NUOVAMENTE ONLINE!!! USATE QUESTO TOPIC PER SEGNALARE BUGS O ANOMALIE
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: Mulinex - 23 Febbraio 2015, 18:45:18è semplice...5hamp x 30c=150hamp continui5hamp x 40c=200hamp picco maxSe le usi con ĺ'esc da 120 vai tranquillo che ti bastano le 30/40cPerò non è che se le usasse con lo stesso motore (che si asserisce assorba 96A) e un ESC da 150A o 200A cambia qualcosanon è il regolatore "ESC" che determina gli assorbimenti ma il motore.Quindi se l'utente andreaRc è certo che a 4S il suo motore assorba 96A con delle batterie in grado di dare 150A continui200A di burstdirei anche io che può stare tranquillo ho messo in grassetto è certo perchè quello è qualcosa di fondamentale !!!!
è semplice...5hamp x 30c=150hamp continui5hamp x 40c=200hamp picco maxSe le usi con ĺ'esc da 120 vai tranquillo che ti bastano le 30/40c
beh antonio...di certo nella vita c'è solo la morte .però il costruttore da come assorbimento max 96A,quindi tenderei a fidarmi,no?
mmm a me c'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento,se mi puoi dare una mano a capire ti ringrazio la P del motore dovrebbe essere data dal numero di cellexvoltaggio×l'assorbimento teorico massimo del motore,quindi a 4s non dovrebbe dare solo 1612w? in questo caso quindi risulterebbe un "nuovo assobimento" di 101A... e nel caso di lipo scarica sarebbe a 114A... mi spieghi dove mi sono perso? comunque il motore è un toro X8T 1900Kv.
Citazione da: andreaRc - 23 Febbraio 2015, 21:51:35beh antonio...di certo nella vita c'è solo la morte .però il costruttore da come assorbimento max 96A,quindi tenderei a fidarmi,no?certo .... se poi sapessimo di che motore stiamo parlando ci si potrebbe anche dare un'occhitama io mi fido ..... mica metto in dubbio era solo essere sicuriMettiamo di parlare ipoteticamente di un motore dove se guardassi le caratteristiche leggeriP 2500WMax V 26VMAX I 94A mica so cosa devo prendere per buonoI Watt della potenza o gli Amper della corrente?Per me il motore è stupido e la corrente va finchè è richiesta e noi sui mezzi non abbiamo limitatori per questa grandezza fisica. Se un motore da 2500W lo alimento a 6S cariche cariche 4.2V cella ho P=V x I quindi 6 x 4.2 x 96 = 2419W il che già significa che il motorello di per se oggetto stupido tenderà se lo chiedi ad arrivare a 2500W e la corrente sale a 99Aquando le 6S saranno parzialmente sacriche che so 3.4V cella per avere i 2500W che il motorello sarà tanto stupido da cercare sempredi offrirle ..... richiederà come minimo 122A e il bello che se chiedi quella corrente per pochi secondi il motore mica su brucia!!!Ora passa a 4S ...... per avere 2500W a celle cariche cariche 4.2V cella ti servono 148A ..... e non so se 120A di ESC "siano igienici"per avere 2500W a celle parzialmente scariche 3.4V cella ti servono 184A ..... e per me stai impiccando le batterie !!!!Poi ovvio ognuno fa le considerazioni che ritiene più confacenti il proprio pensieroIo (ma non faccio testo e lo ripeterò fino alla nausea) ritengo un motorello un oggetto stupido, tu lo alimenti, blocchi l'albero e luitenterà con tutta la forza che ha di farlo ruotare, se ci riesce bene altrimenti continuerà imperterrito nel suo tentativo fino a scoppiarecome una cicala .....Ora tu montalo su un mezzo e cerca di lanciarlo al massimo ..... se lui per movimentare il mezzo alle prestazioni che tu richiedi devesviluppare la sua massima potenza lo farà anche a costo di assorbire molta più corrente di quello che non lo farà bruciareTutto sta a capire se si brucia prima il motore, se va in corto prima il regolatore se si gonfiano le batterie !!!
ah okok forse ho capito,siccome è stato progettato per 2500w a lui interessa poco a quanto è alimentato,tenderà sempre a raggiungerli anche andando a 2s,4s o 6s,giusto?quindi in poche parole piu che all assorbimento bisogna stare attenti ai W!comunque adesso allora sono un pò incasinato con l'elettronica,vedo un po come risolvere la situazione grazie!
Citazione da: andreaRc - 24 Febbraio 2015, 10:10:58ah okok forse ho capito,siccome è stato progettato per 2500w a lui interessa poco a quanto è alimentato,tenderà sempre a raggiungerli anche andando a 2s,4s o 6s,giusto?quindi in poche parole piu che all assorbimento bisogna stare attenti ai W!comunque adesso allora sono un pò incasinato con l'elettronica,vedo un po come risolvere la situazione grazie!Si più o meno è così ..... se il tuo mezzo per essere movimentato avesse richieste da 30.000W il motore è stupido cercherà di fornirle.E data un'alimentazione lui assorbirà (o tenterà di farlo) la corrente necessaria a raggiungere quello richiesto ..... a qualunque costo !!!Ecco sta all'utente dire ...... il mio mezzo nelle condizioni peggiori necessita si esempio 1800W, questo motorello da 2500W va bene? SI perchè è progettato per quei 2500W rappresentano una richiesta a cui non conto di arrivareoppure il mio mezzo nelle condizioni peggiori necessita si esempio 2000W, questo motorello da 1800W va bene? NO perchè è progettato per soli 1800W richiesta che io conto di arrivare spesso a superare.Poi viene il discorso batteria e relativi "C"Ora tornando al nostro caso, se il nostro motorello assorbisse sempre 96A ..... con una batteria da 5000mAh ci faremmo a malapena 3 minuti teorici (praticamente forse anche molto meno), se invece ci giriamo per oltre 10minuti vuol dire che solitamente abbiamo correnti medie di 30A ..... con magari picchi verso l'alto anche superiori ai 120A-130A e limiti vero il basso anche prossimi ai 10A-15A.Fregatura ...... la batteria deve essere pronta anche a supportare i picchi senza dannegiarsi ..... ecco li i "C" che servono e il regolatore anche lui meglio tenerlo sempre nei valori corretti e sfruttare il meno possibile i valori di Burst.Poi ripeto ..... ognuno fa come gradisce.P.S.Magari apriamo un 3d apposito, ma quanti hanno mai cercato di capire come funziona un ESC ?Anzi adesso lo chiedo ad uno dei miei ....... voglio vedere che tira fuori, poi ne parliamo !!!!