buona sera ragazzi,leggevo i vostri consigli e commenti,vorrei esprimere alcune mie considerazioni,e pareri,personali
Guingia-91 dice che la motorizzazione è l'ultimo pensiero,secondo me è la prima cosa da focalizzare,come bisogna anche aver chiaro l'uso del mezzo che si vuol fare,naturalmente più aumenta la potenza del o dei motori,che siano elettrici o scoppio,maggiore dovrà essere la resistenza del cingolo come maggiori saranno le sollecitazione che questo avrà. Naturalmente se io voglio usare il cingolato per uso tranquillo,tipo trial,non avrò bisogno di un cingolo che resista a forti strappi ed accelerazioni,che aumentano anche in funzione del peso.
rubicon ha fatto un bel lavoro con le pulegge ma non trovo molto azzeccato farle lavorare sulla parte liscia per la trazione,puoi generare il giusto attrito per non farle scivolare precaricando con una molla la puleggia in modo da evitare slittamenti ma cosi aumenti moltissimo le perdite di potenza e poi se si bagnano aumenta di molto la possibilità di slittamenti,le puoi usare nel modo corretto,con la dentatura interna,trovi già le pulegge dentate in alluminio con tutte le dentature che vuoi,e poi sulla cinghia applichi degli inserti per aumentare la presa sulla neve...
come spunto guarda questo video
how I made my tracksmentre questo è il modello che vorrei riprodurre ma con un signor motore a scoppio...
Ripsaw RC UGV - fast tracked vehicle