Area Tecnica MonsterTruck.it > Motori .21

trafilaggio aria

(1/1)

rubicon:
Esperti puzzoni questa volta chiedo consiglio a voi...se metto il pistone al pms e soffio nel carburatore teoricamente non dovrei sentire nessun trafilaggio di aria.... Ora, premettendo che soffio con forza, sento come delle micro bolle  che escono dal cuscinetto anteriore, a distanza di 2/3 secondi l'una dall'altra...la domanda è, il cuscinetto è partito o posso andare avanti così?? :graz:  :graz:

coco72:
Ciao a mio parere no pesca aria dal cuscinetto e la carburazione si sballa ,
comunque aspetta altre risposte  ;) ;)

Nikka93:
Smonta il motore e immergilo in un pò di vecchia miscela in modo da coprire il cuscinetto incriminato poi soffia. Se escono bolle d'aria è da sostituire  :)

antonio60:

--- Citazione da: rubicon - 13 Maggio 2013, 13:01:49 ---Esperti puzzoni questa volta chiedo consiglio a voi...se metto il pistone al pms e soffio nel carburatore teoricamente non dovrei sentire nessun trafilaggio di aria.... Ora, premettendo che soffio con forza, sento come delle micro bolle  che escono dal cuscinetto anteriore, a distanza di 2/3 secondi l'una dall'altra...la domanda è, il cuscinetto è partito o posso andare avanti così?? :graz: :graz:

--- Termina citazione ---

Se non è "partito" sta iniziando la sua discesa verso il basso.
 
Se hai problemi di carburazione  o di altro .... allora potrebbe essere utile pensare ad una sostituzione (io personalmente però quando cambio i cuscinetti ad un motore, preferisco cambiarli entrambi così sulla scheda scrivo sostituiti cuscinetti a XX litri)
 
Se invece il motore ancora non da segni di malfunzionamento e gira regolare ...... lascia tutto com'è adesso e gira tenendo sotto controllo la situazione.

rubicon:
Grazie mille ragazzi....appena ho un attimo vedo il da farsi e poi vi informo... Wmt

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa