Sai qual'è il fatto? ? Che ho gia comprato la combo presente nel secondo video ::ball:: ::ball::
Comunque non dovrebbe andar male, al massimo come dici tu gli metto le ridotte,
Il problema che mi porgo adesso è un altro, basta una batteria da 40/80 c o vado da 65/130?
ma hai mai pensato a comorarti una combo brushless sensored tipo xerun 1800kv sensored o meglio,anzi molto meglio una combo tekin 1350 truggy cassa lunga?(i motori tekin hanno il doppio di coppia rispetto al 1800kv della xerun)ho dei dubbi su come impermeabilizzare il cavo dei sensori e conoscendo la mia imbranaggine preferisco farne a meno
Io credo che anche a 4S avrai TAAANTAAA coppia e potrai andar piano se vorrai... CalcRc dice che come velocita' massima in "marcia veloce" siamo sui 27,34Km/h con 4S, mentre in "marcia ridotta" 9,91Km/h... Parlo di rapporto 14/68 quindi quello originale... Credo percio' che di coppia non ne manchera!
;)
Cebrox
Ma come:rompete l anima per avere un mezzo waterproof e appena ne avete l occasione per testarlo con l acqua vi tirate indietro :nono: ::oooooops::...?
Qualche news? Ha smesso di pivere dalle tue parti dandoti modo di provare il motorello?ha smesso ma lavoro dalle 6 alle 21...non riesco a provarlo neanche in cortile,spero sabato di riuscire a fare qualcosa
Cebrox
Ho guardato la foto del BEC, direi che la ponticellura è veramente banale, visto che sono indicate esattamente le tensioni che il BEC è in grado di dare, va fatta per il motivo detto prima
Una cosa che mi piacerebbe capire è perchè le due tensioni più alte sono contrassegnate in rosso, forse per avvisare che nevessitano di almeno batterie 3S
Mi piace l'oggetto France
dove l'hai preso?
quanto costa?
Per provare il mezzo, penso che se il tempo regge sabato pomeriggio ci sia gente sulla pista di Quassolo ....
Facciamo così, non tocco niente, e se per caso sabato sei in pista anche tu mi spieghi meglio tutto
Cebrox, me lo porto dietro e giuro che lo provo domani pom a lavoro :yeah:
In trepida attesa di sta benedetta prova, aprofitto del topic per chiedere, ma il TITAN 775, quante spire ha? O meglio quanti Kv? Non sono mai riuscito a trovare questo dato...
Cebrox
Tornando al montaggio del mio nuovo ubec, gentilmente potete spiegarmi perché ha 2 cavi per la rx e perché dovrei ponticellare due voltaggi diversi?
:graz: :graz:
Ok perfetto, un cavo non lo uso, uno vado al servo seguendo il tuo schemino e il ponticello?
Non ho le istruzioni, solo un foglio con le caratteristiche, anche guardando sul sito non trovo niente,
Il ponte lo metto su 7.4/8 o su 6/7.4?
Grazie e scusa se ti faccio perder tempo
Ok provo stasera e speriamo in bene :yeah:
Ok posso dire la mia, e se posso darti un consiglio non cambiare motorizzazione! !!(o cmq non mettere la mia)
In poche parole è cambiato poco e niente, eravamo in 2, io usavo 4s 65/130c il mio amico le nimh originali....abbiamo anche fatto
una garetta di accelerazione e velocità, non ci crederai ma mi era incollato al c***
Secondo me se avesse avuto le lipo anche lui mi mangiava, il cogging un po c'è, ma è quasi inesistente, ci si puo convivere tranquillamente
ho provato a girare a 2s, secondo me è perfetto, a 4 uso solo il doppio delle batterie per avere un risultato quasi uguale
Che altro dire....non so
In settimana spero di usarlo x scalare delle roccie, vediamo come si comporta
Se mi sono dimenticato qualcosa chiedi!
:azn:
Ovviamente è tutto collegato bene, 2bip a 2s 4bip a 4s, un po di differenza c'è ma secondo me ci vuole un cambiamento radicale, ho messo un motore brushless con le stesse caratteristiche del titan, e se metto il quest'ultimo con il regolatore nuovo?
E chi lo dice che la combo Castle (o similare) non va bene per fare scampagnate??Mai pensato! Infatti se lo avessi pensato non la avrei nemmeno presa in considerazione! Solo che mi dispiace che da parte della Castle non facciano un po' di marketing e facciano un Esc da 150A come la concorrenza... Il Max oramai ha i suoi anni sul groppone e molti Esc cinesi oramai gli danno filo da torcere! Il Pro, se ho capito bene, e' ancora meno potente del Max, che pero' e' super programmabile in tutto! Perche' ho scelto questi 3 Esc? Perche tutti hanno la possibilita' di gestire ANCHE motori brushed. Il Max e' l'unico impermeabile (nel caso vada in acqua con un Brushed (e non con un brushless)), ma e' anche l'unico che non supporta i sensori come il Pro o il Tekin. Poi dovrei capire se mi basta un 1700Kv sensorless o e' meglio che sia sensored e morta li! Poi, motore sensorless, Castle o Tekin? E per il Sensored? Esiste un Sensored Castle? Un fatto e' sicuro, se aumento il pignone sul Titan, qualcosa prima o poi svampa!
::fufi:: ::fufi::
Mai sentito di un Esc che svampa per la rapportatura corta....Grazie Bad per le risposte! Comunque ho scritto su cosa ci voglio fare... Ca22eggio puro, nulla di impegnativo, qualche scalata fra rocce e boschi, ma vorrei che riuscisse a esser un po' piu' veloce! Non ho voglia di spendere follie, ma se la combo "giusta" costa mi tocchera' spendere, anche se preferirei di no! Sono aperto a qualsiasi possibilita'!
::fufi::
Quando facevo le gare di trial usavo un Tekin 1350 e un mamba pro, ma prima di tutto tu devi decidere che ci vuoi fare con il summit
Se non fai gare e devi sono cazzeggiare non ha senso spendere una carriola di soldi per una combo.
Mai sentito di un Esc che svampa per la rapportatura corta....Forse ho letto male ed e' solo andato in protezione dopo 3 minuti... Comunque rimane il problema, di che rapporto usa re su un Summit con ruote da 180mm e con quanti Kv... Sarebbe bello fare una tabella tipo un 1700 tira bene un 21/68, mentre un 1500 tira un 19/68 ecc... Ripeto, uso ca22eggio con scalate nei boschi, guadi di qualche fiume, scalate fra le pietre, ecc... Nessun trial, nessuna pista, scalata del summit + velocita' dell'E-Maxx a spazzole, nulla piu'!
::fufi::
Quando facevo le gare di trial usavo un Tekin 1350 e un mamba pro, ma prima di tutto tu devi decidere che ci vuoi fare con il summit
Se non fai gare e devi sono cazzeggiare non ha senso spendere una carriola di soldi per una combo.
Mmmmhhhhh...........Cosa ho detto Bad? Voglio forse troppo o l'impossibile? Che se è così allora lo tengo originale e magari metto solo un Dewalt su tanto per migliorarlo di una virgola e se proprio và bene un ESC Mamba Max...
:facepalm:
Forse e dico forse sto iniziando a capire cosa mi volete dire... Il motore Brushless ha tanta, ma taaanta coppia in piu' di un brushed, quindi anche se rapportato piu' lungo rispetto ad un brushed, riuscira' a tirare ugualmente il mezzo in egual misura come un brushed rapportato piu' corto! Ho capito bene?Allora partendo dal presupposto che in ogni caso una combo BL avrà più potenza di una brushed, ti ripeto che prima di preoccuparti di rapporti Esc motori e chincaglierie varie dovresti capire che ci vorresti fare con il summit.
Cebrox