Autore Topic: Step successivo  (Letto 21104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #45 il: 25 Ottobre 2017, 17:37:20 »
Lo SLash e' uno shourt course. Mezzo validissimo e praticamente e' uno stampede con telaio allungato e bracci delle sospensioni piu' corti. Quindi la robustezza e' pari, cambia l' estetica principalmente...


Cebrox

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Step successivo
« Risposta #46 il: 25 Ottobre 2017, 20:44:29 »
E un mezzo con ponte  rigido al posteriore tipo Yeti Axial
MANDI FANTAT

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #47 il: 25 Ottobre 2017, 21:49:50 »
Lo SLash e' uno shourt course. Mezzo validissimo e praticamente e' uno stampede con telaio allungato e bracci delle sospensioni piu' corti. Quindi la robustezza e' pari, cambia l' estetica principalmente...


Cebrox

Quindi di conseguenza e' piu' grande come sembra....quindi non piu' un vero 1/10 giusto?

Anche perché i prezzi sono quelli...ma leggevo su forum americani che alla fine tutti sempre e comunque consigliano lo stampede....perche' fa comunque quello che fa lo slash e lo fa anche meglio...(citando alcuni commenti letti)...certo a me quella mega carrozzeria e l'idea di un mezzo "nuovo" per i miei occhi....attira parecchio....

Resta in testa comunque lo stampede....speriamo di prenderlo il prima possibile....e intanto il mostriciattolo poco costoso si e' slegato per bene e va che e' una bellezza...oggi provato sul prato...impenna ed e' inarrestabile.
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #48 il: 25 Ottobre 2017, 23:32:15 »
E' sempre 1/10...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #49 il: 26 Ottobre 2017, 06:53:39 »
Comunque se prendi lo Slash puoi sempre cambiare i bracci e le gomme ed ottenere uno Stampede a passo allungato...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Step successivo
« Risposta #50 il: 26 Ottobre 2017, 09:56:37 »
Come dimensioni lo slash è più o meno un buggy 1/8 quindi abbastanza grandicello, gli SC sono tra i modelli che preferisco, molto realistici nella guida e versatili.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #51 il: 26 Ottobre 2017, 11:51:03 »
....bene bene....definito il budget di spesa....la mia scelta ricadra' sullo stampede o sullo slash....

certo si chiamano short course e poi il passo e' piu' lungo??? ::)
boh li vorrei tutti :D :D

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Step successivo
« Risposta #52 il: 26 Ottobre 2017, 13:41:43 »
 :laugh: sì vabbè.... tradotto dal maccheronico ci starebbe pure come cosa. Solo che nel mondo 1:1 short course indica il tipo di competizione breve (decine di chilometri in circuito chiuso)  cui sono destinati questi mezzi a differenza di quelle su lunga percorrenza (long course).
hound dog!

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #53 il: 26 Ottobre 2017, 19:45:44 »
Perfetto!!

Oggi ho visto il revetto...che ne pensate? Mi piace parecchio e non devo sborsare una fortuna...
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #54 il: 27 Ottobre 2017, 01:16:15 »
Piu' che altro sono tentato dalla qualita' del prodotto....alla fine sono sicuro che farei qualcosina di piu' rispetto al "maverick" che ho...e che nonostante lo stia tirando all'estremo non lo stresso su alcuni fronti tipo salti che siano piu' di mezzo metro....ma per il resto si sta rivelando un validissimo mezzo per la sua fascia di prezzo....

Il punto e' che il negoziante mi prende indietro il maverick che ha una settimana come "rottamazione" valutandomelo 170 euro contro le 200 che alla fine l'ho pagato(esclusa lipo e caricabatterie) quindi ci rimetto il costo di una cena ma in una settimana l'ho usato sempre e mi ci sono divertito....aggiungendo quindi una differenza che con sconti vari sarebbe pari a 170 euro mi posso portare a casa il revo 1/16 che sicuramente è un passo avanti al mio....e le dimensioni ridotte vanno tutte a mio vantaggio....portatilissimo e poco ingombrante....mi basta uno zainetto.

Vogliamo poi ragionare sulla rivendibilita'? o comunque sulla diffusione del mezzo? (ecco queste cosette mi fanno riflettere parecchio)

Lo stampede? certo sarebbe ottimo ma.....inizia a diventare una spesa non troppo giustificata anche se con la rottamazione ottengo piu' sconto rispetto al revetto che pagherei a prezzo pieno in questo caso.

Che mi dite?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #55 il: 27 Ottobre 2017, 07:21:54 »
Innanzi tutto chiamalo REVINO, che qui siamo abituati cosi, Revetto non si può sentire e rischi che nessuno ti risponda per ripicca!  :laugh:
Ho posseduto il Summit 1/16 che è lo stesso mezzo, ed è un mezzo validissimo! Solo ha i suoi difetti... Intanto usato lo rivendi fra i 180€ ed i 230€ circa, e per di più con tutti gli up e le lipo, Quindi fatti bene i calcoli.I ricambi si trovano facilmente e costano poco, come pure gli up. Le lipo invece devono avere dimensioni particolari e da quando non si trovano più su HobbyKing, i prezzi e le rogne per trovarle sono aumentati di molto. Non puoi regolare quasi nulla, quindi come esce di scatola, cosi rimane di regolazioni, motore classe 380 che scalda come un forno, e probabilmente qualche altro difetto salta fuori. Io me lo portavo dietro nella carozzina quando mia figlia era piccola, e appena si addormentava scattava la pausa Traxxas VXL. Non me la sento di consigliarlo, fatti un giro sui mercatini dell'usato e guarda a che prezzi stanno Stampede e Revino e poi calcola quanto perdono di valore.


Cebrox

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #56 il: 27 Ottobre 2017, 09:38:30 »
Il negoziante in modo molto spontaneo lo ha definito Revetto....non so,magari a Roma lo chiamano così  :dentone:

Ora il punto è che il mio usato a quanto lo rivendo? Ce li faccio 170€?? Io temo di no!

Premettiamo di prendere il “revino”...ok nessuna regolazione ma sicuramente sarà tarato per andare correttamente o sbaglio?(qualche up poi si potrebbe fare immagino)
Per il motore che scalda...si puo’ intervenire con una ventola o magari si può bypassare usandoci una lipo 2s?

Per quanto riguarda il doppio vano batterie posso montarci 2 nimh o volendo due lipo 2s?

Sto valutando l’acquisto di un usato così mi tengo pure il maverick
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Step successivo
« Risposta #57 il: 27 Ottobre 2017, 10:00:50 »
Vada per l'usato! Ma la ventolina sul motore più dissipatore è d'obbligo! Due lipo 2S le metti tranquillo nei vani se sono delle dimensioni giuste... Rigorosamente in PARALLELO per non bruciare tutto e cosi raddoppi il tempo di gioco. Un altro difetto che ricordo è che i differenziali sono soggetti a usura e rottura...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Step successivo
« Risposta #58 il: 27 Ottobre 2017, 10:12:52 »
Ma il mezzo attuale non volevi conservarlo per la consorte?

Ma il mezzo attuale non lo avete preso in tre per avere il mezzo tutti uguale?

Se il mezzo attuale ti soddisfa come mi pare di capire ...... perchè spendere altri soldi?

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Step successivo
« Risposta #59 il: 27 Ottobre 2017, 11:44:23 »
Ma il mezzo attuale non volevi conservarlo per la consorte?

Ma il mezzo attuale non lo avete preso in tre per avere il mezzo tutti uguale?

Se il mezzo attuale ti soddisfa come mi pare di capire ...... perchè spendere altri soldi?


risposta alla domanda 1: ci sto ragionando,potrebbe non essere necessario ma in caso opterei per l'usato tenendo cosi' due mezzi

risposta alla domanda 2: piccolo aggiornamento...il terzo non se lo e' piu' fatto ed ha optato per un drone che gli occorre anche per altre cose,e' rimasto mio fratello che non vuole spendere un euro in piu' e che lo fa usare al figlio di 3 anni....io ho necessita' diverse quindi ci divertiremmo comunque insieme ma principalmente mi trovo da solo o magari mi "uniro' " ad altri col mio mezzo.

risposta alla domanda 3: beh il mezzo mi soddisfa per quello che continuo a dire...e' stata una spesa leggera per prestazioni rispettabili ed una buona resistenza ma il punto e'.....lo sto usando come vorrei? e se lo usassi come vorrei....quanto durerebbe??? da qui la necessita' di prendere il Revo cui ho visto fare cose decisamente piu' impegnative(quello che sto cercando) e che reputo a questo punto potesse essere la scelta giusta per me dall'inizio....eh...sbagliando,si impara.
boh li vorrei tutti :D :D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal