Autore Topic: Losi 5ive-T Brushless  (Letto 5105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #45 il: 03 Novembre 2013, 23:30:53 »
 
  Guardando il secondo grafico mi pare di capire che stai girando con 12S e mi sa che lo avevi anche detto nei primi post di questa discussione.
 
  Ora di nuovo 3750 giri e 12S ...... mi vien fuori 85Kv ......
 
  Mega dubbio ......
  ma non è che per caso sul grafico dove io leggo x100rpm dovrebbe esserci scritto x1000rpm le cose cambierebbero radicalmente !!! 
 
  perchè
  i 3750rpm diventerebbero 37500rpm all'albero motore
  i 85Kv diventerebbero 850Kv
 
  e il rapporto di prima sarebbe da ricalcolare ma insomma salirebbe a 10:1 poi magari le ruote son più grandi e una storiella e l'altra e rientreremmo in rapporti magari più accettabili
 
  Ripeto, sempre che io non stia prendendo lucciole per lanterne
 
   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #46 il: 04 Novembre 2013, 07:24:21 »
ti spiego...avendo selezionato diversi parametri nella stessa schermata x avere una lettura piu semplice toglie uno 0 al valore piu alto...
se selezionavo solo gli rpm la scala di dx sarebbe arrivata a 500...quindi 380x100=38.000

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #47 il: 04 Novembre 2013, 10:47:02 »
all'inizio anch'io pensavo ci fosse l'errore...
poi leggendo il manuale ho capito questa cosa e come leggere bene il grafico...
 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #48 il: 04 Novembre 2013, 11:02:45 »
Ok svelato l'arcano

Ma è che uno rimane basito guardando inizialmente quei grafici
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #49 il: 04 Novembre 2013, 12:49:35 »
nn ti nacondo che x settare l'esc in modo da avere dati giusti e veritieri ho impiegato diversi giorni...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #50 il: 04 Novembre 2013, 19:23:36 »
 
   Ci credo,
 
   però alla fine quando i dati sono attendibili si ha una base solida su cui ragionare sopratutto per picchi di assorbimenti e temperature
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #51 il: 04 Novembre 2013, 19:37:30 »
 :azn: infatti...è proprio una figata sapere cosa ha combinato il mezzo dopo che hai girato...
con gli altri mezzi che possiedo questo è impossibile...

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #52 il: 27 Novembre 2013, 10:22:41 »
 :azn: ecco l'ultimo lavoretto che ho commissionato a Tommy una decina di giorni fà...




si tratta di un parasassi x la ventola interna al motore...
realizzata al cnc dal pieno in allu aero...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #53 il: 27 Novembre 2013, 11:01:47 »
Bello! Ma per la polvere?

Ps: come proteggi il gruppo corona/pignone?
Una Agata è per sempre!

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #54 il: 27 Novembre 2013, 12:02:51 »
 :azn: la polvere nn è un problema,si soffia via...
mentre invece i sassolini fanno saltare le alette nel motore e ti lascio immaginare il risultato...

se ti riferisci al gruppo che vedi nella foto N°2,quella è una conversione x monster fg 2wd o 4wd che Tommy ha realizzato x un'altro cliente...utilizziamo lo stesso motore e ha preso quello x le misure e le foto che mi ha inviato...
cmnq una volta montato sul modello l'intero gruppo è chiuso in un carter in plastica...

sull'5ive invece cè un layout da buggy 1/8 con il motore diretto sul diff centrale...

 Wmt

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #55 il: 29 Dicembre 2013, 13:48:30 »
 :azn:









felice anno nuovo a tutti  :cincin:

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #56 il: 29 Dicembre 2013, 15:13:52 »
porca paletta che mostro!!!!  ::drooool:::
buon anno anche a te mulinex


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi 5ive-T Brushless
« Risposta #57 il: 29 Dicembre 2013, 19:31:08 »
 
    Complimentoni !!!!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal