..:: MonsterTruck.it ::..

Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Losi => Topic aperto da: ale8202 - 15 Novembre 2017, 13:40:23

Titolo: Aiuto conversione lst2(problemi trasmissione)
Inserito da: ale8202 - 15 Novembre 2017, 13:40:23
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto..avendo recentemente elettrificato con ottimi risultati un Revo Platinum preso dall' entusiasmo mi son messo in testa di elettrificare anche un bel Losi lst2 che ho fermo da anni però meccanicamente in perfette condizioni con una marea di ricambi(ho due Monster praticamente)..ho deciso di far tutto da me...dopo aver messo un annuncio sul forum per trovare un motor mount senza risultati me ne sono costruito uno dopo ore di dremel :-) ho già fatto la modifica eliminando il cambio ma ora mi son completamente bloccato per la eliminazione della retro ed eventualmente delle ridotte..appena aperta la trasmissione mi son cadute le braccia..troppo complessa la trasformazione almeno per me..ho visto il kit solo marcia avanti ma costa più di 50 euro spedito e nn ho assolutamente intenzione di spenderli..nn so cosa fare..preso dall' entusiasmo dopo la conversione del Revo volevo fare anche questo ma mi trovo spiazzato e nn riesco ad andare avanti..qualche consiglio su un metodo per eliminare la retro handmade?
Titolo: Re:Aiuto conversione lst2(problemi trasmissione)
Inserito da: Rock Golem - 15 Novembre 2017, 18:33:36
Per aiutarti ti mando una foto del foglietto che accompagna il kit di conversione. E' lo spaccato della trasmissione come deve diventare.

(https://i.imgur.com/UtCF7QI.jpg?1)

non credo che sia molto semplice da riprodurre, soprattutto se non si hanno strumenti dedicati. In ogni caso forse la cosa migliore è.... lasciare così  :laugh:

Ok dai sto scherzando ma nemmeno tanto. Di fatto la conversione toglie il selettore della direzione e il selettore dei rapporti (Hi/Lo) ma in realtà sono cose che già fai da radiocomando (F/R) o agendo sull'apposito selettore.

Quindi il selettore lo puoi mettere su HI e dimenticartelo. Per l'avanti/retro lasci il servo (e te lo dimentichi) oppure togli il servo e trovi il modo di bloccare la squadretta in posizione (tipo con una vitina).

Certo queste non sono vere soluzioni ma palliativi, che tra l'altro ti lasciano peso e masse rotanti dentro la trasmissione. Però se non vuoi o non trovi la conversione intanto puoi far muovere il mezzo.
Titolo: Re:Aiuto conversione lst2(problemi trasmissione)
Inserito da: ale8202 - 15 Novembre 2017, 20:39:17
Grazie dello schema..eh no nn ho strumenti per fare una cosa del genere...io avevo pensato alla tua soluzione ..ma regge con la potenza del brushless? E scusa l ignoranza ma il modello mi frena e mi va anche in retro? Nn vorrei mettere un freno meccanico...
Titolo: Re:Aiuto conversione lst2(problemi trasmissione)
Inserito da: Rock Golem - 15 Novembre 2017, 21:21:43
Con la conversione in elettrico fa tutto il motore. Avanti - Freno - Retro.

Poi ovviamente li dipende dal regolatore, dai vari tipi di settaggi che permette e da come lo imposti.

Io ad esempio alla prima frenata con le impostazioni di fabbrica ho cappottato il mezzo facendolo impennare di c**o. Poi ho regolato meglio la frenata e ora va bene.

Se regge la potenza del brushless non lo so saprei. E' per questo che facevo ildiscorso sulle masse in movimento. Dipende probabilmente da come pensi di bloccare la squadretta.
Titolo: Re:Aiuto conversione lst2(problemi trasmissione)
Inserito da: ale8202 - 15 Novembre 2017, 21:43:27
Guarda proverò a seguire il tuo consiglio...al più se trito qualcosa ho una trasmissione nuova completa a disposizione..tu attualmente sul tuo hai questa configurazione? Cmq il sistema di trasmissione dell lst è bello tosto tutto in metallo..anni luce superiore alla trasmissione del Revo tutta in plastica..
Titolo: Re:Aiuto conversione lst2(problemi trasmissione)
Inserito da: Rock Golem - 16 Novembre 2017, 08:12:41
Io sul mio dato che non sono troppo abile nell’autocostruzione ho montato i vari kit: solo avanti e marcia singola.

Volendo la marcia singola la ottieni anche fermando le massette con una vitecome ho visto in alcune conversioni ma ho preferito fare cose che mi per ettessero  eventualmente di ritornare sui miei passi.
SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal