Area Tecnica MonsterTruck.it > Motori .21

Resuscitare motore fermo da un po'

(1/3) > >>

andreac:
Ciao ragazzi, ho un motore SchepisModel montato sulla mia MBX5R praticamente nuovo (ha fatto solo il rodaggio), ma è fermo da un paio d' anni. Qual è la corretta procedura per resuscitarlo? Posso provare ad accenderlo direttamente oppure è meglio smontarlo e pulirlo?

ca03:
Molto dipende da come lo hai lasciato quando l'hai fermato. Se lo hai messo via pulito ed oliato allora lo puoi accendere senza problemi. Altrimenti smontalo tutto e pulisci/ungi con olio di vasellina, poi lo accendi. Ciao.

andrea racing:
Per sicurezza smonti: candela, tappo dietro, testa e carburatore.
Se vuoi fare un lavoro al top levi anche frizione ed albero motore.
Pulisci con pulitore freni Wurth, anche 2 o 3 volte dipende dalla sporcizia, lascia asciugare senza usare aria compressa, che ha particelle di aria in sospensione e quindi ti farà "arrugginire"  i pezzi, lubrificato con prodotto specifico oppure olio Singer e rimonti tutto.
Quando lo accendi scalda prima il motore, soprattutto il carter motore, con un phon in maniera tale da avere un accoppiamento meno "legato" e quindi uno sforzo inferiore sulla biella.
 :ok:

Orientale:
dipende molto anke dalla mix usata e se ne avevi dentro nel carburatore- cilindro....
seguirei anke io il consiglio di ca03.. mi sembra ottimo.. in alternativa olio singer (da makikina da cucire) va bernissimo e si usa da decenni..
il wurth secondo me e' troppo specialmante nel carburatore... a rischio o-ring e guarnizioni... :ok:

andreac:
Ok grazie ragazzi, ci provo, spero di non fare danni :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa