Un differenziale revisionato e rimontato nella sua sede:
Come setup ho utilizzato lo stesso dell'MTA4: 30000 anteriore e 20000 posteriore
I barilotti con omocinetici montati e relativi esagoni da 17:
I cuscinetti nei barilotti sono di dimensioni molto generose (16x8x5).
I braccetti ripuliti e rimontati con le C già in posizione:
L'insieme è davvero robusto e di facilissima manutenzione.
il retrotreno rimontato:
Tutto il gruppo è fissato su una robusta piastra inferiore in ergal protetta a sua volta dallo skid del paraurti. in primo piano si notano due delle quattro viti che fisseranno il tutto alla piastra del telaio.
Il motore è un'altra chicca. Si tratta di un Nova Plus 28-5T con avviamento rotostart.
La frizione è una tre ceppi in ergal con massette regolabili. la campana è da 16.
proseguiamo con il montaggio:
Anche qui si nota la praticità di questo telaio scomponibile.
Il modello con tutti gli organi rimontati a cui manca oramai solo la piastra destra del telaio:
La seconda piastra è entrata in sede senza il minimo problema e con estrema precisione, frutto di una realizzazione davvero accurata.
Il modello ormai finito con marmitta truzza (grazie Pietro, è davvero bellissima!)
E infine con la carrozza nuova nuova che ho appena finito di verniciare. E' una Proline GMC TopKick nata apposta per questo modello e verniciata con grafiche Monster Energy: