Autore Topic: caricabatteria  (Letto 17129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #90 il: 18 Novembre 2014, 23:04:48 »
Ne trovo solo che forniscono i connettori dorati... Ne volevo di isolati... Quelli che dici tu Antonio nn ne ho mai visti... Cioè come si collega il cavo? Basta saldarli o qualcos'altro?

Esistono sia le versioni a saldare che quelle ad avvitare, li trovi nei negozi di materiale elettronico e li puoi scegliere di vari colori
Rosso - Nero - Verde - Giallo - Blu
 
Io preferisco quelli a saldare ma è solo una questione di abitudine. Comunque anche quelli indicati dagli altri una volta che hanno il termoretraibile sopra vanno benissimo anzi essendo dorati forse anche meglio (comunque quelli che ti ho fatto vedere io si trovano anche con connettore dorato)
 
Ma dalle tue parti non c'è un negozio di materiale elettronico o anche un buon negozio di materiale elettrico, solitamente almeno il prodotto ELCART lo hanno anche loro o riescono facilmente a procurarlo
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #91 il: 19 Novembre 2014, 06:01:40 »
Penso di adottare la soluzione " semplice" quella con la termoretraibile magari 2-3 strati per essere sicuri...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #92 il: 19 Novembre 2014, 09:48:30 »
Di strato ne basta anche solo uno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:caricabatteria
« Risposta #93 il: 19 Novembre 2014, 17:08:56 »
vuoi un consiglio?
fatti una piccola scorta di bullet banana da 4mm e 6mm (10 paia), cavi da 10-12-14 awg neri e rossi 1 metro per ognuno, e termorestringenti, compra tutto da hobbyking che te la cavi con 50 euro (se non c'è l'hai un saldatore a stagno), oppure su ebay da uno dei negozi inglesi

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #94 il: 19 Novembre 2014, 17:20:12 »
Grazie del consiglio hero... Di tutta quella cosa che hai elencato mi mancano propio i connettori da 4mm e per i cavi userò come ha detto bad quelli dello stesso diametro con i quali ho collegato la 220

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #95 il: 19 Novembre 2014, 17:43:47 »
Grazie del consiglio hero... Di tutta quella cosa che hai elencato mi mancano propio i connettori da 4mm e per i cavi userò come ha detto bad quelli dello stesso diametro con i quali ho collegato la 220

Scusa che cavo hai ustao per collegarti alla 220V ?
 
Poi ho riletto tutto ma non trovo quel consiglio che dici ti ha dato "BAD" ...... anche perchè mi parrebbe strano !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:caricabatteria
« Risposta #96 il: 19 Novembre 2014, 17:53:22 »
quelli del caricabatterie dovrebbero essere dei 12awg... dubito fortemente che siano quelli della 220, quindi non fare la caxxata!?!

io all'epoca avevo quelle femmine che si usano sulle cassette di avviamento per fare gli spinotti fuori, hanno il gambo filettato... ho avvitato tutto direttamente sul canale, e ho collegato gli altri 3 canali in serie per non sovraccaricare un solo canale (in realtà ne puoi collegare solo 2 e l'altro lasciarlo libero e fare un'altro spinotto per collegarci qualsiasi cosa, non lo so il caricabatteria del cellulare  ;D )

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #97 il: 19 Novembre 2014, 19:01:16 »
per la 220 ho adattato dei cavi da 2mm (misurati col calibro dall'esterno con protezione compresa..) che avevo in casa ...troppo piccoli? per il collegamento cb alim. usiamo quelli siliconici? cosa dite?
Per la 220 va bene tutto, per il CB fai due pezzettini di cavo più corti possibile della medesima sezione di quelli del CB, del 10AWG va benone

PS
Con il calibro misuri il diametro, non la sezione
eccolo il consiglio di bad.... per la 220 va bene tutto, per il cb fai due pezzettini di cavo più corti possibile della medesima sezione di quelli del cb...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #98 il: 19 Novembre 2014, 19:08:26 »


Per la 220 va bene tutto, per il CB fai due pezzettini di cavo più corti possibile della medesima sezione di quelli del CB, del 10AWG va benone

PS
Con il calibro misuri il diametro, non la sezione



Controlla i cavi di alimentazione del CB, intendevo quelli, non  i cavi di alimentazione della 220.
 ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #99 il: 19 Novembre 2014, 19:20:48 »
 :) :-\ :evil: :evil: :evil:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #100 il: 19 Novembre 2014, 19:24:38 »
ok ho in casa due cavi 12 awg (uno rosso e uno blu)e sono uguali a quelli del caricabatterie come dimensione...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #101 il: 19 Novembre 2014, 19:30:41 »
comparando un po' i prezzi avrei deciso di prendere quelli proposti da antonio.... quelli sono da avvitare ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #102 il: 19 Novembre 2014, 19:34:59 »
 
   Non lo so come sono quelli che ti ho indicato, io li prendo direttamente in negozio e me li scelgo
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #103 il: 19 Novembre 2014, 19:36:37 »
 
   ..... per quel che riguarda la sezione dei cavi ....... vedo che alla fine il concetto espresso da Bad è stato recepito nel modo corretto
 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #104 il: 19 Novembre 2014, 20:01:39 »
In che negozio ti servi di queste parti?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal