Autore Topic: Gatto delle nevi  (Letto 11116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2011, 10:35:17 »
e si....a questo non ci avevo proprio pensato ::fp::
percio' dovrei installare due motori con due esc.....mmmmm
a farlo con un motore avevo pensato di mettere il.28 dell'mta4 invece dell'elettrico.....maledette scimmie!!!!!!
aspettiamo altri pareri altrimenti le scimmie si moltiplicano e poi io vado fuori di testa....

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2011, 10:45:30 »
e si....a questo non ci avevo proprio pensato ::fp::
percio' dovrei installare due motori con due esc.....mmmmm
a farlo con un motore avevo pensato di mettere il.28 dell'mta4 invece dell'elettrico.....maledette scimmie!!!!!!
aspettiamo altri pareri altrimenti le scimmie si moltiplicano e poi io vado fuori di testa....

mi sa che mi sono perso qualcosa...  ::fp:: ::fp:: ::fp::
non avevo capito che la propulsione fosse a scoppio!!!
benissimo il progetto diventa sempre più intrigante!!!!  :dentone:

allora mi sa che l'unica soluzione è quella di mettere il differenziale (magari quello dell'mta4 indistruttibile)  :primo: con i 2 freni sugli assali... ;)
comunque sulla neve non hai nessun problema!!!! ovviamente sul ghiaccio la sterzata sarà minore ma non di molto se hai dei cingoli adatti!!!  :yeah:

quindi vai tranquillo!!!!  :clapclap:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2011, 20:45:23 »
no no non ti sei perso niente....l'intenzione e' di farlo elettrico ma a me l'elettrico fa... ::bagno:: lo scoppio sarebbe un altra idea, devo solo decidermi su quello che voglio!!!! ::fp:: in settimana vedo se combino qualcosa per i cingoli, alla motorizzazione ci penso in un secondo momento...

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2011, 00:21:00 »
no no non ti sei perso niente....l'intenzione e' di farlo elettrico ma a me l'elettrico fa... ::bagno:: lo scoppio sarebbe un altra idea, devo solo decidermi su quello che voglio!!!! ::fp:: in settimana vedo se combino qualcosa per i cingoli, alla motorizzazione ci penso in un secondo momento...

ah ok..ora ho capito!!
sai..la penso come te..per me il modellismo è prevalentemente scoppio!!! ;)
comunque tienici informati!! ;)
buon lavoro!! :yeah:

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2011, 20:47:18 »
novità!

il prodotto si chiama gomma siliconica

dovrebbe essere questa...

http://www.bellearti.it/product/2330/GLS-50-PROCHIMA-Gomma-Siliconica-da-Colata.html

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2011, 21:09:04 »
 :azn: la gomma siliconica sembra un bel prodottino.....dal mio punto di vista pero' sembra piu' adatto alla realizzazione di stampate per modelli statici....vuoi mettere vedere un cingolo fatto di fresa maglia per maglia? :::8) si sempre da un mio punto di vista...magari qualcuno lo ha gia' usato con risultati e soddisfazione!!!!

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2011, 21:25:46 »
concordo con te rubicon ma fare le maglie di un gatto a fresa è lavoro per pochi e sopratutto la fresa chi la ha?

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2011, 21:31:28 »
 ::puntini::e' il mio lavoro ::pazzissimo:
ma sai che due mongolfiere a fare tutte le maglie????

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2011, 21:40:35 »
secondo me la cosa migliore anche ai fini del risultato è trovare un gatto rc e poi modificarlo o comunque prenderne delle parti...

comunque l'idea dello scoppio non è male e sopratutto è fattibile!
l'altro giorno in negozio dove compro io hanno portato un carro armato rc con motore a scoppio 4T e cambio a marce 1, 2, 3, R naturalmente tutto meccanico quindi con tutte le frizioni ecc.
la marca non la ricordo di preciso nel nome cera la parola robo e continuava con qualcosa che non ricordo più appena riesco vi dico!

certo farlo a scoppio risulterebbe un progetto parecchio ambizioso e sopratutto complesso perchè quella è meccanica per davvero cerano fizioni e cambio che non sono bruscolini...

(ehehe quando l'ho visto sono andato avanti 10 minuti a guardarlo ipnotizzato e a ripetere "che spettacolo :risatissima:"

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2011, 22:19:43 »
sai com'e'....ultimamente il male comune sono i soldi....ho provato a cercare qualche gatto delle nevi usato ma trovi solo il kyosho blizzard.
non che non mi piaccia anzi ci avrei fatto piu' di qualche pensierino ma ormai lo vedo un po vecchietto e se devo spendere per comprarlo e poi devo rispendere per farlo funzionare il gioco non vale piu' la candela!!!

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2011, 23:27:22 »
sai com'e'....ultimamente il male comune sono i soldi....ho provato a cercare qualche gatto delle nevi usato ma trovi solo il kyosho blizzard.
non che non mi piaccia anzi ci avrei fatto piu' di qualche pensierino ma ormai lo vedo un po vecchietto e se devo spendere per comprarlo e poi devo rispendere per farlo funzionare il gioco non vale piu' la candela!!!

sono d'accordo con te rubicon!!!
creare da solo un mezzo è ben altra cosa di modificarne uno!!!
la soddisfazione non è paragonabile!!!

per quanto riguarda i cingoli potresti utilizzare quelli del kyosho blizzard tranquillamente!!!
io ci sto lavorando per creare dei mattraks al mio mta4!!! ;)
ho visto dei video su youtube di blizzard con motori brushless che raggiungevano velocità folli e i cingoli si comportavano in maniera egregia!!! ;)
io li ho trovati sul sito della kyosho italia..costano 35 euro a cingolo ma non escludo la possibilità che si possano trovare ad un prezzo inferiore!!!
inoltre puoi decidere tu la lunghezza degli stessi visto che sono facilmente modificabili e la cosa non è da poco!!
io ne prenderò uno a metà novembre!! ;) magari se riusciamo a trovare qualche rivenditore che ci fa risparmiare un po è meglio (sempre che tu decida di optare per questa scelta)!!

altrimenti potresti realizzarli fresando l'alluminio..il risultato sarebbe sensazionale ma considera l'aumento di peso e che non è poi tanto facile legare le maglie senza un macchinario adatto...
questa scelta però sarebbe quella ideale sia a livello prestazionale sia a livello economico in quando una volta comprato il materiale puoi fare tutto da solo!! ;)
non so..cosa ne pensi???

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2011, 23:50:35 »
 :evil: :evil: :evil:
con questi discorsi mi fate venire voglia di riprendere in mano il progetto per il gatto delle nevi  ::pazzissimo: ::pazzissimo: naturalmente con motore Zenoah  :risatissima: :risatissima: tanto per rimanere nel mio

 :azn: :azn: :azn:

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2011, 23:53:11 »
:evil: :evil: :evil:
con questi discorsi mi fate venire voglia di riprendere in mano il progetto per il gatto delle nevi  ::pazzissimo: ::pazzissimo: naturalmente con motore Zenoah  :risatissima: :risatissima: tanto per rimanere nel mio

 :azn: :azn: :azn:

 :D  e qui si fa sul serio!!!!!  :yeah:
bermodel..ma non ho capito se vuoi radiocomandarlo o pilotarlo!!!  :risatissima:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2011, 00:00:35 »
 :) :) come avrai notato prediligo i modelli grossi e poi il modellismo per me è diventato un surrogato delle moto ::coltello:: ::coltello::

Offline giuseppez88

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1194
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MTA4 s.28
Re:Gatto delle nevi
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2011, 00:41:14 »
:) :) come avrai notato prediligo i modelli grossi e poi il modellismo per me è diventato un surrogato delle moto ::coltello:: ::coltello::

eh si si...ho notato eccome!!!  :risatissima:
sono davvero molto belli gli 1/5..e ti puoi sbizzarrire con molte modifiche!!
comunque vedo che hai anche un mta4!!!ottima scelta!! :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal