Autore Topic: Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....  (Letto 1888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« il: 14 Agosto 2010, 22:13:02 »
Eccoli eccoli finalmente  :) :) Dicono che siano strepitosi a livello di consumi.  Chissà il venturi giallo sul testa blu di quanti mm. sarà?? 6 o 5mm.  ::drooool::: ::drooool:::
Il carter é sicuramente nuovo; chissà lo speed che gioiello... ::pazzissimo: ::pazzissimo:



Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2010, 22:34:00 »
che belli.. sprizzano energia da tutte le angolazioni..  ::geek2:: ::geek2:: ::geek2::

e chissà le prestazioni...

dai Carlo.. provalo tu.. così hai un potenziale maggiore per annichilire i tuoi avversari..  ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2010, 22:53:09 »
che belli.. sprizzano energia da tutte le angolazioni..  ::geek2:: ::geek2:: ::geek2::

e chissà le prestazioni...

dai Carlo.. provalo tu.. così hai un potenziale maggiore per annichilire i tuoi avversari..  ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Mi fai arrossire :bacino: comunque lo Speed Hara Edition ce l'ho già (VZ-B).
Quanti Soldi mi vuoi far spendere Antonio?  mannaggia >:( Vendi il Tekin e compralo tu.... :dentone: tanto 41.790 Yen sono circa 390 euro. Na bazzecola....

Il fatto é che non ci sono notizie da nessuna parte su questi motorelli.....
Però visto che siamo tra i primissimi forum che ne parlano. Voglio fare una previsione che nessuno ha ancora scritto.

Secondo me la OS dopo Secoli di motori 21 a tre travasi (come 3,5cc ha solo fatto quelli)
 questi sono i primissimi a 5 travasi.
Lo intuisco dal fatto che esistono altri due motori della serie XZ che io e Frank abbiamo (il 25 ed il 28) entrambi a 5 travasi quindi verrò smentito ma secondo me sono i primi 5 travasi 21 prodotti dalla casa giapponese 2 volte campione del mondo.

Antò! Se vengo smentito ti regalo il mio Regolatore Tekin!
« Ultima modifica: 14 Agosto 2010, 23:00:33 da gargol »

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2010, 23:56:26 »

Antò! Se vengo smentito ti regalo il mio Regolatore Tekin!

aspè che scrivo alla Os per fargli cambiare la produzione..

Offline Chumba

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2137
  • Sesso: Maschio
    • rcMegaTeam
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2010, 07:35:08 »
essendo che anche io sono in procinto di dover comperare un nuovo motore ho visto la notizia su tutti i blog di modellismo... e visto che prima di settembre non se ne parla chissà che nel frattempo non siano entrati in distribuzione... Anche se il prezzo minaccia di essere piuttosto alto, visto che il quasi 42k yen una volta in italia è un attimo che diventino 5 o 600 euro.

E poi (anche se con le chiacchiere stiamo sempre a zero) tutti mi magnificano la stabilità dei motori OS tanto quanto la scarsa longevità

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2010, 07:53:50 »

Lo intuisco dal fatto che esistono altri due motori della serie XZ che io e Frank abbiamo (il 25 ed il 28) entrambi a 5 travasi quindi verrò smentito ma secondo me sono i primi 5 travasi 21 prodotti dalla casa giapponese 2 volte campione del mondo.

Antò! Se vengo smentito ti regalo il mio Regolatore Tekin!

Carlo vado un po OT ma visto che ce l'hai... come va il 25?

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2010, 09:20:31 »
Un pò esuberante ma molto più fluido del 28 (che é pressoché identico). Quest'ultimo  l'ho accantonato perché troppo potente. Nel 2008 lo avevo soprannominato "tritaccoppiamenti...". :cool2:

Chumba, la longevità OS é da primato. Girano leggende di OS testa blù ancora funzionanti dopo 30 galloni di mix (30 x 3,8 =  :azz: :azz:)
Lasciando perdere questi estremi, la qualità costruttiva delle macchine a controllo numerico della casa giapponese, é notevole.
Basta aprirlo da nuovo per capire la differenza con altri marchi. Il fattore longevità poi sai bene che é condizionato da molti fattori indipendenti dalla qualità dei materiali.  ;)

Offline Chumba

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2137
  • Sesso: Maschio
    • rcMegaTeam
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2010, 09:23:29 »
Il fattore longevità poi sai bene che é condizionato da molti fattori indipendenti dalla qualità dei materiali.  ;)

ultimamente ho avuto occasione di "toccare con mano" tale affermazione... che poi 20 litri non sono nemmeno malissimo eh... tant'è...

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #8 il: 15 Agosto 2010, 09:33:22 »
Il fattore longevità poi sai bene che é condizionato da molti fattori indipendenti dalla qualità dei materiali.  ;)

ultimamente ho avuto occasione di "toccare con mano" tale affermazione... che poi 20 litri non sono nemmeno malissimo eh... tant'è...

Secondo i miei standard 20 litri sono già fin troppi....  :::8)

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2010, 10:55:12 »
Ciao belli..finalment eriuso il pc dopo giorni di buio  :)!
I nuovi Os... ::drooool::: ::drooool:::
Speriamo mantengano la stessa qualità e performance dei precedenti modelli....sono ormai u Os dipendente e mi porterò anche questi a casa.. :yeah:

Offline Pabi69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 379
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2010, 19:37:06 »
Ciao Gargol .... mi sa che ti sei giocato il Tekin !!!!  ::sorryyyy::  ::sorryyyy::
Leggi qui ..... http://www.osspeed.com/21xz/index.html
Antonio .....  :angelo: :angelo: :angelo: mi devi una birraaaaaaaaaaaaa  !!!!
Scherzi a parte, leggete le caratteristiche del nuovo motorello...
Ciao,
Marco

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2010, 19:48:37 »
wow belli sti motorelli chissa quanto andranno!! pero 390!! :azz: :azz:
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2010, 08:56:59 »
CIao ragazzi, guardate che il xzb v-spec si trova negli USA a poco più di 210 euro....prezzo da capogiro!

Offline silent_pc

  • Commercianti/Negozi
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 1903
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2010, 18:33:47 »
non ho ancora avuto modo di provarli, e molto probabilmente lo speed sarà un gioiellino (molto costoso però)
però onestamente, non lo prenderei subito, vi spiego il motivo

il vecchio speed era un motore a 3 luci (quindi grande coppia sotto e bassi consumi) a corsa corta (16,00mm, la corsa più corta in commecio, quindi maggior numero di giri)
unire una corsa corta con 3 luci aveva creato un ottimo connubio fra bassi potenti, ottimo allungo e consumi eccellenti

ora il nuovo speed ha sempre 3 luci ma corsa 16,8mm quindi a corsa diciamo così "lunghetta", come la maggior parte dei motori per l'off-road (simile quindi ai vari novarossi, RB, BP, ecc...) non vorrei che l'aumento della corsa risultasse in una mancanza agli alti regimi e maggiori consumi...

ripeto, lo avranno sicuramente provato... però io qualche dubbio ce l'ho :( e fin quando non lo vedo all'opera...

saluti a tutti
Mariano

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Nuovi Motori OS 21 serie XZ-B ho già l'acquolina....
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2010, 19:51:10 »
Ti faccio un esempio: il CL3B é un corsa lunga tre travasi e, nonostante sia il "base" della Sirio, a detta di molti (me compreso) é un motore che ha un'erogazione fluidissima sia sotto che sopra, quasi piatta da motore elettrico. Tant'é che é stato usato (con qualche modifica) da Rabitti per vincere il C.I. la scorsa stagione (prima che passasse a Picco  :cool2:). Se all'OS hanno migliorato la fluidità sotto (un pò troppo esagerata soprattutto nel testa blu) hanno pprobabilmente apportato un ulteriore miglioramento ad un motore già di per se quasi perfetto... Altra considerazione: vedo che anche all'OS lavorano con venturi più piccoli rispetto alle precedenti versioni (sia speed che spec) questo porta ad una maggiore reazone "sotto" ma ad un minore allungo; probabilmete questo é un altro fattore a compensazione della corsa leggermente allungata.
Ovviamente sia le mie che le tue sono tutte considerazioni basate su ipotesi; vedremo se effettivamente la soglia dei dieci minuti verrà abbondantemente superata come dichiara la casa giapponese  ;)


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal