Autore Topic: Aiuto - il mio monster si è spento e non parte più  (Letto 1695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleraptor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • I miei modelli: monster truck 1/5 FG
Aiuto - il mio monster si è spento e non parte più
« il: 03 Luglio 2012, 01:23:12 »
 :'(  mi potete aiutare, oggi ho passato tutta la sera ad accendere il mio monster con motore zenoah 26 ma non riesco a farlo partire.
Premetto che una settimana fa, ho fatto un giro poi si è spento, ho cambiato la candela ed è ripartito. dopo un'ora di utilizzo lo messo via,
ieri lo accendo parte faccio 10 metri e si spegne e non è piu' partito.
Ho notato che sputava molto olio dalla marmitta, la candela è sempre bagnata e di colore nero.
Puo' essere che anche se la candela fa scintilla sia bruciata ? forse perchè c'è troppo olio nella miscela ?
il carburatore è pulito.
Questa sera ha dato un accenno a partire e basta.

Il motore anche se non c'è il filtro montato deve partire ???
Probabilmente l' olio che uso e' molto buono e quindi bisogna fare una percentuale bassa, olio castrol 2t f1 racing full sinthetic.

Grazie a tutti.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Aiuto - il mio monster si è spento e non parte più
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012, 07:57:23 »
....al 95% è la candela ko.
Se è nera, non è bene. Hai toccato forse la carburazione ???
In caso questi sono i parametri originali del carburatore:

H needle : 1 3/8 ± 1/4
L needle : 1 1/4 ± 1/4

Sul carburatore troverai stampate vicino alle 2 vitine la lettera H e la lettera L

Ma benzina è nuova o vecchia ? Se sputa fuori molto olio, è perchè non lo brucia.
Io ho risolto con candela nuova ed olio Motul al 3% (chiaramente con carburazione ad hoc).

Rimetti il filtro dell'aria e cambia la candela. Appena parte, non metterti a girare.
Verifica le viti della carburazione e scrivi su un foglio il settaggio attuale.
Poi ti consiglio di impostarlo nei valori di fabbrica che ti ho scritto sopra, partendo da tutto chiuso.

Adot

Offline Valanga

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 152
  • Sesso: Maschio
  • 1/5 BIG SCALE PETROL POWER
  • I miei modelli: HPI Baja 5b
Re:Aiuto - il mio monster si è spento e non parte più
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2012, 18:35:44 »
Ciao ,

io ti consiglierei una nuova candela e , se non hai pastrocchiato troppo sul carburatore, provare a rifare la miscela 2,5 o 3 % max ,per il Motul è perfetto.Ricordati che le sigle H ed L ( High e Low per intenderci ) stanno ad indicare la prima l'apertura del gas ad alti regimi , quando sei a tavoletta per capirci , la seconda , Low , quando parti da fermo .Mi raccomando settaggi minimi perchè la carburazione è molto sensibile  ::hee::

Offline ulbera

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: REDCAT MONSTER RAMPAGE 1/5-VIPER 1/7-MCD X4 rally 1/5-HPI BAJA 5b SS 1/5
Re:Aiuto - il mio monster si è spento e non parte più
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2013, 18:44:04 »
ciao,anchio avevo un problema simile,la candela faceva la scintilla,ma quando la montavo il mezzo non partiva e la toglievo sempre bagnata,l'ho cambiata con una nuova e non mi ha piu dato problemi,nonostante uso miscela al 4% con olio x i go-kart

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Aiuto - il mio monster si è spento e non parte più
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2013, 07:47:28 »
Ciao ulbera, il post è un pò "vecchiotto".
Penso e spero che il nostro amico aleraptor in 5 mesi sia riuscito a far partire il mezzo.
 :cincin:
Adot

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal