Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....  (Letto 6334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2012, 11:07:28 »
Mi sono permesso di dividere il topic, per una ragione del tutto "pratica" e NON con fini polemici.
Trovandosi all'inteno di una discussione altamente tecnica e seguita, questa "divagazione" potrebbe recare un po' di confusione, ma allo stesso tempo, potrebbe "perdersi nell'oblio".

E non mi sembra giusto che una realizzazione del genere passi inosservata.

Essendo stata lavorata con le medesime attrezzature che il Buon Berto utilizza per realizzare i suoi prototipi, ritengo "legittimo" l'argomento della discussione, per cui non prenderò provvedimenti disciplinari  ::frusta::: ::frusta::: per "discussione non inerente".....    :laugh: :laugh:

 :e che: WMT

Il Cuccu

PS: Berto... ma xe domiciliada a TS la griglia??  DOVE??   ::drooool:::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2012, 11:51:24 »
Mi sono permesso di dividere il topic, per una ragione del tutto "pratica" e NON con fini polemici.
Trovandosi all'inteno di una discussione altamente tecnica e seguita, questa "divagazione" potrebbe recare un po' di confusione, ma allo stesso tempo, potrebbe "perdersi nell'oblio".

E non mi sembra giusto che una realizzazione del genere passi inosservata.

Essendo stata lavorata con le medesime attrezzature che il Buon Berto utilizza per realizzare i suoi prototipi, ritengo "legittimo" l'argomento della discussione, per cui non prenderò provvedimenti disciplinari  ::frusta::: ::frusta::: per "discussione non inerente".....    :laugh: :laugh:

 :e che: WMT

Il Cuccu

PS: Berto... ma xe domiciliada a TS la griglia??  DOVE??   ::drooool:::

Hai fatto bene a dividere il topic...decisione giustissima  :yeah: :yeah: :yeah:



La griglia è a Trieste in Via dello Scoglio.....ti piace vero... :botte:   :botte:



Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2012, 13:11:07 »
 
   Visto che il collaudo mi pare sia andato bene ..... ora occorre organizzare una manifestazione  :laugh:   :laugh:   :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2012, 20:50:46 »
ari  ::frusta::: ::frusta::: per "discussione non inerente".....    :laugh: :laugh:

Hai fatto bene a dividere il topic...decisione giustissima  :yeah: :yeah: :yeah:

La griglia è a Trieste in Via dello Scoglio.....ti piace vero... :botte:   :botte:

Ok.....  spedizione "punitiva" armati di forchetta e coltello (senza punta ) per testare la griglia.....   appuntamento in Via dello Scoglio a Trieste
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: 

...la ciccia la portiamo noi  :cincin: :cincin:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2012, 22:39:27 »
ari  ::frusta::: ::frusta::: per "discussione non inerente".....    :laugh: :laugh:

Hai fatto bene a dividere il topic...decisione giustissima  :yeah: :yeah: :yeah:

La griglia è a Trieste in Via dello Scoglio.....ti piace vero... :botte:   :botte:

Ok.....  spedizione "punitiva" armati di forchetta e coltello (senza punta ) per testare la griglia.....   appuntamento in Via dello Scoglio a Trieste
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: 

...la ciccia la portiamo noi  :cincin: :cincin:

Quelli del Romaracing hanno noleggiato tutti i tipi di mezzi per i raduni..

Ma il furgone frigorifero per il trasporto ciccia ancora ci manca... :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2012, 23:12:17 »
Quelli del Romaracing hanno noleggiato tutti i tipi di mezzi per i raduni..

Ma il furgone frigorifero per il trasporto ciccia ancora ci manca... :laugh: :laugh:

Perchè il furgone frigorifero .................. mica manca la ciccia a Trieste  :laugh:   :laugh:   :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #21 il: 12 Settembre 2012, 23:46:17 »
 :azn:                              :azn:                                   :azn:

Buona sera a tutti,visto che il Cuccu ha diviso il mio precedente topic   :lacrimone: ,giustamente visto che si stava andando abbondantemente off topic,nè approfitto per farvi vedere un giocattolo 1:1 che mi sono creato nel 2005 seguendo una mia filosofia.....MINIMA SPESA MASSIMA RESA.....di seguito capirete il perche di questa affermazione   :dentone:    :dentone:




Il tutto è iniziato quando un mio amico,dopo 4 anni di inutilizzo e abbandono in strada sotto tutte le intemperie possibili,mi ha regalato un Yamaha XTZ 750 Super Tenere   ::pazzissimo:  ,completamente bloccato di ciclistica,sospensioni bloccate,cerchioni ruggini a causa del sale durante l'inverno e motore che non si accendeva   ::coltello:: ......purtroppo,come sempre,è scattata la scimmia in me   :azz:  e ho iniziato a girare per il mio magazzino cercando tutto ciò che potesse dare vita nuova,e diversa,a quella moto   :idiota:  .....




INIZIAMO.......


Questa era la moto originale dopo una lavata giusto per capire le reali condizioni...









Ero certo di non volere un enduro quindi le mie ricerche si sono concentrate in una precisa direzione,cosa serve ad una moto per poter fare delle curve belle veloci......due belle e generose gomme che necessitano dei loro adeguati cerchioni,3.50-17" anteriore e 5.50-17"  al posteriore,i cerchi del mio ZXR750J del 1991 belli pronti.....piccolo problema ...il solo cerchione posteriore è più largo del interno forcellone posteriore XTZ .... mai dai ci perderemo per così poco....













una bella dima...una sana tagliata....8cm più in là......una bella sagomata quanto basta....





un pò di misure,messo il cerchione al centro moto,posizionata la corona in linea con il pignone....una bella saldata con rinforzo e una verniciata che non fà mai male.....








Il freno posteriore non lo uso quindi perche lasciare un disco cosi grande e una pinza immensa per niente.....via tutto,disco anteriore di Piaggio Zip e pinza freno Piaggio 50cc...quello che ho trovato in magazzino....





Per una buona tenuta e maneggevolezza la moto era troppo alta,qualche calcolo di distribuzioni di pesi,definita l'altezza del anteriore,che vedremo dopo,e via  a modificare i leveraggi del progressivo della sospensione posteriore e la moto si è abbassata,tra coppa motore e pavimento,di 22cm....a questo punto ho preso le misure del ammortizzatore posteriore e naturalmente il suo non andava più bene,mi sono fatto costruire un ammortizzatore dietro a mie precise specifiche della giusta lunghezza e tarato per il mio peso e utilizzo del veicolo,questa è stata l'unica spesa che ho affrontato per modificare tutta la moto.







Con un altezza modificata di tanto avrei di certo levigato le pedane poggia piedi nelle curve....allora via tutto e nuove pedane arretrate e 17cm più alte di prima....








Fatto qualche supporto per il radiatore e eliminato il termostato per far raffreddare meglio il motore in previsione del suo uso   ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:








Per l'anteriore ho usato una forcella di Kawasaki ZX9R del 1996,modificato il canotto dello sterzo per farla entrare nel telaio Yamaha,per la piastra superiore ho usato una modifica tedesca della LSL per mettere il manubrio alto sulle sportive,lo avevo da parte per il mio ZXR,via faro-carene-strumenti e tutti i supporti telaio inutili.
Il manubrio è del TDM850,ottima piega e larghezza perfetta,terminali manubrio originali,belli pesanti,per dare stabilità allo sterzo.
Freni Discacciati flottanti da 320mm con le pinze a 6 pistoni del Kawasaki....una bella mescolata,qualche minuto di cottura a fuoco lento e il gioco è fatto......


















Adesso bisogna provarla...due belle gomme USATE,avanzi di clienti che le avevano cambiate,anteriore Avon e posteriore Bridgestone,uno scarico giusto per fare un pò di rumore,una ritoccata alla carburazione e si parte....gita sulle Dolomiti con i soliti scatenati.
Ritrovo alle 7.00 per la partenza,nessuno sapeva con cosa mi presentavo,tutti ridono commentando la moto che è stata soprannominata TUBERO...una novità anche per me....





Al rientro a Trieste dopo 700Km quasi tutti di curve nessuno rideva più del TUBERO.....grande soddisfazione










Anche una moto umile con 70Cv si difende egregiamente se usata a dovere......       ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2012, 23:59:43 »
 
    Veramente interessante!!!!!
 
    ma un dato manca (o magari mi è sfuggito) ...... ore di lavoro?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2012, 00:01:32 »

    Veramente interessante!!!!!
 
    ma un dato manca (o magari mi è sfuggito) ...... ore di lavoro?


per uso personale quelle non si contano mai.....   ::coltello::

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2012, 00:10:44 »
In questi caso si dice TU SEI UN MATTO DA LEGARE..

Ma per te non va bene.. Le corde non bastano..


Ci vogliono le catene.. :e che:

Anche perché uno che mette il disco di uno zip su una 750, non si commenta...  :dentone:




Dire che il progetto e' spettacolare sarebbe poco..

Sono rimasto a bocca aperta..

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #25 il: 13 Settembre 2012, 00:11:43 »
Quasi quasi ti mando, anzi ti porto una delle mie moto..

E ti faccio sbizzarrire..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2012, 02:00:36 »
Sono senza parole...........
 :azz: :azz: :azz: :azz:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

lupin147

  • Visitatore
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2012, 09:49:10 »
a me e sempre piaciuta sta moto.e la tua trasformazzione e veramente fantastica.dimmi quando che vengo a prenderla   :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #28 il: 13 Settembre 2012, 11:16:38 »
 :-\ rivoglio la griglia con le verdurine .. belle le moto ... ma quando son venuta su a trieste manco un giretto ... ufffff  ::fufi::

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:BERMODEL il mio modellismo... ma non solo....
« Risposta #29 il: 13 Settembre 2012, 14:07:32 »
Spettacolo come sempre Berto  :yeah: :yeah:   ....vero, le ore di lavoro per noi stessi non si contano mai, ma la soddisfazione alla fine, ci ripaga molto di più del vil denaro  :cincin: :cincin:   

p.s.   però una riverniciatina al Tubero ( magari arancio-carota) la potevi dare  :laugh: :laugh: 

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal