Autore Topic: differenziale centrale savage flu  (Letto 3457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
differenziale centrale savage flu
« il: 10 Agosto 2012, 21:58:38 »
ho visto che è uscito il nuovo super 5 sc flux(dotato di differenziale centrale), lo si potrebbe usare sul savage flux? guardando la lista dei pezzi in rete ho notato che ambedue i modelli hanno molte parti in comune tra cui la scatola trasmissione, qualche anima pia riuscirebbe a confermare la mia teoria?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2012, 00:52:15 »
ho visto che è uscito il nuovo super 5 sc flux(dotato di differenziale centrale), lo si potrebbe usare sul savage flux? guardando la lista dei pezzi in rete ho notato che ambedue i modelli hanno molte parti in comune tra cui la scatola trasmissione, qualche anima pia riuscirebbe a confermare la mia teoria?

Finalmente l'hpi c'è arrivata!! Io son anni e anni che ho montato il centrale!!
 :laugh:

Scherzi a parte puoi fare una comparazione scaricando i due esplosi dal sito e confrontando i codici dei pezzi.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2012, 08:03:24 »
quella era ben la mia intenzione, ho cercato l'esploso del super 5 ma in rete ma non riesco a trovarlo(ho controllato sia hpi europa che hpi usa ma niente)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2012, 12:10:09 »
sul sito ufficiale hpi scarica il manuale del super 5...li l'esploso c'è...
anche se secondo me con un diff centrale il savage flux si snaturerebbe...sicuramente si guadagna in trazione... tenuta... controllo... ma a questo punto non è piu un monster ma un truggy...

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2012, 12:34:12 »
purtroppo sul sito ufficiale hpi non lo trovo ho controllato sia quello usa che quello europa

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2012, 12:39:44 »
sul sito ufficiale hpi scarica il manuale del super 5...li l'esploso c'è...
anche se secondo me con un diff centrale il savage flux si snaturerebbe...sicuramente si guadagna in trazione... tenuta... controllo... ma a questo punto non è piu un monster ma un truggy...


Hai ragione ma tutto dipende da cosa ci si deve fare con il modello.

PS
Ora sono al telefono e non riesco a cercare l'esploso.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2012, 13:42:41 »
la cosa mi piace   :evil: :evil:

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2012, 14:32:15 »
io l'ho appena scaricato da qui...

http://www.hpiracing.com/kitinfo/106258/

sotto cars e trucks in alto a sinistra c'è "Manual" cliccaci sopra e si apre un pdf salvabile...

vorrei capire xchè sul super 5 i bracci degli ammo superiori regolabili non toccano ai big bore a differenza del mio savage flux dove non posso montarli x quel motivo...(scusate l'off topic)

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2012, 14:50:27 »
 :angelo: :angelo: grazie fai conto che lo cercavo da quasi una settimana e cel'avevo sotto gli occhi :facepalm:
io guardavo nella sezione costumer service e sottosezione instructions

in effetti hai ragione dopo me lo studio con calma l'esploso per capire anche il fatto degli ammo

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2012, 15:28:52 »
di niente figurati...
mi faresti tu un gran favore a capire il problema...
ho preso i bracci e non posso montarli!forse dipende dal telaio...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2012, 16:04:35 »
Ragazzi purtroppo dal telefono non vi posso aiutare più di tanto, ma basta fare un confronto con i codici dei pezzi.
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2012, 21:24:48 »
Allora ho controllato, ce tutta la cascata di ingranaggi divera solo la scatola e gli alberi reggi ingranaggi sono uguali, adesso ce da sapere qual è il rapporto di riduzione della scatola ingranaggi di uno e dell altro una volta saputo questo forse si potrebbe ovviare giocando di pignoni e corone.
Secondo me si potrebbe provare a comprare la scatola completa su un sito tipo jrc appena sarà disponibile(gli ho contattati e mi hanno risposto che sarà disponibile non appena sarà più diffuso il mezzo morale della favola non si sà)ordinare come ricambi hpi tutti gli ingranaggi equivale a spararsi un colpo.

confermate o confutate questa tesi?

volevo controllare anche il fatto dei big bore ma non riesco più ad aprire file pdf spero di non essermi preso un virus

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #12 il: 12 Agosto 2012, 14:29:10 »
Peccato che l hpi non ha fatto un differenziale stile buggy con il motore attaccato sopra invece di questo inutile tranny che continua ad usare nelle sue elettrificazioni.eppure nei suoi ricambi delle varie macchine ha quasi tutto

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #13 il: 12 Agosto 2012, 23:15:51 »
Peccato che l hpi non ha fatto un differenziale stile buggy con il motore attaccato sopra invece di questo inutile tranny che continua ad usare nelle sue elettrificazioni.eppure nei suoi ricambi delle varie macchine ha quasi tutto

Beh, come non quotarti pienamente , ma forse se hanno preso questa strada avranno le loro ragioni...
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:differenziale centrale savage flu
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2012, 19:42:41 »
 :evil: :evil:sempre più curioso

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal