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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Mugen => Topic aperto da: eva - 08 Agosto 2014, 16:41:04
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buonasera, oggi ho rimesso in moto la mia "vecchietta", ma ho avuto una sorpresa motore al minimo sta in moto e gira bene, ma quando accellero il motore si spegne.
che potrebbe essere successo? :lacrimone:
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Evidentemente dovrai ritoccare un pò la carburazione. controlla comunque che la candela si accenda bene. la miscela è fresca?
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ciao Smanettone1977,
cerco di spiegarti un pò meglio il problema, il modello era fermo da un pò con afterrun al motore, stamattina ripulito il tutto, benzina roga 16% quattro tirate ed è partita, dopo averla scaldata ho provato ad accellerare, ma la macchina era come se frenata, poi è andata ma con molto fumo.
finito mezzo serbatoio ho riprovato, accellero e si spegne alzando il minimo la macchina sembra con il "freno a mano tirato" il motore sembra affogato, accellero ma le ruote non girano poi si spegne.
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da come scrivi confermo che è la carburazione, prova ad avvitare il max 1/4 alla volta
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La miscela è nuova o vecchia?
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Da come la descrivi è molto semplice è grassa da sotto. Alzando il minimo ai peggiorato ancora di più la situazione perchè gli hai dato ancora più benzina.
Io rifarei la carburazione partendo da zero, considerato che è fermo da un po.
Premetto che ognuno ha il suo modo per carburare, io ti dico come faccio.
1) con una mano tengo aperto il caburatore ed avvito completamente la vite del minimo e del massimo. Attenzione tieni aperto il carburatore cosi non rovini lo spillo quando avviti le viti.
2) Entrambe le viti le sviti di 3 o 3,5 giri. Quando le sviti tieni sempre aperto il carburatore
3) accendi il motore, lo scaldi bene sull'avviatore, ed incominci a regolare la vite del basso. Se fa troppo fumo è grassa e quindi devi avvitare.
4) Ora la macchina sta in moto ed incominci a girare, cosi regoli l'alto. Nello stesso tempo sicuramente devi anche ritoccare il basso.
5) Per quanto riguarda il minimo meccanico, io tengo il motore allegro. Tenendolo allegro però entra più benzina e quindi la vite del basso sicuramente la devi tenere un pelo più avvitata.
Nel dubbio, tieni il motore grasso, ovvero che faccia fumo. Sei sicuro che non lo rovini. Una volta carburato , se il motore smette di fare fumo all'uscita di una curva, inizia a preccuparti, è troppo magro e lo rovini.
Facci sapere.
Ciao.
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ciao, grazie a tutti ho risolto, alla prossima :yeah:
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La miscela è nuova o vecchia?
Smane quanto può incidere sulla carburazione di un nitro l' età della miscela?
Può succedere che il motore parta ma dopo ti si spenga o abbia comportamente strani (per esempio stare alto di giri al minimo con tutta la ghigliottina chiusa)?
Buon ferragosto!