Autore Topic: stazione di ricarica  (Letto 2488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
stazione di ricarica
« il: 14 Dicembre 2014, 11:35:48 »
ciao ragazzi perché nn teniamo questo topic per scambiarci consigli sulle nostre stazioni di ricarica, io ora vi metto un paio di foto perché lo sto formando in questi istanti...



... ho un dubbio... come vedete nella prima foto la cassetta che ho preso al brico aveva compresa quel foglio di spugna... lo lascio o meglio che lo tolgo per evitare danni?
e poi ancora cosa dite meglio fermarli le componenti o anche se stanno libere nn importa?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:stazione di ricarica
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2014, 11:42:06 »
TOGLI LA SPUGNA!!!!!
Primo, probabilmente e' facilmente infiammabile, Secondo, ostruisce il passaggio dell'aria! Ora se usi la valigetta per semplice trasporto e poi per la ricarica togli tutto fuori OK, ma se lasci nella valigetta, togli la spugna!!! Poi assicurati che l'aria circoli liberamente! Vedo il "retro" del CB troppo vicino alla parete... Se i componenti rimangono nella valigetta suggerirei di ingegnarsi per fissare il tutto in modo che durante il trasporto il tutto non sbatta fra loro... Magari del buon nastro biadesivo... Poi vedremo altre chicche da poter suggerire...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:stazione di ricarica
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2014, 12:12:36 »
ok la spugna avevo immaginato di toglierla per evitare danni... ma il robbe mi sembra che abbia buona ventilazione...
comunque ho provato a disporli diversamente ora...


che ne dite?
io nn vorrei continuamente estrarli , per un motivo di comodita'... appunto fare una cassetta per trasportarli meglio.... appunto fissarli per nn dargli troppe botte...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:stazione di ricarica
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2014, 13:58:22 »
Una foto d'insieme magari... Ma sembra gia' molto meglio!


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:stazione di ricarica
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2014, 14:06:02 »
io mi son organizzato come in foto
c'è abbastanza spazio per far respirare le ventole, poi comunque gli sposto avanti

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:stazione di ricarica
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2014, 15:31:09 »
Sarebbe il massimo trovare dei connettori a banana a 90 gradi...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:stazione di ricarica
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2014, 16:56:03 »
e quindi dov'è il problema...
basta saldare il cavo a 90° ed hai risolto


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:stazione di ricarica
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2014, 18:51:47 »
n4rd hai usato tutte le uscite dell'alimentatore... che uso ne fai??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:stazione di ricarica
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2014, 21:42:07 »
n4rd hai usato tutte le uscite dell'alimentatore... che uso ne fai??

Penso la domanda sia rivolta ad Hero_NFS per quel che si vede in questa immagine


Se così fosse credo che Hero abbia
i primi 3 contatti che vanno alla rete elettrica 230V  (Fase-Neuto-Terra)

poi ha ponticellato i "tre negati tra loro" e  i "tre positivi tra loro", credo più per lo scupolo di evitare il sovraccarico di un unico connettore e quindi della saldatura sulla  pista sottostante



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:stazione di ricarica
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2014, 14:43:51 »
Bravissimo Damiano, bell' idea!
Io devo ancora crearla, in qualche ritaglio di tempo devo inserire almeno l' alimentatore da 600W e il Graupner Ultra Duo Plus 80 (un Robbe Twin 1000 in pratica) dentro una cassettina, avete qualche link o idea sotto mano a prezzo molto abbordabili?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:stazione di ricarica
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2014, 15:38:35 »
Inizia a guardare nei brico .... di solito ci si aggiusta con cifre contenute
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:stazione di ricarica
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2014, 15:54:22 »
Inizia a guardare nei brico .... di solito ci si aggiusta con cifre contenute

Sto mettendo in ordine il "garage" ed il ripostiglio quindi spero che ne venga fuori una...
Visto che anche io faccio parte del team Mbx-6 Eco la dovrò utilizzare quella centrale nucleare di stazione di ricarica  :ok:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:stazione di ricarica
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2014, 16:11:01 »
la valigetta in alluminio che vedi nella mia foto con 20 euro la prendi, presa da un simil-brico
sarà un 35x25x15 circa

esatto antonio  :ok:  anche se un canale lo puoi liberare per mettere ad esempio lo scaldagomme o il tornio o la macchina per il caffè!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:stazione di ricarica
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2014, 20:07:57 »
la mia cassetta al brico per 11 euro... in settimana la perfeziono e ovviamente FOTOOOOO

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:stazione di ricarica
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2014, 21:14:51 »
A me queste "cassettine" con  tutto stipato dentro a soffocare e a prender poca aria danno poca fiducia...
 :oooops: :oooops:
Io il CB lo tengo fuori al fresco mentre i miei alimentatori hanno le ventole in verticale e prendono aria sempre dall'alto, ricordiamoci che uno dei peggiori nemici dell'elettronica è il caldo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal