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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Set-up vari, ammortizzatori differenziali etc etc => Topic aperto da: da77my - 01 Settembre 2014, 21:09:58
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sento parlare di tanti numeri quando si parla di olii siliconici... 100 1000 10000.... ma scusate tutti questi numeri che unita' di misura sottointendono... cioe' 100 cosa ?? litri centimetri ... 1000? 10000?? mi chiarite questo dubbio ... e poi .. per i modellini e' meglio l'olio siliconico perché??... perché nn posso mettere un olio tipo quello che metto nellla mia golf tipo 10w40?? grazie per la cortesia ...
un altra cosa nei differenziali sempre abbastanza alto come valore e negli ammortizzatori abbastanza basso?
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Trovato in rete ...... buona lettura
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bel link .. come al solito molto disponibile antonio.... anche se nn ho capito la tabella.... comunque la spiegazione molto precisa :graz: :graz: :graz:
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Quale tabella non ti è chiara ?
Nel senso che non è possibile una reale conversione CPS WT così come oli a pari gradazione (sulla carta) non lo sono all'analisi degli strumenti
Quindi ..... l'unica è provare
Poi magari anche ridere (tra se e se) quando senti di chi si accorge della differenza negli ammotrizzatori tra un 300 e un 350 e poi magari butti l'occhio in cassetta e vedi una boccetta da 300 di una marca e una di un'altra.
Spontane viene da chiedersi ..... magari aveva finito l'olio ed ha preso la marca che ha trovato ...... ma alla prossima ricarica avrà un ammortizzatore in un modo e uno nell'altro, però racconta che su quella pista un 300 va meglio di un 350, che ci vuoi si vuol fare il mondo è bello perchè vario !!!!
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La sezione......
:facepalm:
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Bad ma nn voglio fare il rompiscatole, ho cercato qualche topic sugli olii... Nn l'ho trovata... Ho letto qualcosa sugli olii qui allora ho inserito qui.... :-\
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Bad ma nn voglio fare il rompiscatole, ho cercato qualche topic sugli olii... Nn l'ho trovata... Ho letto qualcosa sugli olii qui allora ho inserito qui.... :-\
Guarda in che sezione è ora..
:cincin:
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L'ho spostato io non bad
in "info e consigli su gomme, cerchi e carrozzerie" non mi pareva il posto giusto
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Grazie Antonio.... Scusatemi.... Fatemi conoscere meglio il seppur bello ma complicato sito... Complicato per chi come me nn lo conosce scusate ancora col tempo spero di migliorare
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..... serve solo un po di pratica poi si migliora, anche io ogni tanto bisticcio con le sezioni e perdo più tempo a capire dove sia meglio che a scrivere il messaggio
Comunque poco male ::ont::
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I tuoi dubbi sono fondati perchè in realtà è una giungla di numeri non paragonabili tra loro. Anche se la scala Cps dovrebbe essere uguale per tutti in realtà invece trovi delle differenze da marca e marca.
Il consiglio che ti posso dare è di usare solamente una marca e di non cambiarla, altrimenti non ci pasci nulla.
Glio oli: Losi - Mughen - FFt di Fabrizio Teghesi sono tutte ottime marche, costicchiano qualcosa in più di altre, ma qui cè la qualità.
Ciao.
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I tuoi dubbi sono fondati perchè in realtà è una giungla di numeri non paragonabili tra loro. Anche se la scala Cps dovrebbe essere uguale per tutti in realtà invece trovi delle differenze da marca e marca.
Il consiglio che ti posso dare è di usare solamente una marca e di non cambiarla, altrimenti non ci pasci nulla.
Glio oli: Losi - Mughen - FFt di Fabrizio Teghesi sono tutte ottime marche, costicchiano qualcosa in più di altre, ma qui cè la qualità.
Ciao.
Quoto in pieno, una sola marca di oli e che siano facili da trovare
Sulla qualità non mi esprimo, il mio pensiero è noto da tempo, "nessun fabbricante di modelli RC produce oli siliconici" e credo che i produttori reali non siano poi così tanti (e magari abbastanza stanno in cina).
Quindi i vari marchi di prodotti RC comprano (ed in un periodo di crisi inizio anche a pensare che comperino dove più conviene) riconfezionano e vendono con fattore moltiblicativo 50 (forse anche 100), quindi quello che può offrire una marca nota è solo un po più di stabilità di prodotto nel tempo.