

ragazzi che faccio ?? cambio motore ?? chiamo rcmodelstore ?? ieri ci ho provato, il titolare non è per nulla una persona competente e tanto meno gentile...ieri provava a dire che è colpa dell alimentazione (che è una stazione per accendere auto (quelle vere)...non sapeva più dove aggrapparsi...

cmq se interessa la mia esperienza rcmodelstore è da evitare...ho comprato le clip blu e sono arrivate fucsia...le foto e le descirizione del ninja non sono per nulla quelle reali...ho chiesto info riguardo alla cassetta e mi sono state raccontate balle...ho contattato il titolare è si è rivelato altamente arrogante....questa è la mia esperienza

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal