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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Mugen => Topic aperto da: Animale - 10 Novembre 2015, 01:15:04

Titolo: Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 10 Novembre 2015, 01:15:04
 :azn: la butto giù così, premetto che non sono un esperto di buggy ho avuto solo una inferno del dopoguerra con un lehner 2240 e una mbx6 eco tekin ma mi ci sono divertito un casino, ma sugli ultimi modelli sono proprio ignorante e poco informato.Per cui fi chiedo, una mbx7 con due brushless da 4000 watt ognuno in accellerazione e in velocità di punta (non parlo di rendimento in pista dato che io sono un parcheggiaro puro) andrebbe meglio o peggio di una 1/8 on road e di una buggy a motore singolo?Come sempre grazie mille in anticipo  :cincin: ::tnx:: :)
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: ale8202 - 10 Novembre 2015, 07:08:21
Io sinceramente per un utilizzo su piazzali credo che un buggy valga l altro...se hai già la mugen 6 nn credo ti valga la pena cambiarla per la 7 a meno che nn sia distrutta..per il discorso dei 2 motori secondo me sarebbe solo complicarsi la vita a livello attacchi ecc... io non ho mai visto un buggy con 2 motori elettrici ma so di monster che avevano motori accoppiati..mi sembra che quando era uscito l erevo a spazzole che era appunto bimotore alcuni avevano messo 2 brushless piccoli (il velineon se ricordo bene) soluzione però presto abbandonata all uscita del mama monster e poi nn ho più sentito nessuno fare questa modifica... secondo me nn ne varrebbe la pena ecco ma ascolta pareri dei più esperti
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 10 Novembre 2015, 12:40:46
no la mugen mbx6 l'ho venduta , per questo ho detto la 7 , a meno di non trovare una mx6 ad un prezzo stracciato non credo mi valga la pena prendere meno di una 7
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 10 Novembre 2015, 13:04:35
Certo che poi bisogna vedere come diavolo sistemarci sta doppia motorizzazione ..... e intendo proprio a livello di spazi fisici sul telaio, visto che poi probabilmente dovranno trovar posto due ESC e batterie per alimentare il tutto !!!! 
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Sav - 10 Novembre 2015, 13:13:33
Oltre al fatto di farci entrare tutto in una scocca da buggy  :sos:
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: da77my - 10 Novembre 2015, 13:32:48
Oltre al fatto di farci entrare tutto in una scocca da buggy  :sos:
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 10 Novembre 2015, 14:17:30
Oltre al fatto di farci entrare tutto in una scocca da buggy  :sos:


Considerazione validissima !!!


Io già vedo la roba pressata sotto la scocca  quando ci sistemi su una 4S, un ESC, un motore, ...... figuriamoci trovar posto per un secondo motore, un secondo ESC ....... e magari una batteria più grande !!!!


 
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: andrea racing - 10 Novembre 2015, 16:51:21
Impossibile far stare tutto in maniera ordinata ed uniforme...
Io ti consiglerei di ragionare fuori dagli schemi:
se vuoi un mostro da piazzale me lo immagino con un telaio da 3 o 4mm in ergal ricavato dal pieno leggermente allungato per poter usare gli stessi cardani, il tutto con  motore centrale, perfettamente centrale con "doppia uscita"...
Insomma farei una macchina molto stretta, il più stretta possibile, con un motore pauroso da far girare a 6s, mettendo 2 lipo 3s nel retro, belle vicine alla linea di mezzeria...
 :yeah:
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 10 Novembre 2015, 18:48:29
Impossibile far stare tutto in maniera ordinata ed uniforme...
Io ti consiglerei di ragionare fuori dagli schemi:
se vuoi un mostro da piazzale me lo immagino con un telaio da 3 o 4mm in ergal ricavato dal pieno leggermente allungato per poter usare gli stessi cardani, il tutto con  motore centrale, perfettamente centrale con "doppia uscita"...
Insomma farei una macchina molto stretta, il più stretta possibile, con un motore pauroso da far girare a 6s, mettendo 2 lipo 3s nel retro, belle vicine alla linea di mezzeria...
 :yeah:

Ma così stiamo parlando di un mezzo o almeno di un telaio "custom"  su cui adattare completamente anteriore e posteriore di un qualcosa di esistente.

In ogni caso ..... dalla tua descrizione (giustamente sommaria) non riesco a vedere la disposizione degli oggetti sul modello?
O comunque non su un modello delle dimensioni di una 1:8 o poco più.

Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 11 Novembre 2015, 01:26:06
premettendo che non ho intenzione di realizzarla, io avevo pensato ai due motoriposizionati ai lati del differenziale centrale, sopra ai motori due piastre a "C" rovesciate che agganciano al telaio e ai lati 2 lipo 4 s messe di taglio e ancorate al telaio con una piastra ad L agganciata al telaio dalla parte del braccio corto della L, e come carrozza una lola 1/8 rally game  ::drooool:::
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: general lee - 11 Novembre 2015, 01:36:20
2 motori=doppio peso
1motore singolo bello pompato rende alla grande..basta trovare la motorizzazione che più si adatta allo scopo
i motori brushless di certo non soffrono di poca potenza anzi..
poi aggiungo che teoricamente e praticamente 2motori=2 esc perciò raddoppiate pure queste..raddoppiati i costi in generale e le masse..
Io eviterei come la peste questa opzione..come detto esistono una serie infinita di motori e basta scegliere quello più adatto alla propria esigenza o personalità
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: rubicon - 11 Novembre 2015, 01:57:36
Capisco perfettamente l'idea di Animale......ma, personalmente, non  mi cimenterei in questa impresa.....ammettiamo di riuscire a far stare il tutto sul telaio, se si montano 2 motori da 4000 watt l'uno quanto dura la trasmissione? Una?, forse due sgasate?
Secondo me ti conviene cambiare base di partenza.....parti da un bel monster, hai più spazio e la trasmissione è più resistente....poi puoi sempre abbassarlo e gommarlo da on road!!!
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 11 Novembre 2015, 04:16:31
più che altro mi incuriosiva la coppia, alla fine un lehner 2280 a 14s da 11000 watt e gira a 51000 giri al minuto, sarebbe molto meno complicato anche montarlo, era per immaginare la coppia di due motori e i raporti che sarebbero riusciti a tirare
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 11 Novembre 2015, 09:20:31
Capisco perfettamente l'idea di Animale......ma, personalmente, non  mi cimenterei in questa impresa.....ammettiamo di riuscire a far stare il tutto sul telaio, se si montano 2 motori da 4000 watt l'uno quanto dura la trasmissione? Una?, forse due sgasate?
Secondo me ti conviene cambiare base di partenza.....parti da un bel monster, hai più spazio e la trasmissione è più resistente....poi puoi sempre abbassarlo e gommarlo da on road!!!


Partendo da un monster come dice rubicon la cosa pare anche a me più fattibile
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 11 Novembre 2015, 09:37:24
più che altro mi incuriosiva la coppia, alla fine un lehner 2280 a 14s da 11000 watt e gira a 51000 giri al minuto, sarebbe molto meno complicato anche montarlo, era per immaginare la coppia di due motori e i raporti che sarebbero riusciti a tirare

Si ma torniamo al discorso di prima

Dove le si mettono e quanto pesano 14S su una buggy 1:8?

Che sia essa una mugen, una kyosho, una HPI una  ecc ecc gli spazi quelli sono e anche le trasmissioni quelle sono ...... quanto reggerebbero ad un motore di quel tipo alimentato in quel modo?

Senza considerare che
- Un motore che a 14S quindi  50.4Volt  assorbe 11KW di potenza gira a 51000 giri, è un motore da circa 1000Kv, e pesa circa 800gr .....
- Necessita di un ESC da oltre circa 260A anche lui con il suo peso magari irrisorio rispetto al resto ma con un certo ingombro
- Poi 14S, che pesano oltre 1,3 Kg e hanno il loro bel volume

Secondo me potrebbe anche essere un missile ma solo sulla carta, ..... ma nella realtà resterebbe un oggetto che ogni  50 o 100 metri sarà fermo in manutenzione per la sostituzione di questo o quello nella trasmissione e parlo sempre di telai buggy commerciali modificati allo scopo e di trasmissioni da buggy

Se poi si parla e lo ripeto di un mezzo "custom" allora ci si può anche inventare di tutto.


 
   
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Badlucifer - 11 Novembre 2015, 21:07:41
Qui  ci sta tutto, motore esc e batterie

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37677.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37677.0)
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 11 Novembre 2015, 21:17:58
Qui  ci sta tutto, motore esc e batterie

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37677.0 (http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37677.0)
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Sicuro ...... ma non è un buggy !!!!
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 11 Novembre 2015, 22:30:32
In teoria si potrebbe togliere la trasmissione centrale , fare un omocinetico che agganci direttamente il motore al differenziale posteriore in modo da montare il motore centralmente, una piastra superiormente al motore su cui alloggiare l'esc ed ai lati si sistemano i due pacchi da 8s ............. sarebbe molto particolare come mezzo , ovvio non per fare tempi sul giro ma come accelerazione e velocità massima farebbe paura
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 11 Novembre 2015, 22:39:25
In teoria si potrebbe togliere la trasmissione centrale , fare un omocinetico che agganci direttamente il motore al differenziale posteriore in modo da montare il motore centralmente, una piastra superiormente al motore su cui alloggiare l'esc ed ai lati si sistemano i due pacchi da 8s ............. sarebbe molto particolare come mezzo , ovvio non per fare tempi sul giro ma come accelerazione e velocità massima farebbe paura


Dici .....
io dico che non fa nemmeno in tempo a partire che sei fermo

o con l'elettronica (motore) rotta
o se ha retto il motore hai l'omocinetico spezzato
o se avessero retto entrambi gli oggetti di prima entro 30 metri di rettilineo tirato hai  il pignone e magari anche la corona del differenziale posteriore senza denti



 
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 12 Novembre 2015, 01:34:09
forse la corona del differenziale potrebbe essere ma non vedo come possa danneggiarsi l'elettronica, i lehner 2280/9 supportano fino a 63 volts , mentre i 3080/7 fino a 90 volts , e per i regolatori c'è la mgm che li fa a prova di bomba, o se proprio vuoi esagerare c'è la Alien che li fa fino a 24s e 450 ampere
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 12 Novembre 2015, 17:27:33
forse la corona del differenziale potrebbe essere ma non vedo come possa danneggiarsi l'elettronica, i lehner 2280/9 supportano fino a 63 volts , mentre i 3080/7 fino a 90 volts , e per i regolatori c'è la mgm che li fa a prova di bomba, o se proprio vuoi esagerare c'è la Alien che li fa fino a 24s e 450 ampere


Bisogna vedere un motore calettato direttamente sul differenziale posteriore quanta coppia deve sviluppare (sotto carico) per iniziare a girare ......


Proviamo per un'attimo a supporre che a quel numero di giri ....... la coppia richiesta all'albero sia tale che il motore non riesca a muovere il mezzo ....... della tensione mi interesso poco, quello che mi preoccupa è la corrente, se supero la massima consentita il motore fuma !!!!!

Per come la vedo io, se mi danno un motore (metto numeri per fare calcoli semplici)  da 2000W a 20V vuol dire che è un motore da MAX 100A, se lo alimento a 10V quel motore mi da 1000W se chiedo 2000W a 10V e qundi provo ad assorbire 200A il motore per me si brucia!!!

Ora se mi danno un motore da 11000W a 14S  per me vuol dire che è un motore con corrente max ammissibile di circa  218A
se lo alimento a 8S la potenza massima che posso richiedere è di circa  6285W

Se quel motore fa 51000 giri a 14S ...... è un 1012KV che a 8S farà circa 29142 RPM
a quella velocità solitamente abbiamo una prima riduzione sul differenziale centrale di almeno 3 volte il numero di giri e poi una seconda riduzione anche più spinta sui differenziali ante e post

Ricordando che una diminuzione del numero di giri, comporta un aumento della coppia ...... siamo sicuri che calettando quel motore sul differenziale posteriore, senza alcuna riduzione preventiva  ...... le ruote girino?

Se girano .......
dura poco il differenziale perché sta girando a circa 3 volte più di quello per il quale è stato progettato
se le ruote non girano è come tener chiuso il motore in una morsa e l'albero in un'altra con il risultato che la corrente sale - sale - sale

e che succede, bisogna solo capire cosa si brucia prima?
Le batterie?
Se portate al massimo e spinte oltre (speriamo di no) magari non fanno boom !!! ma le ho viste prendere fuoco

Il regolatore?
Se dimensionato per correnti superiori a quelle che le batterie possono dare regge altrimenti prima delle batterie sarà lui a fare boom !!

Il motore?
Certo se sarà lui il primo a superare la max corrente ammessa vuol dire che batterie e regolatore gli son state dietro e  poco importa marca e del modello ...... se supera la massima corrente ammissibile "f u m a"
 

 


Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 13 Novembre 2015, 22:53:35
a girare girano, Tommy garage ha fatto una mbx-6 con motore lehner montato al posto del differenziale centrale, il motore era un 2250/12 e mi pare fosse alimentato o a 6s o a 8s , il modello andava davvero forte e lo hanno usato anche in pista.
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 13 Novembre 2015, 23:25:37
L'abito non fa il monaco .....
quindi due domande


1) Il differenziale posteriore era l'originale MUGEN o lo aveva rifatto Tommy, cambia molto sai
2) Se non era l'originale ...... sai dire che rapporti aveva sul differenziale posteriore ?
3) Se era l'originale ....... sai dire quanti giri di pista è durato?


Se realizzassi un missile sarebbe per vederlo andare sia velocemente che in alto,
personalmente non realizzerei mai un razzo per fare i primi  10 metri a 300km/h e poi vedermelo cadere sulla testa !!!!


Ovvio che ognuno fa quello che vuole, quindi io dico ciò che non farei

Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 14 Novembre 2015, 03:25:24
il differenziale è originale, per quanto ne sò non ha mai rotto nulla però per essere sicuro posso sempre chiederglielo.

Comunque io l'ho visto girare, e a mio parere va davvero bene, però è solo la mia opinione, magari agli occhi di un esperto di buggy non è tutto questo gran che, ma a me ha fatto una bella impressione
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Badlucifer - 14 Novembre 2015, 11:24:37
Immagino come andasse bene questo buggy in pista senza diff centrale......
 :facepalm:
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 14 Novembre 2015, 11:41:43
Immagino come andasse bene questo buggy in pista senza diff centrale......
 :facepalm:


Sai che non sono contrario alle sperimentazioni per cui si può anche provare ...... ma secondo me oltre ad dover essere comunque rapportato in maniera corretta  rimane la criticità di prestazioni in pista per un Buggy 1:8  2wd, ma li potrebbe contar tanto anche il pilota, potrebbe anche essere un Santo e quindi avvezzo ai miracoli ...... poi esistono sempre i giroscopi che aiutano molti a fare i "Santi" anche se son diavoletti

Poi occorrerebbe vedere il mezzo ...... magari non c'era il "differenziale classico" ma un motore con albero da entrambe le parti calettato in maniera adeguata ai pignoni dei differenziali anteriori e posteriori e che con il giusto KV pilotasse il tutto.

Una riduzione di KV solitamente coincide con un aumento della coppia ...... quindi magari il mezzo che sulla carta può risultare più lento poi si ritrova  a competere tranquillamente perché scarica a terra tutta la potenza in gioco compensando e recuperando l'ipotetico gap 

In ogni caso se era uno studio o test e non hanno proseguito ...... vuol dire che l'idea o lo sfruttamento della stessa ancora non è abbastanza valida o consolidata.

Ripeto mi piacciono anzi direi che mi appassionano i test, ma restano tali e anche chi li guarda deve prenderli come tali.
Volendo può provare a proseguire sulla strada, ma test sono e test restano certo sarebbe interessante avere sempre notizie certe e dati dopo i test altrimenti chiunque parta per cimentarsi riscopre sempre l'acqua calda


 
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 17 Novembre 2015, 16:30:36
è esattamente come hai detto antonio, il motore è calettato e disposto centralmente al posto del differenziale, poi essendo un 12 spire ha uno spiraggio molto basso
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 17 Novembre 2015, 18:38:16
è esattamente come hai detto antonio, il motore è calettato e disposto centralmente al posto del differenziale, poi essendo un 12 spire ha uno spiraggio molto basso


Ma il mezzo risultava poi un 2WD o 4WD ...... perchè se fosse un 4WD vuol dire che si è lavorato molto e di "brutto" sul motore


p.s.
Per non essere frainteso, quando dalle mie parti si usa dire "lavorare di brutto" si intende che si è fatto una lavoro sopraffino e particolarmente complesso che non tutti sono in grado di eseguire
 
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Badlucifer - 17 Novembre 2015, 19:01:15
è esattamente come hai detto antonio, il motore è calettato e disposto centralmente al posto del differenziale, poi essendo un 12 spire ha uno spiraggio molto basso


Ma il mezzo risultava poi un 2WD o 4WD ...... perchè se fosse un 4WD vuol dire che si è lavorato molto e di "brutto" sul motore


p.s.
Per non essere frainteso, quando dalle mie parti si usa dire "lavorare di brutto" si intende che si è fatto una lavoro sopraffino e particolarmente complesso che non tutti sono in grado di eseguire

Lavorato in che senso???
 ::)
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 17 Novembre 2015, 19:27:10
è esattamente come hai detto antonio, il motore è calettato e disposto centralmente al posto del differenziale, poi essendo un 12 spire ha uno spiraggio molto basso


Ma il mezzo risultava poi un 2WD o 4WD ...... perchè se fosse un 4WD vuol dire che si è lavorato molto e di "brutto" sul motore


p.s.
Per non essere frainteso, quando dalle mie parti si usa dire "lavorare di brutto" si intende che si è fatto una lavoro sopraffino e particolarmente complesso che non tutti sono in grado di eseguire

Lavorato in che senso???
 ::)




Che facendo affidamento alla mia memoria (poi magari ricordo male) non ci sono motori in in-runner nati per 1:8 con albero da entrambe le parti e in più solitamente abbiamo la cassa chiusa dietro


Ora c'è da lavorare,
sfilare l'albero dal rotore (e fin qui si fa) ma poi
occorre rifarsi l'albero  per permettere allo stesso di uscire sia aventi che dietro
forare il tappo posteriore senza danneggiare il porta cuscinetto .... e forse non basta ma occorre proprio rifarsi il tappo
poi occorre farsi a misura due biccherini per andare con i CVD ai biccherini dei differenziali anteriori/posteriore
e se le misure non bastassero occorre magari rifarsi due CVD


..... insomma alcune cosette senza le macchine adatte non son lavoretti da tutti


 
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Badlucifer - 17 Novembre 2015, 19:42:25
è esattamente come hai detto antonio, il motore è calettato e disposto centralmente al posto del differenziale, poi essendo un 12 spire ha uno spiraggio molto basso


Ma il mezzo risultava poi un 2WD o 4WD ...... perchè se fosse un 4WD vuol dire che si è lavorato molto e di "brutto" sul motore


p.s.
Per non essere frainteso, quando dalle mie parti si usa dire "lavorare di brutto" si intende che si è fatto una lavoro sopraffino e particolarmente complesso che non tutti sono in grado di eseguire

Lavorato in che senso???
 ::)




Che facendo affidamento alla mia memoria (poi magari ricordo male) non ci sono motori in in-runner nati per 1:8 con albero da entrambe le parti e in più solitamente abbiamo la cassa chiusa dietro


Ora c'è da lavorare,
sfilare l'albero dal rotore (e fin qui si fa) ma poi
occorre rifarsi l'albero  per permettere allo stesso di uscire sia aventi che dietro
forare il tappo posteriore senza danneggiare il porta cuscinetto .... e forse non basta ma occorre proprio rifarsi il tappo
poi occorre farsi a misura due biccherini per andare con i CVD ai biccherini dei differenziali anteriori/posteriore
e se le misure non bastassero occorre magari rifarsi due CVD


..... insomma alcune cosette senza le macchine adatte non son lavoretti da tutti


 
Ma il diff centrale non lo danno come optional sui buggy...
 :e che:
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 17 Novembre 2015, 19:52:37
Ma il diff centrale non lo danno come optional sui buggy...
 :e che:

Si come optional obbligatorio  :laugh:   :laugh:   :laugh:


P.S.
Ricordo ancora con divertimento un fatto che mi successe con gli optional obbligatori su un mezzo 1:1,
Scoprì che sull'auto che volevo acquistare anche il sedile posteriore era ...... un optional obbligatorio, chiesti chiarimenti al venditore in concessionaria mi rispose che serviva per tenere il prezzo gasso "nella pubblicità ..... a partire da" e sulle "riviste di settore" !!!!

   
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Badlucifer - 17 Novembre 2015, 20:32:03
Ma il diff centrale non lo danno come optional sui buggy...
 :e che:

Si come optional obbligatorio  :laugh:   :laugh:   :laugh:


P.S.
Ricordo ancora con divertimento un fatto che mi successe con gli optional obbligatori su un mezzo 1:1,
Scoprì che sull'auto che volevo acquistare anche il sedile posteriore era ...... un optional obbligatorio, chiesti chiarimenti al venditore in concessionaria mi rispose che serviva per tenere il prezzo gasso "nella pubblicità ..... a partire da" e sulle "riviste di settore" !!!!

   

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 17 Novembre 2015, 20:48:36
 :laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 17 Novembre 2015, 20:57:20
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd


Già i Lehner costano, figuriamoci  farselo fare ad-hoc, io non ci penso nemmeno !!!! 

Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Badlucifer - 17 Novembre 2015, 21:15:22
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd

 ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::
 :) :)
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 17 Novembre 2015, 21:38:33
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd

 ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::
 :) :)


Come vorrei avere anche io il portafoglio a fisarmonica e qualcuno che continua a riempirmelo !!!!   
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Badlucifer - 17 Novembre 2015, 21:44:00
:laugh:

il motore lo hanno fatto fare apposta alla lehner in modo da fare il mezzo 4wd

 ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::
 :) :)


Come vorrei avere anche io il portafoglio a fisarmonica e qualcuno che continua a riempirmelo !!!!

Anche a me farebbe comodo ma di sicuro non per buttare i soldi
 Wfam
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 18 Novembre 2015, 00:24:41
la butto giù così, ma se voi doveste fare un buggy o un truggy , senza limiti di fondi , con la massima accellerazione possibile e la massima velocità ottenibile , che setup montereste? Ripeto , senza limiti di fondi. La butto giù così giusto per fare due chiacchiere , a me piace molto discutere di progetti modellistici particolare
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 18 Novembre 2015, 00:30:22
Per farne cosa?


Per correre in pista o per battere il record di velocità delle 1:8 su 200m di rettilineo e poi se si rompe qualcosa ..... amen e si cambia?


Come diceva una vecchia pubblicità ...... "La potenza è niente senza il controllo"


Se l'adrenalina te la da la velocità ...... non pensare alle macchinine passa agli aerei, impara a pilotare bene fai tutta la trafila dei modelli
Poi ...... firmi un assegno da 10.000 anche 15.000 euro e ti fai una turbina e hai un modelletto in aria da 300Km/h


   
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 18 Novembre 2015, 00:44:07
per fare tipo lo 0-200 metri il più veloce possibile , la combo della xo-1? 2280?
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 18 Novembre 2015, 09:45:07
per fare tipo lo 0-200 metri il più veloce possibile , la combo della xo-1? 2280?


Tanto per cominciare serve capire
a) del lehner 2280  quale modello visto che si parte da motori con 185KV e si arriva a 1480KV  con 37 modelli 
b) cosa e come di tutta quella potenza possa essere scaricata a terra
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Animale - 19 Novembre 2015, 00:44:01
una buona scelta potrebbe essere il 2280/9 , non è troppo estremo come spiraggio ma comunque mantiene un alto numero di kv
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: antonio60 - 19 Novembre 2015, 01:10:27
una buona scelta potrebbe essere il 2280/9 , non è troppo estremo come spiraggio ma comunque mantiene un alto numero di kv


Sinceramente non capisco,  prima vuoi correre ora scegli un motore da 822KV 

Così passiamo
da una configurazione classica motore 2000KV  alimetato 4S che darebbe teorici a vuoto 29.800 RPM
ad un motore da 822KV  che dovrei alimentare ad almeno 10S per avere teorici a vuoto 30.414 RPM

Partendo dal presupposto che 10S peseranno uno sproposito e che un motore come quello pesa di suo 800gr.  mi chiedo se devo correre come un TGV devo semplicemente realizzare un "treno merci"

OK voglio credere che quel motore avrà tanta di quella potenza (da trascinarsi dietro tutto quel peso) .... ma ripeto secondo me per far  correre un mezzo devo riuscire a scaricare a terra tutta la potenza del motore altrimenti è solo potenza sprecata.

Poi sempre secondo me, i mezzi in generale son fatti per supportare certe sollecitazioni ..... oltre certi limiti occorre mettersi alle macchine utensili  e realizzarsi tutte le cose ad una ad una

Ripeto se vuoi vedere qualcosa che corre perché questo ti da adrenalina ....... devi passare a modelli che volano !!!   

 
Titolo: Re:Domandone su una double motor
Inserito da: Sav - 19 Novembre 2015, 19:11:37
Perché invece non sposti il progetto sul savage magari facendolo bimotore  Wmt
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