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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Set-up vari, ammortizzatori differenziali etc etc => Topic aperto da: Monster+Drift - 28 Ottobre 2011, 00:14:50
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Guardate sto Svedese cosa si è inventato.
Prima di tutto bellissimi!! :-\
In pratica il tappo dell'ammortizzatore è forato in modo che l'asse che, come si vede, fuoriesce, lavori perfettamente dritto in quanto tenuto in sede in due punti.
Tale costruzione, peraltro, elimina l'uso della membrana per compensare il volume interno.
Per ora sono solo per touring e verranno testati per bene.
Se funzionano ssarà avviata la produzione di modelli da Offroad.. ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::
(http://i424.photobucket.com/albums/pp326/gsxr-drift/heck2_wp.jpg)
per saperne di più..
http://team-ame.com/site/tshox/news/ (http://team-ame.com/site/tshox/news/)
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Uhm......... la vedo grigia in off con tutto lo sporco e la polvere...
Poi sull'anteriore quegli steli così esposti a prender botte e sassate...
Andrà studiata una bella protezione ma complimentoni per l'idea!!!
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davvero un ottima idea...ma per l off credo non si useranno...come dice bad troppo esposti nei ribaltamenti
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io dico invece che sono un'ottima idea, ...per proteggere gli steli basta fare il tappo superiore più alto a protezione in compressione....
..poi cmqe và studiato per bene il tutto.... però mi piace :cincin:
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Beh niente male...questo weekend se riesco provo a fare il progettino e i codici g per il cnc di papà...vorrei montarli sullo slash
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pensandoci bene. il problema degli steli esposti nei cappottoni non esiste..
quando la macchina va a testa in giù, gli ammo si estendono e lo stelo rientra..
e quindi li possiamo usare anche nell'offroad.. :risatissima: :risatissima:
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più che altro il problema che non si nota i quelli in foto è che con degli ammo con una corsa più lunga si avrebbe uno stelo che esce per dei bei centimetri dalla testa cosa che può risultare al quanto scomoda... (cosiderate che gli steli sarebbero lunghi quasi il doppio)
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belli davvero!!!! ::clap:: ::clap:: :yeah: :yeah:
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Stavo buttando giu qualche disegno e stavo pensando quale molle poi scegliere?non essendoci olio gli ammo dovrebbero risultare più morbidi giusto?correggetemi se sbaglio ::fp::
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io ancora non ho capito come funzionano :facepalm:
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io ancora non ho capito come funzionano :facepalm:
Ora te banno.....
:laugh: :laugh: :laugh:
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io ancora non ho capito come funzionano :facepalm:
ti ormai conosci solo La GoPro e qualcosa di rango e determinante delle matrici... :risatissima: :risatissima:
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no dai ho anche imparato ad usare iMovie :risatissima:
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Stavo buttando giu qualche disegno e stavo pensando quale molle poi scegliere?non essendoci olio gli ammo dovrebbero risultare più morbidi giusto?correggetemi se sbaglio ::fp::
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
ma pensi veramente che siano senza olio ::puntini:: ::puntini:: ::puntini:: ::puntini::
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sono abbortizzatori normalissimi semplicemente lo stelo passante suplisce alla presenza di un qualsiasi sistema di recupero dell'olio
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sono abbortizzatori normalissimi semplicemente lo stelo passante suplisce alla presenza di un qualsiasi sistema di recupero dell'olio
lo scopo di quella particolare costruzione è che l'ammortizzatore lavora senza impuntamenti essendo lo stelo GUIDATO in due punti.
quindi per evitare flessioni che non lo farebbero scorrere per bene, provocando sbilanciamenti tra i due ammo...
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E' un'ottima idea! Mi piacciono, semplice ed efficace.
Come detto da Guingia, per l'off è difficile perché lo stelo uscirebbe parecchio, con conseguenze sul posizionamento delle scocche, ed elevato rischio di danni nei casi di ribaltamento. Non è sempre vero che quando il mezzo non tocca a terra con le ruote, gli ammo sono estesi. Caso tipo: atterraggio upside down (sul tetto) di un monster, che ha ruote sufficientemente pesanti per comprimere non di poco gli ammo.
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sono abbortizzatori normalissimi semplicemente lo stelo passante suplisce alla presenza di un qualsiasi sistema di recupero dell'olio
lo scopo di quella particolare costruzione è che l'ammortizzatore lavora senza impuntamenti essendo lo stelo GUIDATO in due punti.
quindi per evitare flessioni che non lo farebbero scorrere per bene, provocando sbilanciamenti tra i due ammo...
tutto sto casino per un buco e un o ring ::fp::
Mi aveva portato fuori strada il post del buon davide che diceva che erano senza olio :bacino:
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se sono senza olio non ha senso chiamarli ammortizzatori..
perchè non ammortizzano.. :laugh:
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se sono senza olio non ha senso chiamarli ammortizzatori..
perchè non ammortizzano.. :laugh:
Quotone! Li ho messi ad olio pure sul micro-t :deutone:
La molla in realtà non ha un gran potere "frenante".
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sono abbortizzatori normalissimi semplicemente lo stelo passante suplisce alla presenza di un qualsiasi sistema di recupero dell'olio
menomale che non ci sono personaggi timorati da Nostro Signore vestiti tutti di nero con un sacco di bottoni davanti ( i preti insomma ;D ) a leggere il Forum, sappiamo tutti le loro idee in fatto di contraccezione
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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eheheh d'altra parte son dislessico mica a caso :risatissima: (della serie ma cos'è il formaggio di carpa?! XD)
comunque si M+D anche quello è un vantaggio che comportano ma pure quello che ho detto io...
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voglio prvare a farli senza olio e con molle abbastanza dure senza dover tirare a morte la ghiera.. vediamo che esce fuori
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voglio prvare a farli senza olio e con molle abbastanza dure senza dover tirare a morte la ghiera.. vediamo che esce fuori
Una pallina rimbalzina......
:angelo:
Il cuccu
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ihihih vuoi tornare indietro nel tempo?
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si ma meeeeeettile du foto di quello che stai a combinà..... che fai il prezioso?? :angelo: :angelo: :dentone: :dentone:
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si ma meeeeeettile du foto di quello che stai a combinà..... che fai il prezioso?? :angelo: :angelo: :dentone: :dentone:
per ora e tutto sul cad niente di "fisico".riflettendo su quanto detto dal "Cuccu" :angelo: la cosa si fa bella ingarbugliata devo studiarci su :evil:
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si ma meeeeeettile du foto di quello che stai a combinà..... che fai il prezioso?? :angelo: :angelo: :dentone: :dentone:
per ora e tutto sul cad niente di "fisico".riflettendo su quanto detto dal "Cuccu" :angelo: la cosa si fa bella ingarbugliata devo studiarci su :evil:
magari potresti metterci una molla dentro il corpo dell'ammo in modo che rallenta la compressione e poi la sua molla fuori per la distensione dell'ammo... boh ::cavallo:: :risatissima:
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ma parlate sul serio a volerli fare senza olio?
dovete frenare la sospensione come una volta quando le sospensioni non erano ancora ad olio...
(ma non capisco il motivo...)
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(ma non capisco il motivo...)
senza olio sono anche Ecologici ;D ;D ;D
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Secondo me sono carini e"TECNOLOGICI" ! LI Quoto!!! Pero come problematiche nell'OFF-ROAD vedo sicuramente gli steli lunghi che durante gli atteraggi mi farebbero i buchi nella carrozzeria, e poi magari come mi e' gia capitato, frenando e finendo sotto un auto posteggiata, piegherei inesorabilmente gli steli che in quel momento essendo compressi erano fuori nella parte superiore... Consideriamo poi pure il fatto che inferiormente sono fissati in modo tradizionale, ovvero nel centro dell'ammortizzatore mentre superiormente in modo decentrato per dare modo allo stelo di poter scorrere liberamente. Per il resto vedo solo vantaggi, i 2 punti in cui scorre che lo rendono lineare nella corsa... Cio' pero' mi fa pensare che cosi' abbiamo 1 o-ring in piu', quindi 1 punto in piu' dove puo trafilare olio ::puntini:: Va beh, ottimi ammortizzatori, ma forse con qualche problema (risolvibilissimo) nel fuoristrada. ::ball:: Mi sa che ho fuso un pochino...