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Area Tecnica MonsterTruck.it => Area Tank => Topic aperto da: deka - 05 Ottobre 2010, 17:37:43
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Ciao alla fine vedendo i vostri vari post ho deciso di modificare il il Jag, venerdì sono andato da Dario in quel di Cinisello ed ho acquistatoil set di cingoli e le ruote di rinvio e trazione in metallo oltre alle molle per le sospensioni, aperto il carro ho modificato la posizione degli interruttori e del volume portandoli sulla casamatta, questa sera faccio due fotine e le posto.
purtroppo per i cingoli devo aspettare di tornare da Dario in quanto una delle due ruote motrici non é del tipo giusto, contattato Dario e mi sostituisce il tutto, inoltre a questo ponto vi chiedo oltre alle fotoincisioni conviene il set delle sospensioni in metallo (con ruote di serie) o lasciare il tutto così ?
grazie delle risposte
Gio
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Ok iniziamo con le mie piccole modifiche, spostamento dell'antennaß
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:) ciao,ma il problema al carro è risolto?...
...se fossi in tè prenderei anche le sospensioni in ferro ,ma non sono indispensabili...posta un pò di foto del carro.... ;)
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scusate ho cannato con il precedente, come dicevo, spostamento antenna al posto originario, apertura del portello con inserimento regolamento del volume, spostamento interruttore generale e apparato del fumo, chiusure aperture inferiori (da finire) ed infine attacco x ricarica batteria aggintivo
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:) ciao,ma il problema al carro è risolto?...
...se fossi in tè prenderei anche le sospensioni in ferro ,ma non sono indispensabili...posta un pò di foto del carro.... ;)
:oooops: si però non chiedermi di preciso come ho fatto, in effetti ho aperto la trasmittente, smontato il comando ::fufi:: (praticamente mi si é smontato da solo) l'ho rimontato con l'aiuto dei santi del calendario :censura: e sembra risolto con il solo problema che ora il trim dello sterzo funziona solo sulla metà di destra..... ::vocabolario::
va bhe l'importante é che ora il carro funge... :clapclap:
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::sorryyyy:: dimenticavo avanti con le critiche che servono per "crescere" :graz:
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:) visto che monterai le due ruote motrici + cingoli metallari ,metteri una bella ventolina per rx 18,rodaggio alle riduzioni e una bella ingrassata (personalmente uso il grasso bianco che uso anche per le pompe del pc...)
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ok per la ventolina ci stavo pensando, ma dovrò fare il "lavoretto" che ho visto da altra parte aprendo il coperchio della Rx18 o basta far si che gli arrivi aria fresca???
per rodaggio cosa intendi ? io attualmente l'ho fatto girare in casa per circa 15/20 minuti in totale, mentre gli ingranaggio li ho passati con grasso di uso meccanico :oooops:
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...io ho attaccato una batteria ai due riduttori è l ho scaricata...in teoria prima di ingrassarli andrebbero puliti bene dalla piccola polvere di ferro che si è formata... per rx 18 taglia il coperchio superiore magari tieni buono l adesivo per i vari collegamenti e montaci sopra una ventolina ... easy .... ;) se poi non vuoi proprio attaccarci la ventola fora l involucro della scheda.... :)
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:) dimenticavo che riduttori monta ?...
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:) 1:3 in metallo di serie :dentone:
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....bene per i 3.1....io preferico questi rispetto 5.1 perchè tendono a sgranare...
per migliorare il sonoro è d obbligo cambiare anche la casa acustica,quella hl fà veramente pena...............
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cosa consigli x la cassa? e per la ventolina?
si lo sò che sono pesnte :dentone: ma del resto ho messo su qualche kilo ultimamente.... ::bun:: :cincin:
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:) per la cassa acustica vai da Dario (modeltecnica)...io ho preso quella da 15 w però l ho modificata per i bassi... guarda la foto...
(http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101005231816_20100817105215_IMG_4047.jpg)
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:) dimenticavo per la ventolina qualsiasi ventola per pc (logicamente deve avere il diametro giusto)se non sei troppo lontano da carugo passa da mè che te ne regalo una, ho scatole piene di ventole... :cincin: :cincin:
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Grazie, offeria interessante ma arrivando da Varese mi sà che mi costa meno acquistarne una qui...... :yeah:
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ola deka da Sven ... buon lavoro sul tuo carro ... metti più foto che puoi, così vediamo l'insieme totale, Grazie.
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Ciao Sven le posto volentieri anche se i lavori non saranno molti, sono alle prime armi per ora oltre a quelli di inizio posto ho fatto questo:
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::sorryyyy:: ho sbagliato...............
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Ciao Sven le posto volentieri anche se i lavori non saranno molti, sono alle prime armi per ora oltre a quelli di inizio posto ho fatto questo:
... ciao kameraden ... mi pare che come inizio lo stai facendo con lo scarpone giusto da quello che posti ... i carri sono soggetti intriganti e poco capiti e si sa che ognuno è attratto a modo suo nelle pratiche modellistiche ... puoi navigare sul vasto magazzino dati dove trovi ogni informazione sull'argomento carri ... delle elettroniche alle modifiche obbligate, oppure al delicato lavoro di verniciatura ... ci sono più dati sul modellismo militare (scala 1.16) che in altri siti in tutta Italia.
L'RC è completamente distaccato dalla altre scale proprio perchè è un dinamicizzato e non un oggetto da bacheca protetta.
.per ogni tua necessità non hai che da chiedere.
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intanto oggi ho fatto ancora qualcosina......
in ordine, chiusura apertura ammortizzatori, posizionamento ventola di raffreddamento su RX18 con apertura su coperchio, e sistemazioni cavi
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... non hai ancora eliminato la fastidiosa scatola batteria chiudendo in definitiva il fondo del carro?
.bei lavoretti che assicurano una lunga vita al tollino del Fùhrer.
ola deka.
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in effetti no per due motivi
il primo mi mancano gli atrezzi per un lavoro "decente"
il secondo non vorrei che la batteria duri poco come ricariche e quindi si é obbligati a riprire il carro con il rischio che le viti sulla plastica a lungo non tengono più..........
grazie per i bei lavoretti :graz:
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... scusa deka, una volta "internata" la batteria la carica la fai dall'esterno senza toglierla ...... all'uscita dello spinotto di carica colleghi due cavi con un'altra spina che usi solo per la carica ..... la colleghi al carica batterie e ed fatta senza doverla togliere ... se osservi i miei carri ci trovi le spine d'alimentazione esterne ... una in bella vista la trovi sul fianco dell'LWS Panzer IV ... pare un bocchettone di scarico invece è una presa elettrica.
ola da Sven.
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Vero!
Ma unico importantissimo accorgimento da NON dimenticare .......
Quando la carichi controlla di aver spento il carro ....sw no bruco tutto
E non e' ovvia la cosa come potrebbe sembrare :) sai in quanti per distrazione hanno ....:) :)
Ciao ne'
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... scusa deka, una volta "internata" la batteria la carica la fai dall'esterno senza toglierla ...... all'uscita dello spinotto di carica colleghi due cavi con un'altra spina che usi solo per la carica ..... la colleghi al carica batterie e ed fatta senza doverla togliere ... se osservi i miei carri ci trovi le spine d'alimentazione esterne ... una in bella vista la trovi sul fianco dell'LWS Panzer IV ... pare un bocchettone di scarico invece è una presa elettrica.
ola da Sven.
per la "spina di ricarica l'ho gia installata se vedi si vede in una foto nel portello posteriore, ho comunque intenzione di posizionarla in altro posto, un paio di idee ci sono devo vedere se si può realizzarle.
per quanto riguarda la durata indendevo i cicli di carica / scarica.... :angelo:
comunque vado a vedere le foto dei tuoi tollini.... ::pazzissimo:
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Ti consiglio un interruttore a 3 poli per attaccare batteria e spinotto di ricarica insieme.
Così eviti problemi in futuro.
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??? visto che di elettronica sono na schiappa, mi sembra che l'interruttore di on/off del carro sia già a tre poli o sbaglio ?
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... o ci metti un tre poli oppure spegni completamente in carro ...
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(http://i708.photobucket.com/albums/ww87/svenhassel/GERO/A004.jpg)
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.oppure
(http://i708.photobucket.com/albums/ww87/svenhassel/GERO/A003.jpg)
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Grazie delle informazioni,appena posso posto il collegamento che ho fatto.
intanto mostro il lavoro per posizionare il carica batterie esterno
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dimenticavo se avete critiche e o suggerimenti :::avviso::::
::tnx::
Gio
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... belle le cerniere e buona l'idea.
Le critiche non servono molto agli inizi, si devono fare solo grandi scorpacciate d'esperienza propria e solo al traguardo chiedere se la gara ha valso lo sforzo dovuto.
... chi ti dice cosa fare t'impedisce di fare di testa tua e se chiedi ad altri in continuazione limiti in te stesso le capacità che possiedi ...
.ola deka vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ......
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::tnx::
per il carica batterie spero solo che tenga durante i vari innesti :oooops:
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... dipende da come lo hai fissato ... se usi della Loctite (uno dei migliori fissanti in commercio) stai certo che non si muoverà mai più.
.ola deka.
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Se non l'hai usata io gli farei una bella passatina con la loctite come dice il saggio Sven :dentone:
e ricordati di stenderla con le dita per fare un lavoretto bello pulito :bleh:
Complimenti un ottima idea per la ricarica :yeah:
:ciaociao: :ciaociao:
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mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ???
secondo mè NON basta la Loctite
i connettori deans (quelli utilizzati ) sono molto duri da innestare ....
sia da buovi che dopo vari usi .....
io rinforzerei la poarte interna al fine che quando spingi per inserire la connessione ......non si sfondi
a parte che hai montato una femmina e quindi al caricabatteria ci devi montare un maschio .......contrario di quanto si fa di solito .....
rinforza l'interno se no rischi che dopo due cariche sfondi tutto
e una volta verniciato sai che cinema sistemarlo ...... ;)
ciao nè
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mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ???
secondo mè NON basta la Loctite
i connettori deans (quelli utilizzati ) sono molto duri da innestare ....
sia da buovi che dopo vari usi .....
io rinforzerei la poarte interna al fine che quando spingi per inserire la connessione ......non si sfondi
a parte che hai montato una femmina e quindi al caricabatteria ci devi montare un maschio .......contrario di quanto si fa di solito .....
rinforza l'interno se no rischi che dopo due cariche sfondi tutto
e una volta verniciato sai che cinema sistemarlo ...... ;)
ciao nè
per la parte interna attualmente non posso più rinforzarla, per il montaggio della femmina era forzato a farlo, mettere lì il mascio non era il massimo come comodità.......
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.. per forza ti sarebbero spuntati fuori i becchi della spina.
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Si immagino .....
Solo che ho dei dubbi sulla tenuta
Prooooooova prima di passare alla parte finale della verniciatura
Ciao ne'
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provato per quelle quattro / cinque volte per ore tiene.....
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intanto mentre aspetto i pezzi da Dario..... ::fufi::
mi sono messo a togliere lo scalino dalle ruote esterne del treno di rotolamento e ho messo una paratia tra i motori e l'elettronica sa mai :giriamo:
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Continua così ;)
modifiche interessanti!!!
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:graz: per quanto riguarda la paratia é attaccata con colla a caldo e solo in alcuni punti per eventuali interventi futuri in "ooficina" però più la guardo e meno mi piace, mi sà che la "saldo" completamente..... ???